Vai al contenuto

una piacevole sorpresa

Autoriparazioni Andrea

Messaggi raccomandati

oggi e' il secondo giorno che ho in officina un ragazzo per lo stage scolastico .

e' la prima volta che accetto e devo dire che ero maldisposto e mi devo ricredere . mi spiego , il ragazzo ha 18 anni e mi aspettavo un suo atteggiamento senza iniziativa e interesse anche grazie a pareri di altre persone che me lo avevano descritto . ci mette impegno e notevole interesse ...............sbaglia come e' giusto che sia ma mi piace .............................poi ascolta deep purple e ac/dc ................che ci sia ancora una speranza per le nuove generazioni  :2funny:

scherzi a parte i ragazzi non sono tutti uguali e quelli che meritano ci sono ancora  :afro:

@ luca83 ripensa a quello che ti dicevamo io e alessandro a pranzo  :alien:   

:oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Autoriparazioni Andrea

4

• cdr

2

• Luca83

2

• VinnyG

2

Miglior contributo in questa discussione

poi ascolta deep purple e ac/dc

Ciò è molto buono e vale 1000 punti!!!!

Scherzi a parte tante volte siamo prevenuti a causa di ciò che sentiamo e ci viene riferito e questo è sempre sbagliato.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al mondo ci sono brave persone e altre meno brave. Bravi ragazzi e altri meno bravi. Gli amici, le compagne, i compagni, i collaboratori e via dicendo, bisogna saperceli sciegliere e quando non si ha la possibilità di scelta....una certa dose di fortuna non guasterebbe.

Questa volta sei stato fortunato.

Ciao Andrew  :oO: :oO: :oO:!

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi e' il secondo giorno che ho in officina un ragazzo per lo stage scolastico .

e' la prima volta che accetto e devo dire che ero maldisposto e mi devo ricredere . mi spiego , il ragazzo ha 18 anni e mi aspettavo un suo atteggiamento senza iniziativa e interesse anche grazie a pareri di altre persone che me lo avevano descritto . ci mette impegno e notevole interesse ...............sbaglia come e' giusto che sia ma mi piace .............................poi ascolta deep purple e ac/dc ................che ci sia ancora una speranza per le nuove generazioni  :2funny:

scherzi a parte i ragazzi non sono tutti uguali e quelli che meritano ci sono ancora  :afro:

@ luca83 ripensa a quello che ti dicevamo io e alessandro a pranzo  :alien:   

Andre apprendisti me ne mandano 2 all'anno, e cottimisti da 7 a 10 all'anno mi girano in off. mi sono espresso male forse........

Non voglio dipendenti nel senso che non li assumo direttamente perchè non so gestirli......

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:2funny:  Mi metto nei panni del ragazzo, e posso dire che se lui ha veramente la passione per il lavoro e se trova un ottimo mestro, non sei solo tu' ad essere contento, ma anche lui che sta imparando un ottimo mestiere e torna a casa con un bagaglio che a scuola non ti insegneranno mai!!!

Poi ce' da dire che ci vuole tanta Umilta' nel fare le cose,  non bisogna mai credere di sapere tutto o di conoscere gia' una cosa, perche' in questo settore viste le variabili che esistono introno al sistema ''Automotive'' ogni giorno si imparano cose nuove, e sempre diverse!

Gli facio comunque un augurio che possa diventare veramente bravo e possa un domani aprirsi una officina sua con tante soddisfazioni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo e aggiungo ieri ha chiesto a me e a gigi di spiegargli sempre cosa gli facciamo fare e perche' ......................un buon approccio .  :oO:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mon ami,guarda la mia voce è fuori dal coro,oggi il ragazzo è interessato"forse"domani lo sarà di più o meno,secondo me importa nella vita imporsi certi traguardi,solamente così si arriverà a dei risultati,sicuramente essere umili è un pregio ma molte volte è penalizzante,ripeto sta nella persona avere qualcosa da chiedere alla vita,non conosco il ragazzo è non do giudizi,molti si son persi per la strada,per poi pentirsi guarda me quando andavo a scuola tutti mi decevano che era un peccato precare il mio talento per i numeri non studiando,così è stato ho molto rammarico,perchè oggi faccio un lavoro che tutto sommato non mi spiace ma se nel mio bagaglio di esperienza avessi messo anche gli studi........,cmq l'importante è questi ragazzi capiscano che nella vita ci va sacrificio e voglia di mai scoraggiarsi e lottare credendo in ciò che si fa anche sbagliando,ma mai arrendendosi,questo l'ho imparato a mie spese nelle mia vita,poi in questo periodo son particolarmente contento è il mio amico Calogero sa il motivo :oO:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:dimen: a saperlo prima venivo io a fare lo stage...ista..........ti facevo ascoltare i Queen e i Pink Floyd  :2funny:

io ancora ragazzo sono    :P  :P  :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrè qui c'è un giovanotto che ascolta Nilla Pizzi e Orietta Berti, ogni tanto Carosone e quando è contento ascolta Gigione  :D :D :D :D

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ero un po' titubante su gli stagisti.......poi l' unico che ho provato l'ho assunto.....e devo dire che mi trovo bene

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:dimen: a saperlo prima venivo io a fare lo stage.............ti facevo ascoltare i Queen e i Pink Floyd  :2funny:

io ancora ragazzo sono    :P  :P  :risata: :risata:

e si ................e io devo aspettare che me li fai ascoltare tu  :dimen: :dimen:  :2funny:  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da pochi mesi ho assunto un apprendista ventuenne, devo dire che non solo e' in gamba ma' e' anche affidabile e simpatico, non ho problemi a farlo lavorare difficile trovare un ventenne cosi'.

ha due difetti, uno sono le sigarette che fuma e l'altro la musica che ascolta, non capisce proprio un tubo in materia musicale.

Ma' non si puo' aver tutto.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ha due difetti, uno sono le sigarette che fuma e l'altro la musica che ascolta, non capisce proprio un tubo in materia musicale.

non disperare Massimilano, con il tempo probabile riesci a convertirlo  :boss

:2funny: attaccagli la stazione clima nelle orecchie, fagli il vuoto (visto ke di recuperare non ce' niente  :2funny:), e poi lo ricariki di nuove idee musicali..........kissa ke abbandona anke le sigarette  :risata: :risata:......o forse x quello necessita un lavaggio  :D  :D :D

:oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che gli interessi di molti ragazzi, al giorno d'oggi, sono l'iphone, il colore della maglietta ecc. ecc. ma per fortuna non sono tutti cosi'. In questo caso, se quel ragazzo e' cosi' appasionato e soprattutto ha un buon maestro come lo sei tu, credo che un domani avra' una sua officina da gestire, e la generazione dei meccanici continuera' ad esistere  :)

:oO: :oO:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrè qui c'è un giovanotto che ascolta Nilla Pizzi e Orietta Berti, ogni tanto Carosone e quando è contento ascolta Gigione  :D :D :D :D

O::T  se qualcuno vuole uno stagista sono disponibile,però si deve ciucciare o Bob Marley o i Pitura Freska  :boss:D
Link al commento
Condividi su altri siti

O::T  se qualcuno vuole uno stagista sono disponibile,però si deve ciucciare o Bob Marley o i Pitura Freska  :boss:D

ok , approvo anche questo genere  :afro:  ma toglimi una curiosita' hai i capelli da rasta  :P  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

O::T

ok , approvo anche questo genere  :afro:  ma toglimi una curiosita' hai i capelli da rasta  :P  :oO:

O::T hai presente il mio avatar?,beh non mi rende giustizia,io sono piu brutto ma la pettinatura è quella :D :D
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio parere e la mia esperienza è che di giovani se ne trovano di tutti i tipi e aspirazioni

nel mio settore sono riuscito a far assumere 2 diplomati (già consulenti e non proprio giovani) e recentemente un Neolaureato di 27 anni, con molta voglia di imparare, curiosità, osservare, provare, toccare ... saldare etc.... insomma con molta umiltà, stile vecchia maniera

sicuramente hanno compreso che l'apprendimento e la professionalità non è più soltanto una scelta, ma una possibilità (ed IO stesso non smetto mai di ricordarlo)

Poi di altri più o meno giovani ne ho circa una decina come consulenti e ho imparato a selezionarli, con un pò di esperienza e qualche prova del nove ..... (tipicamente mi piaciono quelli che mi dicono che sanno far poco, ma hanno tanta voglia di imparare rispetto a qualcuno che si presenta come un fenomeno unico e raro)

purtroppo spesso li perdo perchè tipicamente i consulenti giovani hanno stipendi molto bassi e quindi alla ricerca di migliore sistemazione .... ma sono veramente contento che quelli che mi hanno lasciato (anche a malincuore reciproco) ora occupano delle buone posizioni sia in Italia che all'estero anche grazie a quanto hanno potuto apprendere nel mio Team rivendendolo molto bene

Poi esistono anche giovani di altra specie e livello, ma non sono un problema, si riconoscono  :boss

forse un problema che spesso si presenta , è trovare l'umiltà giusta nella nuova generazione, ma questo  anche frutto di una società spinta all'eccesso di consumismo e da modelli non sempre adeguati che si presentano  :welc:

• Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

O::T O::T hai presente il mio avatar?,beh non mi rende giustizia,io sono piu brutto ma la pettinatura è quella :D :D

Fico.....anch'io mi pettino così (alla bomba a mano)! :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto