Mauri Inviato 13 Maggio 2013 Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Arrivo, un po' in ritardo ma non mi sono dimenticato di Voi... Spero vivamente di poter partecipare ai futuri incontri conviviali, anche se non sarà semplice ma si vedrà... In queste settimane, ho avuto modo di mettere in atto le strategie di diagnosi apprese dalle vostre esperienze relative all'EGR e devo dire che il difetto era tosto : Fiat Grande Punto 1.3 MJ 90cv, il Cliente lamentava da tempo scarse prestazioni da freddo ma non aveva mai tempo di lasciarmela (considerate che ha anche una Panda 4X4 €5 con nemmeno un anno di vita ma che usa poco perchè lamenta consumi troppo...), la scorsa settimana finalmente si è deciso e dopo aver controllato tutti i parametri ho focalizzato la mia attenzione sulla valvola EGR o meglio sull'impianto. Avevo dimenticato di scrivere che l'auto ha più di 260.000 km, e quindi vi lascio immaginare le condizioni del tubetto che immette i gas di scarico dove su 4 fori ce n'era solo uno leggermente aperto oltre alla parziale occlusione della parte relativa al corpo farfallato...pulito il tutto e sostituito la valvola con una ricondizionata in quanto aveva una scorrevolezza limitata adesso l'auto rende come dovrebbe e non solo da freddo in quanto era morta anche da caldo :cool Ps considerando, la prossima fine delle patch per Xp sono alle prese con varie prove con distribuzioni Linux ed è uno dei motivi per cui sono sparito 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 13 Maggio 2013 Moderatore Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Vedi se ti può essere utile questa distro http://punto-informatico.it/s_3758785/Download/News/lili-usb-creator.aspx Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mauri Inviato 13 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Ti ringrazio, ma sto utilizzando sia unebootin ed un'altro programma per salvare le immagini su usb di cui non ricordo il nome in quanto è sulla partizione win che uso per le prove... Nessun problema, quindi per l'installazione in quanto è da tempo che lavoro con le partizioni ma adesso sto provando diverse distro e relativi de in quanto gnome 3 non mi convince molto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cogiuseppe Inviato 13 Maggio 2013 Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Ti ringrazio, ma sto utilizzando sia unebootin ed un'altro programma per salvare le immagini su usb di cui non ricordo il nome in quanto è sulla partizione win che uso per le prove... Nessun problema, quindi per l'installazione in quanto è da tempo che lavoro con le partizioni ma adesso sto provando diverse distro e relativi de in quanto gnome 3 non mi convince molto... Buongiorno , io sto usando da tempo Ubuntu in dual boot sui miei computer e mi trovo molto bene , ho trovato utile il sito : http://www.istitutomajorana.it/ non so se ti può essere d'aiuto . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 13 Maggio 2013 Moderatore Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Perché non postare la discussione con la soluzione sulla sezione apposita, modificando il titolo con i dati completi dell'auto? P.S- sul colapasta ci sono più di quattro buchi, quattro grossi più gli altri- 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
officina.meccanica Inviato 13 Maggio 2013 Condividi Inviato 13 Maggio 2013 anke io uso ubuntu da 2 anni sui miei pc mi trovo benissimo l'unika pecca ,... banca dati.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cogiuseppe Inviato 13 Maggio 2013 Condividi Inviato 13 Maggio 2013 anke io uso ubuntu da 2 anni sui miei pc mi trovo benissimo l'unika pecca ,... banca dati.... Buongiorno , installala e falla girare con wine ,vedrai che va . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
officina.meccanica Inviato 13 Maggio 2013 Condividi Inviato 13 Maggio 2013 sisi lo sò grazie 10000! all inizio fu un pò difficile. la convenienza di questo sistema operativo e ke nn rallenta x virus ecc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mauri Inviato 20 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2013 Buongiorno , io sto usando da tempo Ubuntu in dual boot sui miei computer e mi trovo molto bene , ho trovato utile il sito : http://www.istitutomajorana.it/ non so se ti può essere d'aiuto . Mi ero iscritto, circa quattro anni fa mi sembra che Ubuntu fosse alla versione 8.10 quando usavo la chiavetta della Tim pubblicizzata come utilizzabile anche con Linux salvo poi rendermi conto che i file bash erano vecchi... Mi tenta la versione 12.04 LTS, considerando i 5 anni di supporto ma sono ancora in fase di prove anche se sono ritornato a OpenSuse. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mauri Inviato 20 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2013 Perché non postare la discussione con la soluzione sulla sezione apposita, modificando il titolo con i dati completi dell'auto? P.S- sul colapasta ci sono più di quattro buchi, quattro grossi più gli altri- Hai ben ragione, ma l'avrei fatto se a causa della fretta non mi fossi dimenticato di annotare i vari valori riscontrati prima e dopo... Comunque, era stato proprio un tuo intervento ben dettagliato che mi ricordavo oltre alle varie raccomandazioni di tutti i Colleghi di verificare le variazioni di portata d'aria. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mauri Inviato 20 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2013 anke io uso ubuntu da 2 anni sui miei pc mi trovo benissimo l'unika pecca ,... banca dati.... Buongiorno , installala e falla girare con wine ,vedrai che va . Io, invece per determinate operazioni inizialmente userò VirtualBox... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cogiuseppe Inviato 20 Maggio 2013 Condividi Inviato 20 Maggio 2013 Mi ero iscritto, circa quattro anni fa mi sembra che Ubuntu fosse alla versione 8.10 quando usavo la chiavetta della Tim pubblicizzata come utilizzabile anche con Linux salvo poi rendermi conto che i file bash erano vecchi... Mi tenta la versione 12.04 LTS, considerando i 5 anni di supporto ma sono ancora in fase di prove anche se sono ritornato a OpenSuse. Buongiorno , dalla versione 8.10 alla 12.04 ci sono notevoli miglioramenti è in cantiere la 13.04 io tela consiglio la 12.04 la versione modificata da majorana la plus ha tutto quello che serve anche per i più esigenti personalmente sono partito con la 7.04 attualmente ho proprio la 12.04 plus eccezionale . mai problemi . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati