evo84 Inviato 11 Maggio 2013 Inviato 11 Maggio 2013 Salve a tutti giro sui forum ma nessuno riesce a spiegarmi con esattezza la procedura per eliminare e non avere più fastidiosi problemi che riguardano il fap\dpf quali: INTASAMENTO ESPLOSIONE FUSIONE MOTORI CI SAREBBE QUALCUNO CHE MEDIANTE RIPROGRAMZZIONE ECU RIESCE AD ELIMINARE IL FAP?
gionniracing Inviato 11 Maggio 2013 Inviato 11 Maggio 2013 Salve a tutti giro sui forum ma nessuno riesce a spiegarmi con esattezza la procedura per eliminare e non avere più fastidiosi problemi che riguardano il fap\dpf quali: INTASAMENTO ESPLOSIONE FUSIONE MOTORI CI SAREBBE QUALCUNO CHE MEDIANTE RIPROGRAMZZIONE ECU RIESCE AD ELIMINARE IL FAP? Ci sono ma segui il consiglio di Vinny (Lascia perdere) avrai altri problemi.
pasquale Inviato 11 Maggio 2013 Inviato 11 Maggio 2013 Primo non gridare,secondo a sbagliato posto per formulare quella domanda,Noi le vetture le dobbiamo riparare lasciandole conforme alla loro OMOLOGAZIONE. Terzo perché ti devi complicare la vita? 2
cogiuseppe Inviato 11 Maggio 2013 Inviato 11 Maggio 2013 Buongiorno , quoto i colleghi ,queste operazioni oltre ad avere parecchi effetti collaterali nel funzionamento non rispettano più le norme antiinquinamento che , dobbiamo anche ricordare , sono a tutela della Nostra e altrui salute, l'ambiente contribuiamo nel nostro piccolo a tenerlo pulito , ne guadagna anche la Nostra professionalità .
rikymoto Inviato 11 Maggio 2013 Inviato 11 Maggio 2013 correttissimo quanto scritto anche perchè cambiare componenti e/o sw deve essere opportunamente valutato e progettato altrimenti si aprono altri scenari di difficile soluzione nell'ambito dei veicoli FGA degli allestimenti Euro 5 con DPF non mi risultano casistiche così critiche da indurre ad eliminare il DPF, a meno di clienti che sono stati consigliati male a seconda dell'allestimento / utilizzo reale (esempio non consiglierei mai l'acquisto di una 500 SDE 1.3 con DPF per basse percorrenze e prevalentemente in ciclo urbano) tuttavia condivido che negli allestimenti Euro 4 qualche incertezza dei componenti e del sw di gestione può aver infastidito il cliente e gli autoriparatori, così come qualsiasi nuova tecnologia, nonostante ben collaudata , necessita poi di essere diffusa e verificata effettivamente su larga scala e dagli Euro 4 di sw e componenti se ne sono affinati comunque personalmente ho proceduto a concorrere alla trasformazione di 2 veicoli poichè effettivamente critici nella versione Euro 4 agendo sull'Hw motore e sul sw, agendo però con coscienza e consapevolezza, ossia di pari passo architettura motore e sw di allestimenti effettivamente esistenti (esempio versioni senza DPF, ma con sonda lambda in Euro 4 che esistono in mercati specifici) ... e forse pochi sanno dell'esistenza della Croma 120HP in allestimento Euro 4 con predisposizione del DPF che in qualsiasi momento poteva adottare DPF , ECM e sensori come KIT a ricambi (pensando che chi avesse avuto una versione Euro 4 potesse trasformarla poi nell'omonima versione con DPF); il viceversa ovviamente non è stato pensato, ma esiste perchè i produttori di auto (tutti), seguono nei vari mercati le indicazioni omologative quindi è sicuramente possibile trovare allestimenti simili senza DPF ove ancora consentito i 2 veicoli vanno benissimo ed in quel caso ne valeva effettivamente la pena, ma concordo con i colleghi e spesso sento che si prova di tutto e di più senza nemmeno aver la minima conoscenza delle operazioni che si eseguono 4
Autoriparazioni Andrea Inviato 11 Maggio 2013 Inviato 11 Maggio 2013 Salve a tutti giro sui forum ma nessuno riesce a spiegarmi con esattezza la procedura per eliminare e non avere più fastidiosi problemi che riguardano il fap\dpf quali: INTASAMENTO ESPLOSIONE FUSIONE MOTORI CI SAREBBE QUALCUNO CHE MEDIANTE RIPROGRAMZZIONE ECU RIESCE AD ELIMINARE IL FAP? molto probabilmente se giri per ottenere informazioni ti sarai accorto che e' una procedura ritenuta illegale e che viola il codice dalla strada ................................ ne sei a conoscenza? 1
Moderatore IMPULSORE Inviato 11 Maggio 2013 Moderatore Inviato 11 Maggio 2013 Il titolo del Topic non è conforme al regolamento e pertanto verrà bloccato!! Inoltre è buona cosa perseverare in una riparazione a regola d'arte, che contempli interventi certificati e approvati dal costruttore, in ogni caso qui in Autodiagnostic non è consentito trattare interventi di altro genere, che vanno nella direzione di eliminare o modificare dispositivi contemplati nel protocollo di omologazione. Ringrazio i colleghi intervenuti, che hanno espresso ben chiaramente le linee guida del nostro lavoro, e che abbiamo scelto liberamente che debbano rimanere invalicabili!! 4
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