VinnyG Inviato 3 Maggio 2013 Condividi Inviato 3 Maggio 2013 Da qualche giorno ho comprato questa benedetta e-sigaretta... c'è qualche altro sfortunato come me che la usa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giova67 Inviato 3 Maggio 2013 Condividi Inviato 3 Maggio 2013 quando ti viene voglia...metti il naso tra le gambe di qualche rumena......vedrai che lasci la siga. :risata: :risata: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 3 Maggio 2013 Condividi Inviato 3 Maggio 2013 abbasso la siga e viva la .... buttale , anche quelle elettroniche Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2004 Inviato 3 Maggio 2013 Condividi Inviato 3 Maggio 2013 abbasso la siga e viva la .... buttale , anche quelle elettroniche Meglio la .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VinnyG Inviato 3 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2013 :cran: e che biiiiip!!! ma è mai possibile che il discorso vada a finire sempre li??? :oops: maledettu pilu :cheesy: :cheesy: :risata: dai seriamente c'è qualcuno o sono l'unico turco qua dentro?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 3 Maggio 2013 Condividi Inviato 3 Maggio 2013 ma quale sigaretta ?? elettronica o non sono tutte da buttare fate come me , non fumate , io non ho mai fumato in vita mia qualche anno addietro mi serviva del fumo per un lavoro in officina dovevo vedere un trafilamento d'aria in un gruppo stufa e quindi il fumo della sigaretta mi ha aiutato tanto mi sono fatto offrire una sigaretta da un cliente , ma purtroppo l'ho dovuto accendere io non vi dico che brutta giornata che ho trascorso, solo per aver acceso la sigaretta tutto il giorno con la bocca amara (che schifo) , ma come fate ?? delta 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cogiuseppe Inviato 3 Maggio 2013 Condividi Inviato 3 Maggio 2013 Buongiorno , premetto che sono un ex fumatore 40 o più al giorno una brutta bestia il vizio , se ce l'ho fatta io ce la puoi fare anche tu . Sigaretta classica o elettronica evitale . Leggi questa da un articolo su Yahoo : La e-cig ne ha fatta di strada da quando nel 2003 in Cina è stato brevettato il primo esemplare di una rivoluzione ora estesa a tutto il mondo. Ma il vapore sui possibili rischi per la salute e sulla sicurezza non è stato ancora dissolto. Studi sull’eventuale tossicità del prodotto sono ancora in corso. Compreso quello condotto dalla LIAF (Lega Italiana Anti Fumo) in collaborazione con l’Università di Catania. I primi risultati sembrano escludere danni per il benessere psico-fisico degli ex amanti delle bionde tradizionali. Nei giorni scorsi, però, una sigaretta elettronica è esplosa in faccia a un informatico di Torino, che ha riportato ferite non gravi ad un occhio. E anche sui rischi d’incendio, provocati dal nuovo oggetto del desiderio, non si può mettere la classica mano sul fuoco. Tanto che la Shell ha raccomandato ai propri clienti di non usare le e-cig nelle aree di servizio. Tutta ancora da capire anche la questione se l’uso di questi dispositivi abbia diminuito il consumo di sigarette. Un campione di 300 persone, preso in esame dall’Università di Catania, ha portato l’8,7 per cento alla cessazione e il 15 per cento ad una riduzione del consumo di sigarette tradizionali del 50 per cento. Altri studi scientifici, però, non sono d’accordo. C’è chi afferma che i polmoni di un fumatore elettronico funzionano peggio. Sotto accusa anche le sostanze aromatiche presenti nell’e-cig che, in alcuni casi, sarebbero più pericolose del tabacco. Forse, allora, il consiglio per condurre una vita sana resta quello più antico: le donne sono le uniche bionde da frequentare. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 4 Maggio 2013 Amministratore Condividi Inviato 4 Maggio 2013 Anche io ex fumatore di un pacchetto al giorno.. ora da 5 anni non fumo più, ho smesso grazie a tanta buona volontà e sicuramente con l'aiuto di Allen Carr anzi, direi il contrario, ho smesso grazie a lui e con tanta buona volotà... Ora mi resta solo più la sigaretta di questo smailino... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 4 Maggio 2013 Moderatore Condividi Inviato 4 Maggio 2013 Ma dite un po', vi rendete conto che questa stron@@ta di aggeggio elettronico è nè più nè meno che il ciucciotto di un bimbo? Grandi e grossi , mogli figli e corna al paese, come si dice a Roma, e avete ancora bisogno del ciucciotto? Rendetevi solamente conto di questo. E' nella vostra testa che non potete fare a meno delle sigarette, se avete smesso il ciucciotto perchè non potete smettere con le sigarette, è una fissazione. Anni fa uno zio di mia moglie ci raccontò un episodio capitatogli in Venezuela, era emigrato lì e aveva una fabbrica di laterizi. Uno dei suoi dipendenti aveva moglie e due figli e lavorava col ciucciotto in bocca, una mattina non potendolo vedere più così gli ha dato un aumento di stipendio purchè la smettesse, ebbene tre giorni dopo l'operaio è andato da lui ha rifiutato l'aumento e ha continuato col ciuccio, gli ha detto, non fumo non bevo non lascio il posto di lavoro e non mi fa male come le sigarette. Se per voi è normale una cosa del genere ... Scommetto che con i figli facevate storie per togliere il ciuccio e dicevate: Sei grande adesso, la devi smettere con 'sto ciuccio. :wacko: :knuppel2: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VinnyG Inviato 4 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 4 Maggio 2013 avete ragione, ma chi non fuma non può capire.. ho provato in tutti i modi ma sono durato al massimo 3 giorni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 4 Maggio 2013 Condividi Inviato 4 Maggio 2013 :cran: e che biiiiip!!! ma è mai possibile che il discorso vada a finire sempre li??? :oops: maledettu pilu :cheesy: :cheesy: :risata: dai seriamente c'è qualcuno o sono l'unico turco qua dentro?? chi di pilu colpisce di pilu perisce Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 4 Maggio 2013 Condividi Inviato 4 Maggio 2013 i ho smesso mooooltissimi anni fa' , devo pero' dire che ne fumavo poche . comunque io credo che se non sei veramente convinto tu di farti male e buttare dei soldi non riesci a smettere . poi ogni caso e' differente e ogni persona la vive con la sua situazione. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giasan Inviato 4 Maggio 2013 Condividi Inviato 4 Maggio 2013 un mio caro amico ha avuto la forza di volonta di smettere solo pochi mesi dopo una maledettissima diagnosi di tumore al polmone,purtroppo non ce più. ragazzi non ne vale propio la pena , gia stando in officina ,nonostante tutti gli accorgimenti si respirano schifezze ,metterci anche le sigarette .. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 4 Maggio 2013 Condividi Inviato 4 Maggio 2013 ai tempi della Lira un mio amico è andato in un centro anti smog per smettere di fumare erano previste circa 10 sedute alla prima seduta ha pagato semplicemente 500.000 Lire la sedute si è svolto solo nel parlare ,(nessuna terapia e nemmeno agopuntura) quando è uscito dal centro (poco convinto) si è detto lui stesso : ho speso 500.000 Lire ma per cosa?? per sentire solo chiacchiere ?? mi sa che questi mi hanno fottuto !!! e così strada facendo , nel rientrare a casa si è ancora detto : è vero che mi hanno riempito la testa di chiacchiere , ma se continuo a fumare vuol dire che questi 500.000 Lire li ho buttati nella spazzatura da quel momento non ha più fumato e sono passati circa 13 anni altra vicenda : una mia amica fumava da anni , anche le 2 figlie fumavano come le Turche un bel giorno l'amica si è letto un libro e quando ha completato di leggere il libro ha smesso di fumare , non solo lei ma anche le figlie quindi , tutti i comandi o la volontà di fare tutto quello che si vuole provengono dalla "cabina "principale la cabina da dove partono tutti i cavi di collegamento è la nostra testa a proposito , il libro in questione s'intitola "Non riesco a smettere di FUMARE" delta 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 4 Maggio 2013 Moderatore Condividi Inviato 4 Maggio 2013 Ora mi resta solo più la sigaretta di questo smailino... A me da fastidio anche la faccina che fuma, mai fumato in vita mia, ma da quanto sento da ex fumatori, dopo smesso sentono sapori che prima non percepivano, Vincè...... con tanta forza di volontà ce la devi fare, dai sforzati .... sei un ometto ormai :oO: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 4 Maggio 2013 Moderatore Condividi Inviato 4 Maggio 2013 avete ragione, ma chi non fuma non può capire.. ho provato in tutti i modi ma sono durato al massimo 3 giorni. E chi ti dice che io non fumavo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cogiuseppe Inviato 4 Maggio 2013 Condividi Inviato 4 Maggio 2013 avete ragione, ma chi non fuma non può capire.. ho provato in tutti i modi ma sono durato al massimo 3 giorni. Buongiorno , io non fumo ma fumavo e ti posso dire che non sono riuscito che dopo diversi tentativi , pensa che in macchina c'era sempre una stecca si sigarette . Quando ci provavo dopo un po andavo a cercare nelle tasche chissà avessi dimenticato qualche pacchetto , quando passavo davanti ad un'insegna Tabacchi mi si drizzavano le antenninne , una volta ero arrivato a domenica sera non ce la facevo più allora abitavo in un paese limitrofo a Bologna mi sono partito con il mio 500 per andare a comprare le sigarette in stazione centrale ,circa 50 Km ,poi con la giusta motivazione ci sono riuscito . Ti consiglio di provare a cercarti una motivazione che sia per Te , valida e importante , e vedrai che ce la fai . P S Riguardo al mio post precedente l'articolista concludeva : " Forse, allora, il consiglio per condurre una vita sana resta quello più antico: le donne sono le uniche bionde da frequentare." secondo me sarebbe bene e "salutare" fare attenzione ad evitare anche queste se si è sposati . 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolf Inviato 4 Maggio 2013 Condividi Inviato 4 Maggio 2013 Da più di trent'anni non fumo più. Prima fumavo due pacchetti al giorno. Durante la mia "carriera" di fumatore avevo provato un paio di volte a smettere ma non ce la feci a resistere e adesso ho capito il perché. La sigaretta crea in chi la usa due tipi di dipendenza: dipendenza fisica data dalla nicotina (la più facile di cui liberarsi) e la dipendenza psicologica data dalla sicurezza che, in determinati momenti, il gesto di fumare, l'atteggiamento, il pacchetto di sigarette in tasca, e via dicendo, ti procura; ecco, quel tipo di dipendenza è quello più difficile (difficilissimo!) di cui liberarsi. Ora mi rendo conto che quando feci quel paio di tentativi, andati a vuoto, di smettere di fumare ero ancora troppo giovane e la dipendenza psicologica dalla sigaretta (e da tutto quello che gli fa da contorno) era decisamente predominante rispetto alla dipendenza fisica e per questo motivo fallirono. Un bel giorno mi resi conto che stavo fumando solamente perché mi piaceva fumare e non per "vincere" le mie insicurezze con l'aiuto della sigaretta. La nuova consapevolezza di ciò unito alle vecchie consapevolezze che il fumo ti fa venire il cancro, che è stupido spendere un sacco di soldi per farsi del male, ecc. ecc., mi fece prendere la decisione di smettere. I primi dieci giorni furono terribili! Ero nervoso e irascibile; ma tenni duro perché non volevo essere sconfitto da quelle stronze di sigarette. Poco alla volta il bisogno fisico non si fece più sentire se non qualche rara volta tipo quando sei nervoso o dopo aver bevuto il caffè, ma seguitai a tener duro se non altro perché sarei stato uno stupido a buttare al vento tutta la fatica che avevo fatto fino ad allora per resistere a quelle stronze di sirene che si annidano in un pacchetto da 20 di Marlboro. Ad un certo punto mi son ritrovato a non sopportare più il fumo delle sigarette fumate da chi mi stava vicino e anche solamente il pensiero di toccare una sigaretta mi faceva venire la pelle d'oca. A quel punto ero certo di esserne fuori al 200%. Tutto questo preambolo, caro Vincenzino, per suggerirti di valutare bene il tuo rapporto con la sigaretta e metterti sull'avviso che se provi per lei ancora una preponderante dipendenza psicologica rispetto a quella fisica, disfarti di lei ti sarà quasi impossibile o, quantomeno, difficilissimo. In ogni caso, mettere in campo tutto il tuo orgoglio e tutta la tua forza d'animo per sconfiggere quel pessimo vizio ti saranno senz'altro di fondamentale aiuto. Ti aspetto fiducioso nel club degli ex fumatori!! In bocca al lupo! :oO: :oO: 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VinnyG Inviato 4 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 4 Maggio 2013 Purtroppo il mio rapporto con loro è troppo intimo, mi rendo conto che al momento non riuscirei a farcela. Sono consapevole chè è tutta una questione di abitudine, mi sveglio faccio le mie cose faccio il caffè e già per le scale la prima, tempo di finirla e arrivo al lavoro e altro caffè, altro caffè altra sigaretta, metto la tuta e accendo il pc, mi siedo apro i preferiti e altra sigaretta e così via, e ogni volta che mi siedo davanti al pc ne accendo una poi se la cosa è appassionante un'altra ancora e a volte lo faccio senza accorgermene. Credo di essere un caso disperato... Complimenti a voi tutti che ci siete riusciti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il meccanico Inviato 4 Maggio 2013 Condividi Inviato 4 Maggio 2013 quando ti viene voglia...metti il naso tra le gambe di qualche rumena......vedrai che lasci la siga. :risata: :risata: Io non sono riuscito con questo metodo, puo essere che non ho trovato quela giusta? Nello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VinnyG Inviato 4 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 4 Maggio 2013 Io non sono riuscito con questo metodo, puo essere che non ho trovato quela giusta? Nello Io non ci ho neanche provato perchè non posso :knuppel2: se proprio devrei provare e farlo per 25 volte al di come la sigaretta..e poi ci prendo il vizio.. poi non vorrei perdere pure quel vizio :risata: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il meccanico Inviato 4 Maggio 2013 Condividi Inviato 4 Maggio 2013 Io non ci ho neanche provato perchè non posso :knuppel2: se proprio devrei provare e farlo per 25 volte al di come la sigaretta..e poi ci prendo il vizio.. poi non vorrei perdere pure quel vizio :risata: Io sono rumeno, pure la mia moglie, puo essere per questa che non funziona :D 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VinnyG Inviato 4 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 4 Maggio 2013 Io sono runeno, pure la mia moglie, puo essere per questa che non funziona :D :dimen: :risata: :oO: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 4 Maggio 2013 Condividi Inviato 4 Maggio 2013 Purtroppo il mio rapporto con loro è troppo intimo, mi rendo conto che al momento non riuscirei a farcela. Sono consapevole chè è tutta una questione di abitudine, mi sveglio faccio le mie cose faccio il caffè e già per le scale la prima, tempo di finirla e arrivo al lavoro e altro caffè, altro caffè altra sigaretta, metto la tuta e accendo il pc, mi siedo apro i preferiti e altra sigaretta e così via, e ogni volta che mi siedo davanti al pc ne accendo una poi se la cosa è appassionante un'altra ancora e a volte lo faccio senza accorgermene. Credo di essere un caso disperato... Complimenti a voi tutti che ci siete riusciti mi sa che sei proprio messo male datti una mossa perché continuando di questo passo non è una cosa bella delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VinnyG Inviato 4 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 4 Maggio 2013 comunque è una settimana che non tocco una bionda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati