Vai al contenuto

Dedicato a chi vive in Città...

VinnyG

Messaggi raccomandati

• Moderatore

Sarà perché "l'erba del vicino è sempre la più verde"?

:oO: :oO: :oO:

Penso sia proprio questo il punto, :alien: ovunque ti trovi hai delle belle cose da vedere scoprire e far conoscere agli altri :alien: Particolari che a te sembrano insignificanti perché li vedi tutti i giorni, per altri sono gioielli della natura da fissare in una foto, io non so come vivi il tuo poco tempo libero ( e non voglio entrare in merito), ma a volte basta schiodarsi dal divano e fare due passi fuori di casa e guardarsi attorno con calma. :-) :-) Spero tu capisca quanto ti voglio trasmettere, non ci vogliono cifre per conoscere le bellezze della natura, ma basta volerlo, lei è intorno a noi, anche interno alla nostra monotona caotica città. :cool:

domani mattina se riesco ad alzarmi presto vado a fare camminata e vi posto le posto dei miei luoghi .  :oO:

Ti Devi alzare presto...............................voglio le fotoooooo :2funny:

A proposito  qui ho messo il link di una piccola selezione, ma non dirlo a wolf e macocb, sono allergici ai pollini :risata: :risata:

• Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• VinnyG

16

• puzzoneddu

13

• wolf

11

• marcocb

6

Miglior contributo in questa discussione

A parte gli scherzi, e al netto delle facili ironie che tutti Voi (Giovanni e Maurizio in testa  :2funny:)che vivete in campagna, a noi poveri sfigati cittadini rivolgete, non è che tutto ciò che comporta il vivere in città sia completamente negativo; non è giusto sputare nel piatto dove si mangia. Ci sono anche delle cose positive. Però, sapete come siamo noi umani, vorremmo sempre "la botte piena e la moglie ubriaca" e, sempre prendendo in prestito spunti dalla saggezza popolare, ci sembra sempre che "l'erba del vicino sia sempre la più verde".

Forse pochi di noi conoscono veramente quali siano tutti i vantaggi e tutti gli svantaggi di vivere in campagna oppure in una grande città. Stà di fatto che, almeno per quanto mi riguarda, ho l'impressione che vivere in campagna sia molto più salubre e molto più rilassante che non vivere in città; per non parlare poi di chi ha la fortuna di vivere al mare! Sarà perché "l'erba del vicino è sempre la più verde"?

Bah, non lo so!

come dice puzoneddu a volte non ci si rende conto della bellezza che si ha intorno perche' la si vede tutti i giorni . alberto quando ho avuto il piace re di conoscerti nella tua verona io ti ho detto che non avevo mai visto una citta' cosi' bella . ancora oggi abbiamo un ricordo stupendo del posto dove abiti .  :oO:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:cool: Ti Devi alzare presto...............................voglio le fotoooooo :2funny:

A proposito  qui ho messo il link di una piccola selezione, ma non dirlo a wolf e macocb, sono allergici ai pollini :risata: :risata:

fresche di questa mattina , purtroppo i mughetti non sono ancora fioriti ...................vediamo tra un po' .

3.jpg

5.jpg

2.jpg

1.jpg

4.jpg

6.jpg

• Grazie 5
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

E basta dai..... a lavorare.:2funny: :2funny: :P:risata:

Per oggi in officina ho smesso, di pomeriggio si riposa, devo solo curare la vigna, una parte di ulivi, e le patate :dimen::risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per oggi in officina ho smesso, di pomeriggio si riposa, devo solo curare la vigna, una parte di ulivi, e le patate :dimen::risata: :risata:

se posso darti un consiglio, almeno per oggi fatti un bicchiere di cannonau e vai a nanna che ti serve un po  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

.....  non mancano uccellini e pesciolini rossi.......

Se faccio un salto in terra ferma credo che verrò a trovarti, non tanto per gli uccellini miei parenti (puzoneddu = uccellino) ma quei pesciotti rossi..... chissà come vengono alla griglia :-):2funny::oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

quante storie! la nebbia l'abbiamo solo noi  :P

Non è vero!!!!!L'abbiamo anche noi, guarda ........  :risata: :risata: :risata::oO:

IMG_0412.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

:dimen: Ok mi avete convinto.........mi trasferisco!

Chi mi assume? anche come apprendista, grazie

e qui purtroppo casca l'asino...................................  :oO: :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

:dimen: Ok mi avete convinto.........mi trasferisco!

Chi mi assume? anche come apprendista, grazie

Quanto paghi? :risata: :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

:) propriio ieri ho sistemato i miei agrumi, ho fatto la potatura, una scusa in + x star in mezzo a quel profumo ke nessun altra pianta riesce ad emettere  :cheesy:  proprio uno sballo  :2funny:..............oggi quasi mi sento ankio fiorito :) :)............se non fosse x la stankezza e il mal di skiena  :angry: 

:oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

:) propriio ieri ho sistemato i miei agrumi, ho fatto la potatura, una scusa in + x star in mezzo a quel profumo ke nessun altra pianta riesce ad emettere  :cheesy:  proprio uno sballo  :2funny:..............oggi quasi mi sento ankio fiorito :) :)............se non fosse x la stankezza e il mal di skiena  :angry: 

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! ti senti fiorito come un fico d'india!!! :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

:) propriio ieri ho sistemato i miei agrumi, ho fatto la potatura, una scusa in + x star in mezzo a quel profumo ke nessun altra pianta riesce ad emettere  :

Io purtroppo quest'anno non ho potuto godere del profumo dei miei agrumi, me li hanno bruciati l'estate scorsa, avevano appiccato fuoco ad un'escavatore parcheggiato fianco al mio agrumeto, li ho appena reimpiantati . :alien: mica mi posso arrendere al minimo inconveniente? :oO:

Azzz.... appena arrivato un cliente vado a spennarlo :acci::risata: :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

:) propriio ieri ho sistemato i miei agrumi, ho fatto la potatura, una scusa in + x star in mezzo a quel profumo ke nessun altra pianta riesce ad emettere  :cheesy: proprio uno sballo  :2funny:..............oggi quasi mi sento ankio fiorito :) :)............se non fosse x la stankezza e il mal di skiena  :angry: 

Ma quello che hai sniffato era proprio il profumo dei fiori degli agrumi oppure di quella piantina......... :P:2funny:

Ciao my friend!  :oO: :oO: :oO:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Ma quello che hai sniffato era proprio il profumo dei fiori degli agrumi oppure di quella piantina......... :P:2funny:

Ciao my friend!  :oO: :oO: :oO:

Infatti in mezzo ai cactus messicani mi sembra di intravedere piantine di mariagiovanna :risata: :risata: :risata:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

"SOPPRESSATA"........  :D :D :D....l'ho tagliata giusto stasera.... :D

allora kiamala "Soppressa",  voce del verbo Sopprimere  :risata: :risata:

pero' non mi sembra il posto adatto dove tenerla............se passa qualke visita ti sopprime la voglia di mangiartela  :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum

36,7k
    Discussioni Totali
    427,5k
    Risposte Totali

• Meccatronici Online (Visualizza tutti)

• dierre
    • autronix
    • lancia
    • MECCATRONICA BISCARDI
    • BRIZIO
    • boschservice
    • peppino mibtel
  • Crea Nuovo...