Vai al contenuto

Dedicato a chi vive in Città...

VinnyG

Messaggi raccomandati

• Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• VinnyG

16

• puzzoneddu

13

• wolf

11

• marcocb

6

Miglior contributo in questa discussione

è da qualche settimana che volevo fare una foto uguale alla tua e metterla in rete

e invece mi hai preceduto , è uguale , importante far conoscere certe cose

lo spunto di fare le foto mi è partito dal semplice fatto che in questo periodo nel mio paese abbiamo l'aria profumata , specie la mattina e anche la sera dopo il tramonto

il profumo che si sente è dovuto agli aranceti che sono in fiore (nella mia zona le campagne sono tutte arance)

se qualcuno di voi vorrebbe apprezzare e sentire questi odori meravigliosi li  può sentire fino alla fine di Maggio

poi per quest'anno di fiori d'arancio (zagara) ce ne sono a tempesta

è una bellezza , ti affacci dal balcone o semplicemente giri per le strade e ti innamori soltanto del profumo  che senti

in Puglia e in Calabria  ci sono pure le arance , ma credo che in Sicilia su certe cose comandiamo noi

per chi abita in città certe cose se li sogna  :P :P

delta

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ad essere sfigati perché abitiamo in città, perché ci dev'essere qualcuno che si diverte a rigirare il coltello nella piaga?!  :tickedoff::2funny:

:oO: :oO: :oO:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ad essere sfigati perché abitiamo in città, perché ci dev'essere qualcuno che si diverte a rigirare il coltello nella piaga?!  :tickedoff::2funny:

condivido pienamente!!! ho il semaforo a 50 metri dall'officina con relativa coda davanti. per uscire in prova ci metto ogni volta dai 3 ai 5 minuti.... :angry: :angry: :oO:
Link al commento
Condividi su altri siti

non è solo piacere... decodifica l'immagine Alberto

non sono io in foto, è mio Cognato.

http://i38.tinypic.com/xnhhy8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:tickedoff: :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff: :knuppel2: :knuppel2:

ma che minc...... fate ci prendete per il cullllll :2funny:

a noi poveri cittadini inquinati ci trattate cosi...........e grazie a noi che vi trovate nelle officine le macchine con i DPF e catalizzatori vari....tutto lavoro e tecnologie nuove :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :oO:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo che tu ti riferissi al piacere di vivere in campagna!!! Non puoi dirmi le cose a rate  :2funny:!

Se però tu mi vuoi dire che campagna significa anche duro lavoro! Hai ragione! Però è un lavoro come un'altro, probabilmente più duro di tanti altri, ma anche il nostro però si batte bene! Onestamente non ti saprei dire quale sia più duro. Certamente, per me che non ci sono abituato e che sono anche allergico ai pollini, sarebbe più duro fare il contadino.

Caro Vincenzo, ogni mestiere ha il suo osso da rosicchiare e ognuno si rosicchia il proprio!

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed io che sono grazie a Dio "leggermente" allergico alle fioriture per me è una tortura ma che ci vuoi fare bisogna andare a lavorare, se guardi bene Alberto dietro quel losco figuro  :2funny: che si vede in foto c'è uno scavo fatto a mano, una parte di scavo che complessivamente è lungo circa 150 mt  :knuppel2: tra gli alberi dove la "macchina" non può entrare...

dove la "macchina" potuto, quel lavoro lo ha fatto in 2 ore, noi siamo li da 2 settimane  :risata: :risata:

il tutto perchè?

perchè come in ogni lavoro ci sono gli imprevisti... in officina si rompe il compressore, il ponte, c'è da fare la manutenzione alle macchine alle attrezzature... li è successo qualcosa di più grosso  :angry: :angry:

un pozzo artesiano di 375 mt ha detto ciao ciao e quindi deve esserne fatto un'altro ma questa volta non artesiano... più piccolo e di conseguenza l'impianto d'irrigazione lo stiamo ridimensionando...

a mano...

maledetti €  :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io arancio e limoni li ho in giardino :P :P :P :P :P :P :P :P

io di arancio ne ho solo uno, giusto per comodità, solo che all'epoca lo hanno piantato vicino alla recinzione e la comodità l'abbiamo fatta per gli altri  :knuppel2:

i limuni un mipiaciunu

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma credo che in Sicilia su certe cose comandiamo noi

per chi abita in città certe cose se li sogna  :P :P

delta

si fino a qualche anno fa... poi le arance che si vedono sui banchi del nord Italia e in Europa provengono dalla Spagna ecc ecc e poi vengono sapientemente taroccati  :angry: :angry:

tra un po di sicuro arrivano quelle cinesi  :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora era solo Maurizio che ci voleva prendere per i fondelli :2funny: :2funny: :2funny:

ma quale fondelli??

Marco, guarda che è tutto vero la questione del profumo nelle strade , chiedi a Calogero , vedrai che ti darà conferma

capisco che per voi sembra strano ma è così

delta

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Profuma il mio giardino con un arancio semiracchio e un limone alto un metro e mezzo con una cinquantina di fiori figurati un paese circondato da agrumeti a vista d'occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Dal post di apertura pensavo si volesse infierire verso i colleghi metropolitani :alien: avevo giusto un po di materiale da postare recuperato dalle ultime escursioni, ma meglio non farlo........ per qualcuno.... abituato a troppo smog.....  potrebbe essere fatale :P:risata: :risata:

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma quale fondelli??

Marco, guarda che è tutto vero la questione del profumo nelle strade , chiedi a Calogero , vedrai che ti darà conferma

capisco che per voi sembra strano ma è così

delta

confermo il profumo  anche palermo profuma  (in questo periodo) :oO: :oO:
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal post di apertura pensavo si volesse infierire verso i colleghi metropolitani :alien: avevo giusto un po di materiale da postare recuperato dalle ultime escursioni, ma meglio non farlo........ per qualcuno.... abituato a troppo smog.....  potrebbe essere fatale :P:risata: :risata:

fai pure Nenne  :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

fai pure Nenne  :risata: :risata:

Ti prendi tu, la responsabilità se qualcuno ci lascia le penne? :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti prendi tu, la responsabilità se qualcuno ci lascia le penne? :D :D

fallo "soft" a limite qualcuno resta stordito per qualche ora  :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bello , anchio sono in campagna anche se non ho gli aranci che mi circondano ma stupendi boschi . arrivando dalla citta' sono sicuro che non tornerei indietro nemmeno se pagato a peso d'oro .  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto pensavo anche io cosi... :dimen::2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum

36,7k
    Discussioni Totali
    427,5k
    Risposte Totali

• Meccatronici Online (Visualizza tutti)

• francesco ardito
    • Mechatronix
    • lancia
    • boschservice
    • peppino mibtel
    • badwork
  • Crea Nuovo...