Vai al contenuto

[buonismo e profesionalità]

ciorben

Messaggi raccomandati

io credo che la scelta di non mettere mano nel cofano martoriato del cherokee sia giusta ciorben. il motivo e' che saresti stato partecipe dei lavori dell'altro .

allo stesso modo credo che sia giusto lo sfogo di wolf , perche' razionalmente e' difficile accettare certe scelte costruttive .

vi chiedo pero' come la pensate su questa modifica .

http://www.autodiagnostic.it/forum/autodiagnostic-tech/spostamento-iniettore-gpl-nuova-bravo-1-4-16v-imp-originale/  :oO:

stiamo parlando di due cose completamente diverse. per ribadire il concetto io sono il primo che se può opera per fare modifiche migliorative e plaude a chi le mette in atto ma una cosa a operare in merito a un concetto di questo tipo e con questo fine un altra cosa è fare interventi distruttivi.
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• VinnyG

10

• wolf

7

• Luca83

6

• autobas

5

Miglior contributo in questa discussione

non cercavo complimenti  :oops: , ma ero curioso di sapere come la pensavate . sono sempre attento ai pareri dei colleghi , si puo' sempre imparare  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

lamentela: sento un rumore nel motore...

fresco di 30 minuti fa  :risata: :risata: :risata: :risata:

da notare la doppia rondella (per sicurezza) e il silicone nero sulla rondella e quello rosso sopra  :dimen: :dimen: :dimen: .............................no comment  :???: :???: :???: :???:

http://i47.tinypic.com/w6z6eu.jpg

http://i47.tinypic.com/2dl14le.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

da notare la doppia rondella (per sicurezza) e il silicone nero sulla rondella e quello rosso sopra  :dimen: :dimen: :dimen: .............................no comment  :???: :???: :???: :???:

Porgo una domanda che esula dall'oggetto del topic, stò facendo lo stesso lavoro su P307 1600 hdi, chiedo: credi che sia il caso di dare una ripassata alla sede e mettere una rondella maggiorata? La sede non sembra rovinata.
Link al commento
Condividi su altri siti

se la sede non è rovinata metti la sua rondella originale, se la sede è rovinata io sostituirei la testa...

• Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

di solito sede solo sporca,usa pennellino,acetone,aspirapolvere,se non e' lucida alla fine, fai passare leggermente tela dei colli (solo x pulizia) e monta spessore ranella standar (non maggiorato)cambia anche paraolio coperchio punterie e la protezione in plastica.....  cmq anche io sconsiglio uso della fresa e ranella maggiorata,a meno che non venga fatta in retifica a testa smontata......... :oO: :oO:

• Grazie 4
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Questi suggerimenti e valutazioni sarebbe utili poterli trovare anche fra qualche mese, e se li cercheremo con questo titolo non li ritroveremo mai.

Non scriviamo in coda ad un topic già iniziato perchè .. ecc. ecc. . Per ogni problema, anche se simile ad uno già descritto, apriamo un topic dedicato, sarà più facile ritrovarlo in un futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io la uso (il kit frese), ed controllo sempre la sede del inietore, a volte sono rovinati e la faccio un po tornire. Le rondelle li scaldo con la fiamma e puoi li rimetto dentro acqua.

Nello

Link al commento
Condividi su altri siti

non cercavo complimenti  :oops: , ma ero curioso di sapere come la pensavate . sono sempre attento ai pareri dei colleghi , si puo' sempre imparare  :oO:

Penso che sia una ottima modifica x tentare di salvare questi pessimi iniettori. :afro:
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Enri più volte mi sta succedendo che alcuni post subito dopo fatti li vedo e dopo non li trovo più.

Pasquale, dopo aver cliccato su "invia post" controlli se prima di te qualcun'altro ha postato? Talvolta succede che nel periodo in cui stai scrivendo il tuo post, ci sia qualcuno che nel frattempo invii un suo post. In quel caso il tuo post non verrà inviato e quindi non te lo ritrovi inserito nel topic.

Dopo aver inviato il tuo post, ti consiglio, se non lo fai già, di controllare "scrollando" nella finestra di ritorno, che non vi sia una scritta, evidenziata in rosso, che ti avvisa che il tuo post non è stato inviato (non ricordo la dicitura esatta) perché nel frattempo è stato postato un'altro messaggio. Se dopo aver controllato ti ritrovassi quella scritta rossa, dovrai ripetere l'invio di quel tuo messaggio.

:oO: :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://i47.tinypic.com/w6z6eu.jpg

http://i47.tinypic.com/2dl14le.jpg

Quello che ha fatto quella roba lì, non è carente di professionalità.......è carente di tutto!!! Povero imbecille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ha fatto quella roba lì, non è carente di professionalità.......è carente di tutto!!! Povero imbecille!

Caro Wolf dire che costui sia "imbecille" è una parolona ma che sia profano, digiuno o carente nella professionalità è evidente. Mi risulta strano che chi è così abbia il coraggio di metter mano ad un motore che penso sia abbastanza complesso. Sono sorpreso che un utente non riesca a pesarlo.

Ciao Wolf

Link al commento
Condividi su altri siti

hyundai Santa fe,sostituzione cinghia distribuzione fatta con il cannello e flessibile!!!! spettacolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Wolf dire che costui sia "imbecille" è una parolona ma che sia profano, digiuno o carente nella professionalità è evidente. Mi risulta strano che chi è così abbia il coraggio di metter mano ad un motore che penso sia abbastanza complesso. Sono sorpreso che un utente non riesca a pesarlo.

Ciao Wolf

Sono andato a cercare nel dizionario la definizione della parola "imbecille": imbecille=debole di mente; si dice, come insulto, di persona ritenuta poco intelligente, o che fa sciocchezze.

Non credo di aver sbagliato di molto nel definire "poco intelligente e che fa sciocchezze" uno che mette due rondelle (per sicurezza!!??) all'iniettore e applica il silicone in testa all'iniettore stesso; forse lo ha messo per evitare che sfiati......????  :lol:

Mi risulta strano che chi è così abbia il coraggio di metter mano ad un motore che penso sia abbastanza complesso.

Questo non è coraggio, è incoscienza!

Ciao Cipriano :oO: :oO: :oO: !!

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di questi orrori nella mia vita ne ho visti a bizzeffe e relativamente ad alcuni di questi sono anche riuscito a conoscere il nome "dell'artista". Il tragico è che questi "artisti" notoriamente hanno sempre l'officina piena!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusate la cattiva qualità d'immagine e non aver commentato le foto ma mi è arrivata gente,

le candele sono senza rondelle per aver più giri di filetto

la coppa è stata saldata con del bicomponente (ma la saldatura serve a tenere fermo il ritorno lubbrificazione turbo in coppa) :dimen:

l'intercooler è stato appoggiato li difianco al radiatore senza una staffa un gommino una fascetta un fil di ferro..........

la marmitta è stata saldata tra acciaio e ghisa..........

poi le fascette da giunti sui tubi intercooler

il tubo da acqua sul ritorno olio......

Link al commento
Condividi su altri siti

Di questi orrori nella mia vita ne ho visti a bizzeffe e relativamente ad alcuni di questi sono anche riuscito a conoscere il nome "dell'artista". Il tragico è che questi "artisti" notoriamente hanno sempre l'officina piena!!

devi vedere però chi affolla queste officine... può darsi che sono sempre le stesse macchine  :alien: o gente che da te non può venirci..

Link al commento
Condividi su altri siti

devi vedere però chi affolla queste officine... può darsi che sono sempre le stesse macchine  :alien: o gente che da te non può venirci..

No no, caro Vincenzo; quelli sono sempre pieni di lavoro, godono di una buona fama e hanno pure delle belle autofficine! Se fosse come dici tu a quest'ora avrebbero già chiuso!

Dopo aver fatto uno stage da me, qualche anno fa un ragazzo venne assunto da un'autofficina famosa della mia città. Oltre ad occuparsi di auto di tutte le marche, era pure autorizzata da un famoso marchio francese.

Dopo qualche mese il ragazzo venne a farmi visita e mi raccontò un po' di cose che succedevano in quell'officina. Mi raccontò che la prima volta che ebbe a fare un'intervento sull'impianto di raffreddamento di un'auto e dopo aver scaricato il liquido, abituato al mio sistema di lavoro, chiese dove si doveva gettare quel liquido; venne quasi cazziato e gli venne detto di rimetterlo, a lavoro ultimato, nel radiatore. Stessa cosa per quanto riguarda l'olio del cambio!

Questo solo per farti un paio di esempio e quell'officina è sempre strapiena di lavoro! Ti assicuro che quando quel ragazzo mi disse quelle cose venni preso da una crisetta di sconforto e assieme alle braccia mi caddero anche altre cose!  :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qua altro capolavoro  :2funny: :2funny:

arriva la macchina trainata, hanno sostituito la pompa gasolio ed era da programmare il pats , alla messa in moto tragica scoperta  :dimen: (a parte che l'hanno siliconata tutta)

http://i48.tinypic.com/oswizl.jpg

http://i48.tinypic.com/121ena9.jpg

http://i50.tinypic.com/2enyv0j.jpg

forse non hanno montato il paraolio della pompa  :dimen: :dimen:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum

36,7k
    Discussioni Totali
    427,4k
    Risposte Totali

• Meccatronici Online (Visualizza tutti)

• andy69
    • riottisnc
    • GOGGO
    • lario
    • peppino mibtel
    • ERREAUTO
    • CASTALDO
    • mecconikc
    • boschservice
  • Crea Nuovo...