Vai al contenuto

Spurgatori olio freni

FedericoAQ

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho aperto un nuovo topic su consiglio del sistema che considera obsoleto quello già aperto inerente lo stesso argomento in quanto non più visitato da quasi un anno.

Sono nuovo del forum e ho già fatto la mia presentazione nell'apposita sezione.

Dovrei acquistare un apparecchio spurgafreni elettrico e vorrei consigli da chi già ne usa indicandomi gentilmente la marca posseduta.

Ho visto due modelli della ate: fb30 e fb30s. Si differenziano perchè il secondo ha in più una pompa di aspirazione del vecchio liquido dalla vaschetta dell'auto (per la totale sostituzione). Il prezzo è nettamente superiore, quasi il doppio, sfioriamo i mille per quello più costoso. Vorrei chiedere se ritenete sia così nettamente superiore quello elettrico da quello pneumatico e le motivazioni. Inoltre questo accessorio dell'aspirazione dalla vaschetta può essere sostituito con una semplice siringa manuale? Ne ho visto anche uno della italcom, come quello della ate senza aspirazione. Si differenzia da quelli ate perchè puoi regolare la pressione a piacimento da 0 a 3bar, mentre gli ate hanno 3 livelli di pressione soltanto: 0.4 - 1.0 e 2.2 bar. Che ne pensate? Quale usate voi? Che mi consigliate? Elettrico o pneumatico?

Grazie e un salutone a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• linus146

1

• FedericoAQ

1

Miglior contributo in questa discussione