tgauto Inviato 11 Febbraio 2013 Inviato 11 Febbraio 2013 Salve potete darmi qualche consiglio devo rendere vergine questa centralina airbag n°46842421 montata su alfa 147 benz. anno 2006 che strumentazione serve vorrei avvicinarmi a questi tipi di lavori che vengono in officina sempre più frequenti
dj_piex Inviato 12 Febbraio 2013 Inviato 12 Febbraio 2013 La centralina airbag in questione ( 5WK43277 ) monta i dati ''sensibili'' dentro una memoria seriale detta ''eeprom'' modello 95080 , si puo' leggere un un qualsiasi lettore scrittore di eeprom, come il Willem , UUprog (UPA) , X-Prog , etc... Che sono i programmatori piu' diffusi, esiste anche il Carprog molto diffuso che esegue la lettua er scrittura, e una infinita' di programmatori in commercio che non sto' ad elencare perche' non li conoscerei tutti ........ Le riesci a leggere il contenuto e me lo invii poi, posso ''Pulirti'' il file dai dati di ''Crash'' o ti puoi rivolgere a qualcuno nella tua zona che puo' aiutarti a sistemarla...
tgauto Inviato 12 Febbraio 2013 Autore Inviato 12 Febbraio 2013 Grazie adesso mi informo per questi stavo guardando al carprog come mi descrivevi
dj_piex Inviato 12 Febbraio 2013 Inviato 12 Febbraio 2013 Il carprog, non è uno degli stumenti che preferisco, anche perche' è molto limitato....praticamente non lo ho mai usato... lo tengo diciamo come emergenza, per una alternativa in caso di problemi... se prendi invece Upa e X-Prog, hai un parco memorie molto piu' vasto, ma devi saper toccare bene le schede elettroniche, per non fare piu' danni di quelli che magari cerchi di risolvere.. Le memorie si leggono dissaldandole dalla scheda e non usando una ''stupida'' pinza, che potrebbe falsare la lettura originale, corronpendone il contenuto.... Poi solo l'esperienza ti aiutera' a correggere su eventuali tecniche...
Messaggi raccomandati