Vai al contenuto

la spesa in germania

Autoriparazioni Andrea

Messaggi raccomandati

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• autobas

2

• Sauro

1

• piero a5

1

• Autoriparazioni Andrea

1

Miglior contributo in questa discussione

Vanga,pala e forcone.

In piazza Loreto e da tempo che non succede qualcosa...se serve la corda la metto io ce ne ho parecchia...

E pensare che tra tante cose fatte male lui qualcosa di buono l'aveva fatta.

Ma cose fatte bene adesso neanche per sbaglio accadono.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Hi Hi Hi , mia figlia appena rientrata in Inghilterra dopo Natale ha pagato le tasse dello scorso anno, mi ha detto che ha pagato un botto...ma mi ha anche detto che  ne ha guadagnati tre di botti, proprio come da noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi quasi mi trasferisco  :) il problema del italia sono anni che lo dico e che uno lavora e cinque mangiano alle sue spalle di quello che lavora e quindi non ce la faremo mai!!!!! se non si cambia la mentalità !!! mi raccomando quando andate a votare votate sempre gli stessi cosi andrea il prossimo anno ci fa un altro video come questo!!! :dimen: :dimen: :dimen::oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Uno dei miei fratelli lavora a Singapore.. propio qualche settimana fa mi raccontava che lì si paga il 5% di tasse sul propio stipendio.. raba da non crederci, ora ha fatto che prendere la residenza là..

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli ultimi due anni ci capito spesso per lavoro in Germania e vedendo il video mi viene da sorridere perchè penso che ogni volta che ci sono andato ho sempre pensato: ma chi me la fa fare di tornare a casa?  :alien:

L'unica cosa che rimpiango quando sono lì è che negli alberghi manca il bidè  :risata:  :D  :risata:

A parte gli scherzi: hanno uno stile di vita invidiabile. Tutti rispettano le file: in strada, al supermercato. Per fare colazione la mattina si siedono mangiano e poi si comincia a lavorare. Una mattina sono entrato in autogrill con mia moglie. Tutti seduti al bancone a fare colazione e noi in piedi in attesa che ci servissero, ma nessuno ci cagava. Ad un certo punto ci siamo resi conto che se non ci sedevamo non venivamo serviti. Proprio come da noi: si mangia un cornetto e si prende un caffè in piedi pronti a scappare fuori. Uno stile di vita che invidio davvero.

Chissà se un giorno riuscirò ad avere il "coraggio" di trasferire tutto lì....  :alien:

Link al commento
Condividi su altri siti

e in autostrada? il tedesco sorpassa e poi prontamente rientra ,se vedi un'auto che rimane in corsia di sorpasso quando gli arrivi sotto vedi che ha la targa italiana ,non vedi automobilisti che si fermano a fare i bisogni per strada ma solo nelle stazioni di servizio ,si paga 50cent ma spesso ti fanno un buono quando consumi ,e i bagni sono puliti,come sono puliti dove ci sono le piazzole di sosta dove è tutto in acciaio inox e passano tutti i giorni a pulire e disinfettare ,rispettano scrupolosamente i segnali stradali in special modo quando ci sono lavori in corso ,e l'autostrada non la paghi!

Link al commento
Condividi su altri siti

...e inoltre aggiungo che un tedesco, ammesso e non concesso (come si può vedere dal filmato) che il costo della sua vita in Germania sia superiore a quello italiano, può godere comunque di uno stipendio molto più elevato del nostro e di una moltitudine di servizi e di efficenza dello Stato che noi ce li possiamo solo sognare.

Servizi ed efficenza che si traducono in risparmio di denaro per loro e in ulteriore esborso (oltre alle tasse già alte che dobbiamo pagare) per noi che, non essendoci forniti dallo Stato, se li vogliamo ce li dobbiamo pagare.

Oggi ho saputo da un mio cliente, che ha la doppia nazionalità italiana/francese, che in Francia il bollo auto per tutte le cilindrate è di 35 € annue......! E poi ci dicono che la tassazione in Italia è nella media europea!

Ma vi rendete conto che i nostri governanti ci prendono in giro?!  :tickedoff: :tickedoff: :acci:

:oO: :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Bollo in Inghilterra 125 sterline fino a 1550 cc e 205 sterline sopra, uguale per tutti, dimenticavo, costo di un passaggio proprietà auto? Una cartolina apposita , 60 cent di sterlina, che si compra alle poste, si stacca il tagliando col nome del vecchio proprietario, si compila il quadratino generalità, si incolla il vecchio tagliando e si imbuca, tre giorni e arriva a casa il nuovo tagliando

Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum

36,7k
    Discussioni Totali
    427,4k
    Risposte Totali

• Meccatronici Online (Visualizza tutti)

• yogy
    • gbr
    • Fuelpoint
    • Stef.64
    • Simone80
    • Giò chitarra
    • biblos
    • lancia
    • piter
    • albycorsa
    • Salvo72
    • elettronic