frank Inviato 19 Dicembre 2012 Condividi Inviato 19 Dicembre 2012 Non so se in tutta italia,ma qui in piemonte c'è l'obbligo in inverno di gomme invernali o catene a bordo.Qualche mio cliente(di quelli che sanno sempre tutto)mi hanno detto che adesso non basta più avere solo le catene a bordo ma devi avere anche le gomme invernali.Sapete qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciorben Inviato 19 Dicembre 2012 Condividi Inviato 19 Dicembre 2012 è stato chiarito dal ministero che si trattava di una errata interpretazione,per la circolazione normale i due dispositivi sono equiparati,solo in casi eccezzionali(il problema e che non si sà quali siano)potrebbe essere non sufficiente avere le catene a bordo. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore badwork Inviato 19 Dicembre 2012 Moderatore Condividi Inviato 19 Dicembre 2012 giusto, ed aggiungo che l'emissione dell'ordinanza relativa a tale obbligo (obbligo di gomme da neve in esclusiva e non catene) è demandato, per questi casi di particolari condizioni meteo, al gestore della strada (ANAS, provincia, comune, soc.autostrade...). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piter Inviato 19 Dicembre 2012 Condividi Inviato 19 Dicembre 2012 giusto, ed aggiungo che l'emissione dell'ordinanza relativa a tale obbligo (obbligo di gomme da neve in esclusiva e non catene) è demandato, per questi casi di particolari condizioni meteo, al gestore della strada (ANAS, provincia, comune, soc.autostrade...). Anch'io l'ho saputa cosi'. Sta di fatto che se si vuole esser tranquilli servono le gomme invernali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati