Vai al contenuto

Ma che senso ha fare i pappagalli?

wolf

Messaggi raccomandati

Ho notato che molto spesso, in alcuni topic si fanno post con scritto "quoto", "ti quoto", "sono daccordo", "hai ragione", "bravo", oppure " :afro:", e via dicendo, senza aggiungere neanche un pochino del proprio sapere e che quindi possa essere anche solo un pelino utile alla soluzione di un problema.

Qualche volta l'avrò fatto anch'io; me ne scuso e mi riprometto in futuro di non farlo mai più perché penso che al collega che sta chiedendo aiuto al forum per risolvere un suo problema, vedere un post dove viene quotato ciò che è stato postato da un'altro collega, importi poco o nulla. Penso invece che gli sarebbe molto più utile se oltre al "quoto" gli venisse dato anche un nuovo suggerimento o gli venisse descritta una propria personale esperienza che possa essere di concreto aiuto alla soluzione del suo problema.

Voi che ne pensate? Pensate che mi sto facendo delle pippe mentali?

:oO: :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• wolf

6

• cdr

4

• zerosei

4

• puzzoneddu

3

Miglior contributo in questa discussione

• Moderatore

Penso che hai ragione e che più informazioni , magari anche poco pertinenti a prima vista, possano aiutare, se non nel caso in interesse, in un futuro più o meno lontano

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia :) bhe se il collega che prima di me ha dato un suggerimento o un buon consiglio  e penso che abbia gia detto quello che anche io avrei suggerito un quoto o sono daccordo ci sta, ripetere la stessa cosa non cambierebbe la situazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Vero tutto amici miei... c'è sempre comunque chi con questo metodo aumenta i post ed arriva a 50 quindi vi chiederei di segnalarmi costoro in maniera che provvederemo a rimuovere tali inutili post dediti solamente ad aumentare il numero.

Credo anche io che a volte si quota per confermare ad esempio una risposta o comunque un'esperienza uguale vissuta lo faccio anche io a volte.. ma come sempre i furbi ci sono..

Conto su di voi per segnalarci eventuali abusi  :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che molto spesso, in alcuni topic si fanno post con scritto "quoto", "ti quoto", "sono daccordo", "hai ragione", "bravo", oppure " :afro:", e via dicendo, senza aggiungere neanche un pochino del proprio sapere e che quindi possa essere anche solo un pelino utile alla soluzione di un problema.

Qualche volta l'avrò fatto anch'io; me ne scuso e mi riprometto in futuro di non farlo mai più perché penso che al collega che sta chiedendo aiuto al forum per risolvere un suo problema, vedere un post dove viene quotato ciò che è stato postato da un'altro collega, importi poco o nulla. Penso invece che gli sarebbe molto più utile se oltre al "quoto" gli venisse dato anche un nuovo suggerimento o gli venisse descritta una propria personale esperienza che possa essere di concreto aiuto alla soluzione del suo problema.

pero', dal mio piccolo angolo,spesso condividere le esperienze vissute serva anke x capire se quel problema e' recitivo/frequente, giusto x aumentare la casistica(anke se gia' altri hanno postato prima).

di contro soltanto quotare senza aggiungere altro lo trovo sbagliato e inutile(anke se ankio a volte...... :oops: aumento i contatori  :scusa:) non penso sia in qualke modo costruttivo  :book:

Pensate che mi sto facendo delle pippe mentali?

quoto  :P :P :P  :2funny::risata: :risata:

:oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

:

Dico anche la mia, a volte un quoto serve a ribadire che quel difetto è frequente, importante è non abusarne, di solito io uso quoto e aggiungo.............. quello che magari il collega precedente a trascurato, un quoto secco mi sa di insalata senza sale :alien::2funny: Ma è un mio punto di vista personale  :???:

Voi che ne pensate? Pensate che mi sto facendo delle pippe mentali?

:oO: :oO: :oO

Mi saH di siiiii :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno da' un suggerimento/soluzione , piu' viene quotato e piu' si va' tranquillo con la eventuale riparazione .

Poi come dice Enrico se ci sono i furbretti :scusa: :scusa:

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto che i Vostri pareri sono quasi tutti abbastanza ambigui. Prima mi si smentisce e un'attimo dopo mi si da ragione. Come dire che Vi piace tenere il c.lo su due seggiole. Non ho chiara la Vostra posizione rispetto a questa questione. L'unica cosa chiara che un paio di "amici" hanno espresso è che mi sto facendo le pippe mentali; sappiano questi "amici" che saranno da me opportunamente ricordati nelle mie preghiere serali e mattutine :acci::fischio::2funny: :2funny:.

In soldoni, non ho ancora capito se, postando un "quoto" e null'altro di più costruttivo, mi debba far venire i sensi di colpa oppure se mi debba sentire orgoglioso di aver contribuito con "qualcosa di mio" alla soluzione del problema esposto in quel topic.

Io sarei per la prima ipotesi. Se però pensate che anche le mie conferme siano utili.......quoterò anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alberto ti dico cosa penso fosse stato anni addietro ti avrei dato ragione in pieno,oggi purtroppo vedo che +- siamo tutti sulla stessa barca,forse manca la spinta e l'impulso"la voglia" per poter scrivere,penso che oggi quando ci alza alla mattina ci si pensa a come fare ad arrivare alla sera senza avere"mal di stomaco"tra pagamenti,insoluti,furbacchioni ecc...,quindi penso che in questo "periodo" necessità di fare unione con un fronte solo,"penso"che noi lasciami passare il termine"più assidui frequentatori"dobbiamo cercare di fare da collante per tutti,forse un giorno qualcuno ci darà una mano quando noi saremo"forse"in difficoltà,come dice il "maestro"aiuta se vuoi essere aiutato,questo forse molti colleghi non lo condivideranno ma penso che tocchi a chi  crede di avere i requisiti la Leader cercar di dare il buon esempio trascinando tutti verso periodi migliori!!!"Logicamenti"chi pensa di far"il furbo"si escludera da solo,tanto il tempo è garante

Tashi delek a tutti

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me non piace tanto il quoto pero' a volte e' spontaneo... in alcuni casi dà certezza (anche senza aggiungere) in altri salta all'evidenza che e' un "quoto" per "quotare" il numero di post, comunque dipende da chi quota  :2funny: :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Ma e se ci mettiamo un bel pulsante tipo

http://www.bebkalimera.it/media/6204/il-pulsante-mi-piace-di-facebook39256_96x96.jpg

vicino al "GRAZIE"  :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io scherzi apparte non uso quasi mai quoto ma se chiedo consiglio e mi vengono dati 3 suggerimenti e dei tre 1 viene affollato di quoto lo prendo in considerazione per primo. furbetti  apparte! :afro:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.bebkalimera.it/media/6204/il-pulsante-mi-piace-di-facebook39256_96x96.jpg

Magari con scritto Quoto :afro:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una bella idea, pero' penso che potrebbe essere causa di spiacevoli equivoci tipo il check****  :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

A me non e mai piaciuta l'espressione (quoto )e non e stata mai citata da parte mia, ma condivido le idee di tutti. Certo l'esperienza per poco che sia e sempre differente da un altro operatore del problema.

Pero noto che qualcuno  per una minima cosa rispondono per fare i pos, indifferente al Numero.

Consiglio una sezione chiacchiere tra colleghi per motivi di cui se sono sempre sul forum spero sappiano avere argomenti più attendibili.

Ricordati Wolf riconoscere tali errori non sono pipe mentali ma e pura saggezza.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se permettete mi intrometto in questa discussione,nel mio piccolo cerco di dedicare il tempo che posso e la poca conoscenza che mi faccio giorno x giorno non ho ancora i post x leggere i casi risolti e sarebbe facile ripetere le stesse cose anche se sono del parere che si è maggiorenni e vacinati e ognuno ragiona con la propia coscenza.detto questo però volevo fare una piccola se è accettata critica non riesco a vedere le risposte nei casi risolti dove ho inviato dei post,questo non aiuta a invogliare a dare contribbuti a impegnarsi,se questa critica è vista in maniera x crescere sono felice che sia ben accetta.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

se questa critica è vista in maniera x crescere sono felice

Hai assolutamente ragione, ne abbiamo già anche parlato in QUESTO POST appena avrò il tempo necessario sistemerò questo bug sicuramente non voluto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Vi quoto tutti :2funny:ma in specie il piccolo Sardo :2funny::afro:

Se quoto qualcuno senza riportare alcuna descrizione aggiuntiva è perchè la risuluzione del difetto lamentato è ben descritta e credo che se quaotano in dieci forse la soluzione nella maggior parte dei casi,è proprio nella risoluzione quotata.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Io direi di non farne un caso nazionale, in fondo non sono tanti i furbetti, se poi ci accorgiamo che qualcuno abusa, basta cliccare sul pulsante segnala al moderatore  l'incriminato di turno verrà esaminato da chi di dovere e se ritenuto opportuno richiamato all'ordine. :alien:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

io uso a volte la parola quota ma solo per dire è un caso frequente e non ripetere la stesa cosa, credo che far sapere succede spesso sia solo aiutare alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che si potrebbe interpretare come un "quoto" anche un cick sul pulsante "grazie". Io alcune volte l'ho fatto e mi par di capire che l'abbiano fatto anche altri colleghi. In fin di conti, un  "grazie" lo si può benissimo interpretare come "ti ringrazio di averlo detto, la penso anch'io come te".

Oppure, se la cosa non risulta troppo difficile da farsi, aggiungere da qualche parte un pulsante "quoto".

• Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.405
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    MELLO AUTORIPARAZIONI SNC
    Nuovo iscritto
    MELLO AUTORIPARAZIONI SNC