tgauto Inviato 27 Novembre 2012 Inviato 27 Novembre 2012 salve ho una nissan micra anno 2012 motore hr12 con centralina airbag diffettosa siccome nuova costa un patrimonio volevo prenderne una in demolizione ovviamente l'auto è incidentata sè cè gentilmente qualcuno che mi spieghi come faccio a renderla vergine servono dei programmi dove li posso reperire grazie per tutti coloro che mi daranno risposte
delta Inviato 27 Novembre 2012 Inviato 27 Novembre 2012 per le centraline con il cresc vanno aperte , dissaldata la eprom apposita , poi viene letta da un programmatore dopo riscritta con il nuovo file , risaldata la eprom la monti e forse funziona delta
O.E,R Inviato 27 Novembre 2012 Inviato 27 Novembre 2012 per le centraline con il cresc vanno aperte , dissaldata la eprom apposita , poi viene letta da un programmatore dopo riscritta con il nuovo file , risaldata la eprom la monti e forse funziona delta ma per consiglio spiega tutto al proprietario e magari ti fai firmare una dichiarazione della sua conoscenza sul lavoro . purtroppo la sicurezza che rifunzionerà il sistema si ha solo dopo un'altro impatto . e se qualcosa va storto i clienti sono pronti a denunciare e rendere responsabili l'elettrauto .
kid turbo Inviato 27 Novembre 2012 Inviato 27 Novembre 2012 ma per consiglio spiega tutto al proprietario e magari ti fai firmare una dichiarazione della sua conoscenza sul lavoro . purtroppo la sicurezza che rifunzionerà il sistema si ha solo dopo un'altro impatto . e se qualcosa va storto i clienti sono pronti a denunciare e rendere responsabili l'elettrauto . Ti devo contraddire per quanto riguarda la certezza del funzionamento. Se spia spenta,nessun errore in diagnosi e i valori dei pretensionatori ed airbag sono corretti,a rigor di logica, il sistema DEVE funzionare. Avvisare il proprietario dell'intervento che andremo ad eseguire sul Suo mezzo è un nostro obbligo e dovere.
O.E,R Inviato 28 Novembre 2012 Inviato 28 Novembre 2012 Ti devo contraddire per quanto riguarda la certezza del funzionamento. Se spia spenta,nessun errore in diagnosi e i valori dei pretensionatori ed airbag sono corretti,a rigor di logica, il sistema DEVE funzionare. Avvisare il proprietario dell'intervento che andremo ad eseguire sul Suo mezzo è un nostro obbligo e dovere. non sono sicuro della tua affermazione .ho visto auto incidentate (rarrissimamente) con airbaag rimasti chiusi dove la spia era spenta e sistema in ordine tanto che le case madri si sono beccate delle denunce. come pure auto comprate usate con spia perfettamente funzionante ma con resistenza da X ... ohm piazzata al posto della carica
rikymoto Inviato 28 Novembre 2012 Inviato 28 Novembre 2012 le casi madre hanno la possibilità e l'obbligo di rilevare i dati sensibili delle centraline airbag qualora vi fosse una perizia tecnica e possono sicuramente avere la storia dal primo all'ultimo errore occorso fino al numero di sinistri e dinamica del tipo di incidente poi a seconda del fornitore e della casa automobilistica i dati sono più o meno raffinati e presenti nel caso venga dissaldata la EEProm e sostituita, questa è un operazione che certamente lascia una traccia indelebile ssia da ispezione visiva che di controllo elettronico in USA i dati sensibili includono anche una registrazione di tutti i dati della dinamica durante, poco prima e dopo l'urto ed è una precisa normativa di legge questo soltanto per dire che condivido il fatto che le riparazioni antieconomiche come in questo caso sono fondamentalmente indiscutibili, tuttavia il benestare del cliente ed una lettera di assunzione di responsabilità non è mai da trascurare , a parte il fatto che personalmente non agirei mai in un operazione del genere perchè la centralina airbag è un nucleo di controllo che in qualche msec. deve poter decidere ed azionare un intervento, quindi anche soltanto il fatto che si vada a palpare il circuito stampato e procedendo con saldature, non ne potrà garantire al 100% il funzionamento idoneo quando e se dovesse poi necessitare dell'energia e delle correnti elevate per poter azionare le cariche, tant'è vero che molte case automobilistiche richiedono la sostituzione e rimozione della centralina dopo un urto questa ovviamente una mia considerazione personale, con leggero OT, ma qualche tempo fa quando un amico mi chiese di inserire una resistenza al posto della connessione (per problema della presenza passeggeroe lacvorazione sedile, mi sono rifiutato, le vetture sono tracciabile anche dopo 20anni personalmente ho visto cause sulla prima serie della Punto e dover risalire a tutti gli interventi ufficiali e la valutazione di tutti i pezzi della vettura coinvolti se originali o meno e come e da chi fossero stati sostituiti 1
Autoriparazioni Andrea Inviato 28 Novembre 2012 Inviato 28 Novembre 2012 sconsiglio anchio un'operazione del genere . oltre hai problemi sopra indicati , c'e' da aggiungere che essendo immatricolata nel 2012 e' sotto garanzia della casa , quindi pezzi nuovi. 1
piter Inviato 28 Novembre 2012 Inviato 28 Novembre 2012 sconsiglio anchio un'operazione del genere . oltre hai problemi sopra indicati , c'e' da aggiungere che essendo immatricolata nel 2012 e' sotto garanzia della casa , quindi pezzi nuovi. 1
tgauto Inviato 28 Novembre 2012 Autore Inviato 28 Novembre 2012 Grazie per le risposte il motivo è sempre lo stesso i soldi da parte del cliente è noi che dobbiamo garantire il lavoro ma in questo caso chi può garantirlo visto che ci sono stati casi inaspettati anche su auto originali comunque sè dovessi decidere i file dove li posso reperire?
dj_piex Inviato 1 Dicembre 2012 Inviato 1 Dicembre 2012 Hai verificato che sia un difetto Hw e non Sw? Potresti provare a fare un agiornamento on-line della ecu airbag.... se problema persiste, sostituzione... p.s. se il difetto non è nella parte Sw, puoi semplicemente passare i dati da uan centralina all'altra, clonando i dati Sw e sostituendo la parte Hw con una usata. In questo caso non devi fare nulla, è pronta a funzionare.
Messaggi raccomandati