Vai al contenuto

codice autoradio

delta

Messaggi raccomandati

vorrei chiedervi una cosa a proposito del codice autoradio

leggo spesso a tanti di voi chiedere il codice dell'autoradio per aver staccato la batteria della macchina

e sembra che questo aiuto viene chiesto con tanta vergogna (poco fa ho letto una richiesta fatta da Dino)

non capisco il perché ci dobbiamo vergognare se la radio entra in codice

se in una macchina in manutenzione si è costretti a staccare la batteria , noi che colpa abbiamo di tutto ciò????

se il cliente non ha il codice perché lo ha perso oppure non gli è stato mai consegnato , non vedo il motivo che siamo noi a preoccuparci di tutto questo

è vero che tanti di noi siamo in possesso di programmi per poter risalire a codici , ma non è colpa nostra se il cliente non ne è in possesso 

è come se dobbiamo chiedere al cliente le chiavi di casa senza averne motivo di chiederle

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• delta

2

• Autoriparazioni Andrea

2

• marcocb

1

• badwork

1

Miglior contributo in questa discussione

• Moderatore

Se  un segue alla lettera i manuali d'assistenza, molto frequentemente viene indicata, come norma di sicurezza, lo stacco batteria come prima cosa da fare.

Forse la "vergogna" non dipende dall'aver scollegato la batteria, ma nel richiedere il codice autoradio a qualcuno che ha programmi di decodifica non proprio "originali"  :alien:

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

non e' questione di vergogna......e questione che se uno chiede un codice subito si pensa che ha montato una radio rubata(sfido chi non lo ha mai pensato almeno una volta)......invece il cliente non ha mai il codice perche' chissa' dove lo ha buttato...Io se cambio batteria collego lo strumentino per tenere le momorie,se invece devo staccare per altri lavori e il cliente mi dice che non ha il codice sono cazzzzzzzz suoi,lo richiedo in conce e paga.

questo e' il mio parere. :oO:

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

forse non e' vergogna ma un po' di discrezione , che di questi tempi e' meglio. ciao maurizio!!!!  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi ci sentiamo anche  mortificati con il cliente per il fatto che la radio non accende

proprio ieri ricollegando  la batteria su audi a 4, nel quadro strumenti non dava più il simbolo della ricezione radio e l'orologio non si regolava , restava azzerato

alché ho detto al cliente di andare un po in giro con la macchina e si rimetterà a posto

così ha fatto , dopo un'ora è tornato e ancora non si agganciava questo benedetto simbolo di ricezione radio

lui preoccupato , io un po in colpa

poi pensandoci su ho riflettuto : ma colpa mia e per cosa ?????

dopo 5 minuti ancora è tornato il segnale e tutti siamo felici

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente non mi sento in colpa , ed essendo un po' bastardo dentro quando il cliente mi dice non so' dove ho messo il codice mi diverto pure  :2funny: . purtroppo per certi tipi di lavori lo stacco batteria e' necessario per poter operare in sicurezza nostra e per la vettura del cliente .

se lo capiscono bene se no' aff....      :oO:

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone