Vai al contenuto

[lancia Ypsilon 05/2011 1242cc 169A4000 51Kw Benzina] CALIBRAZIONE ANGOLO STERZO

badwork

Messaggi raccomandati

• Moderatore

La vettura (ultimo modello)  è stata portata da un carrozziere per la sost. del braccio sosp. ant/sx perchè storto a causa di un urto.

Dopo la sostituzione del braccio, controllo la convergenza e la trovo, sostanzialmente, posto e l'auto va bene.

Correggo leggermente la posizione del volante per cerntrarlo perfettamente e vado a verificare con Examiner la posizione in gradi per effettuare l'azzeramento.

Se non ricordo male la posizione, a ruote diritti, era -2°. Cerco di fare azzeramento angolo sterzo ma la funzione viene indicata come "non eseguita" e i gradi rimangono sempre a -2.

Penso che, magari, non venga eseguita perchè mancano i fanali ed altri particolare e, quindi, sono presenti errori.

Una volta finita la vettura, vado dal carrozziere per ricontrollarla, ma non riesco comunque ad azzerare l'angolo sterzo e, oltretutto, mi ritrovo un angolo di - 358° !

Chiedo al carrozziere se ha tolto il volante, ma lui dice di no (e ci credo, sia per la professionalità del carrozziere che per il tipo di urto che non richiedeva lo stacco del volante o scatola sterzo).

Volevo solo sapere se qualcuno ha già notato questa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• badwork

7

• andreaaa72

3

• kid turbo

2