michele s Inviato 28 Ottobre 2012 Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 ciao a tutti,volevo un consiglio da tutti voi in quanto ho acquistato un locale dove a meta' del prossimo anno partiro' con la mia autofficina.Siccome e' tutto da sistemare volevo sapere chi di voi ha fatto fare il piano in resina e come si trova a lavorarci sopra,sono molto indeciso se mettere le piastrelle,se farlo resinare o se tenerlo in cemento com'e' adesso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VinnyG Inviato 28 Ottobre 2012 Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 penso che tutto dipenda dalla tua "forza" (economica), pavimenti in resina li ho visti solo in appartamenti, penso che sia un pò deboluccio per un'officina meccanica, non so quanti mq devi pavimentare ma penso che la migliore soluzione sia il pavimento industriale (se fatto per bene), se il cemento che c'è adesso è in buone condizioni..........puoi sempre lasciarlo stare, Auguri per il tuo Progetto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore boschservice Inviato 28 Ottobre 2012 Moderatore Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 di dove sei michele noi abbiamo pavimento in resina e siamo molto contenti, certo dura 5/6/7 anni ma è favoloso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele s Inviato 28 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 di dove sei michele noi abbiamo pavimento in resina e siamo molto contenti, certo dura 5/6/7 anni ma è favoloso sono di Salsomaggiore Terme un paesino in provincia di Parma,ora mi devono mandare un po di preventivi ma sinceramente sono molto indeciso sul da fare,avendo comperato l'immobile il cassetto si e' vuotato e siccome ora e' tutto da sistemare ed infine devo acquistare pure l'attrezzatura,devo guardare bene come spendere per non rimanerci sotto.Spero solo di aver deciso per il meglio,perche' se cosi non fosse sto' sputtanando una vita di lavoro............ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 28 Ottobre 2012 Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 io ho il gress porcellanato (color beige) purtroppo non è a norma perché dovrebbe essere antiscivolo mi ci trovo molto bene , specie quando si sporca basta dare un colpo di scopa e ritorna ad essere lucido è da 12 anni che ce l'ho e ancora non ne ho rotta neanche una delta 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 28 Ottobre 2012 Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 io ho preso "Marazzi", anti scivolo/anti scheggia/ e antiassorbimento, colore grigio scuro opaco. domani recupero na scatola e ti metto il tipo/codice x farti na ricerca............posso assicurarti ke e' un pavimento x vita natural durante puoi rikiedere anche scheda tecnica e certificazione 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore badwork Inviato 28 Ottobre 2012 Moderatore Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 anche io pavimento in resina, molto contento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca83 Inviato 28 Ottobre 2012 Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 Io ho il cemento e me ne pento!! anche se è elicotterato con il quarzo appena mi cade una goccia d'olio in terra devo pulirla all'istante altrimenti il cemento si succhia l'olio! Dicono che il migliore sia l'elicotterato al tabacco"non sò se è al tabacco o è chiamato così per il colore ma è una figata!" 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 29 Ottobre 2012 Condividi Inviato 29 Ottobre 2012 trovato , Marazzi serie graniti industria,special Antracite R11 antislip , spessore 14mm,dimensioni 20x20 cm x le specifiche tecniche dai un'occhio QUI :oO: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele s Inviato 29 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2012 grazie cdr per l'interessamento,appena ho un attimo sento il magazzino edile del paese e con tutti i dati che mi hai dato mi faccio preparare un preventivo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 29 Ottobre 2012 Condividi Inviato 29 Ottobre 2012 grazie cdr per l'interessamento,appena ho un attimo sento il magazzino edile del paese e con tutti i dati che mi hai dato mi faccio preparare un preventivo tra i 20/25€ x Mq se non ricordo male, poi visto la posizione geografica dovresti risparmiare qualcosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele s Inviato 29 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2012 tra i 20/25€ x Mq se non ricordo male, poi visto la posizione geografica dovresti risparmiare qualcosa a qusto punto considerando i 250 mq della mia officina,penso proprio che 12000 euro tra piastrelle e posa si possano spendere,anche se prima di partire sto' cercando di capire quanti soldi devo investire nel locale in modo da poter capire quanti me me restano per l'attrezzatura,grazie ancora cdr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 30 Ottobre 2012 Condividi Inviato 30 Ottobre 2012 a qusto punto considerando i 250 mq della mia officina,penso proprio che 12000 euro tra piastrelle e posa si possano spendere,anche se prima di partire sto' cercando di capire quanti soldi devo investire nel locale in modo da poter capire quanti me me restano per l'attrezzatura,grazie ancora cdr 250 metri ?????? anche tu ti sei preso d'invidia della mia officina ????? :P anche io ho 250 metri , pensavo fossi l'unnico ad avere queste misure e invece sono stato ancora copiato :2funny: ciao ciao e auguri delta 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pompista Inviato 30 Ottobre 2012 Condividi Inviato 30 Ottobre 2012 qui, se non si vuole incappare in qualche pignoleria ASL, solo massetto in resina o almeno trattamento superficiale piastrelle, anche se conformi, richiedono installazione particolare con trattamento delle fughe (attraverso le quali potrebbe penetrare fluido!!!) pompista 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati