Vai al contenuto

pavimentazione per officina

michele s

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,volevo un consiglio da tutti voi in quanto ho acquistato un locale dove a meta' del prossimo anno partiro' con la mia autofficina.Siccome e' tutto da sistemare volevo sapere chi di voi ha fatto fare il piano in resina e come si trova a lavorarci sopra,sono molto indeciso se mettere le piastrelle,se farlo resinare o se tenerlo in cemento com'e' adesso. :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• michele s

4

• cdr

3

• delta

2

• VinnyG

1

Miglior contributo in questa discussione

penso che tutto dipenda dalla tua "forza" (economica), pavimenti in resina li ho visti solo in appartamenti, penso che sia un pò deboluccio per un'officina meccanica, non so quanti mq devi pavimentare ma penso che la migliore soluzione sia il pavimento industriale (se fatto per bene), se il cemento che c'è adesso è in buone condizioni..........puoi sempre lasciarlo stare, Auguri per il tuo Progetto  :oO:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

di dove sei michele noi abbiamo pavimento in resina e siamo molto contenti, certo dura 5/6/7 anni ma è favoloso

Link al commento
Condividi su altri siti

di dove sei michele noi abbiamo pavimento in resina e siamo molto contenti, certo dura 5/6/7 anni ma è favoloso

sono di Salsomaggiore Terme un paesino in provincia di Parma,ora mi devono mandare un po di preventivi ma sinceramente sono molto indeciso sul da fare,avendo comperato l'immobile il cassetto si e' vuotato e siccome ora e' tutto da sistemare ed infine devo acquistare pure l'attrezzatura,devo guardare bene come spendere per non rimanerci sotto.Spero solo di aver deciso per il meglio,perche' se cosi non fosse sto' sputtanando una vita di lavoro............ :dimen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il gress porcellanato (color beige)

purtroppo non è a norma perché dovrebbe essere antiscivolo

mi ci trovo molto bene , specie quando si sporca basta dare un colpo di scopa e ritorna ad essere lucido

è da 12 anni che ce l'ho e ancora non ne ho rotta neanche una

delta

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso "Marazzi", anti scivolo/anti scheggia/ e antiassorbimento, colore grigio scuro opaco.

domani recupero na scatola e ti metto il tipo/codice x farti na ricerca............posso assicurarti ke e' un pavimento x vita natural durante

puoi rikiedere anche scheda tecnica e certificazione 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il cemento e me ne pento!! anche se è elicotterato con il quarzo appena  mi cade una goccia d'olio in terra devo pulirla all'istante altrimenti il cemento si succhia l'olio!

Dicono che il migliore sia l'elicotterato al tabacco"non sò se è al tabacco o è chiamato così per il colore ma è una figata!" :oO:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trovato  :book: ,

Marazzi serie graniti industria,special Antracite R11 antislip , spessore 14mm,dimensioni 20x20 cm

x le specifiche tecniche dai un'occhio   QUI

:oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie cdr per l'interessamento,appena ho un attimo sento il magazzino edile del paese e con tutti i dati che mi hai dato mi faccio preparare un preventivo :afro:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie cdr per l'interessamento,appena ho un attimo sento il magazzino edile del paese e con tutti i dati che mi hai dato mi faccio preparare un preventivo :afro:

tra i 20/25€ x Mq se non ricordo male, poi visto la posizione geografica dovresti risparmiare qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

tra i 20/25€ x Mq se non ricordo male, poi visto la posizione geografica dovresti risparmiare qualcosa

a qusto punto considerando i 250 mq della mia officina,penso proprio che 12000 euro tra piastrelle e posa si possano spendere,anche se prima di partire sto' cercando di capire quanti soldi devo investire nel locale in modo da poter capire quanti me me restano per l'attrezzatura,grazie ancora cdr :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

a qusto punto considerando i 250 mq della mia officina,penso proprio che 12000 euro tra piastrelle e posa si possano spendere,anche se prima di partire sto' cercando di capire quanti soldi devo investire nel locale in modo da poter capire quanti me me restano per l'attrezzatura,grazie ancora cdr :oO:

250 metri ??????

anche tu ti sei preso  d'invidia della mia officina ????? :P :P

anche io ho 250 metri , pensavo fossi l'unnico ad avere queste misure e invece sono stato ancora copiato  :2funny: :2funny:

ciao ciao e auguri

delta

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

qui, se non si vuole incappare in qualche pignoleria ASL, solo massetto in resina o almeno trattamento superficiale

piastrelle, anche se conformi, richiedono installazione particolare con trattamento delle fughe (attraverso le quali potrebbe penetrare fluido!!!)

pompista

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone