Vai al contenuto

[Sonde a monte e a valle] Controllo catalizzatore


Phoenix

Messaggi raccomandati

le 2 sonde a monte e valle sono indipendenti una dall'altra, questo infatti è la condizione minimale per eseguire il test del catalizzatore

spesso si deteriora la sonda a monte perchè più esposta e le modalità di guasto si avvertono anche molto più facilmente nella guidabilità in quanto questa interagisce direttamente sui parametri autoadattativi in particolare il tempo iniezione

la sonda a valle di per sè serve per la valutazione dell'efficienza catalizzatore, tuttavia la maggioranza dei clienti potrebbe lamentarne l'accensione spia e non necessariamente un problema di guidabilità

 

per eseguirne la prova credo che sia sufficiente osservarne i comportamenti quando queste sono operative con i paramentri disponibili, variazione in tensione, frequenza e KO2

 

pensa che per mettere a punto una diagnosi di catalizzatore è necessario mettere a punto un cat invecchiato che possa rispettare le caratteristiche di quello oggetto di questo Topic ...

 

 

Si il funzionamento delle due sonde lo conosco, volevo solo dire che molte volte un problema di iniezione che non riguarda le sonde manda in crisi le stesse pensando che ci sia un problema proprio legato alla sonda a monte invece il problema è altrove non so se mi sono spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    14

  • ciorben

    7

  • Autoriparazioni Andrea

    6

  • cdr

    5

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 55

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    18.425
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    ML auto
    Nuovo iscritto
    ML auto
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,9k
    Discussioni Totali
    428,9k
    Risposte Totali



×
×
  • Crea Nuovo...