ludema Inviato 21 Ottobre 2012 Condividi Inviato 21 Ottobre 2012 le 2 sonde a monte e valle sono indipendenti una dall'altra, questo infatti è la condizione minimale per eseguire il test del catalizzatore spesso si deteriora la sonda a monte perchè più esposta e le modalità di guasto si avvertono anche molto più facilmente nella guidabilità in quanto questa interagisce direttamente sui parametri autoadattativi in particolare il tempo iniezione la sonda a valle di per sè serve per la valutazione dell'efficienza catalizzatore, tuttavia la maggioranza dei clienti potrebbe lamentarne l'accensione spia e non necessariamente un problema di guidabilità per eseguirne la prova credo che sia sufficiente osservarne i comportamenti quando queste sono operative con i paramentri disponibili, variazione in tensione, frequenza e KO2 pensa che per mettere a punto una diagnosi di catalizzatore è necessario mettere a punto un cat invecchiato che possa rispettare le caratteristiche di quello oggetto di questo Topic ... Si il funzionamento delle due sonde lo conosco, volevo solo dire che molte volte un problema di iniezione che non riguarda le sonde manda in crisi le stesse pensando che ci sia un problema proprio legato alla sonda a monte invece il problema è altrove non so se mi sono spiegato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ