kid turbo Inviato 3 Ottobre 2012 Condividi Inviato 3 Ottobre 2012 Da me arrivano con la foto scaricata da ebay a chiedermi se il pezzo va bene :acci: Nooooooo....questo mai successo...e se dovesse essere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolf Inviato 4 Ottobre 2012 Condividi Inviato 4 Ottobre 2012 Nooooooo....questo mai successo...e se dovesse essere Beato te che te lo puoi permettere! Anche se non incasso il corrispettivo dello sconto sui ricambi, io il lavoro lo faccio ugualmente e ci guadagno i soldi della manodopera (magari con un piccolo adeguamento della tariffa come fa anche Andrea, che quoto al 100% )! Io poi, penso sempre che prima o poi quel cliente verrà da me anche per fare qualche riparazione per la quale non trova i ricambi su ebay.....! Certo, è avvilente constatare la mancanza di fiducia che certe persone hanno nei nostri confronti e che pensino che noi, dalla fornitura delle parti di ricambio, ci si guadagni chissà quali cifre;.....ma tant'è...! :oO: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 4 Ottobre 2012 Autore Amministratore Condividi Inviato 4 Ottobre 2012 Certo, è avvilente constatare la mancanza di fiducia che certe persone hanno nei nostri confronti Bisogna anche dire che molti della categoria negli anni hanno lavorato poco professionalmente, non tutte le colpe sono da attribuire ai clienti... Io ad esempio mi ritrovo sovente molto scettico e dubbioso quando devo avere servizi da alcune cotegorie, ma è normale, al giorno d'oggi se non stai più che attento ti fottono da tutte le parti... Credo che il forum debba anch'esso contribuire a chierire le nostre riparazioni e la nostra professionalità nelle riparazioni a fronte dei clienti.. è per questo motivo che lo stesso è riservato ma non blindato.. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreaaa72 Inviato 4 Ottobre 2012 Condividi Inviato 4 Ottobre 2012 Quoto Enrico. Purtroppo per pochi disonesti ci rimettono chi lavora sodo e onestamente. Devo dire che fornendo un certo numero di officine mi sono imbattuto mio malgrado in autofficine (chiamarle autofficine è un'offesa alla categoria) che hanno avuto un comportamento "poco" onesto con i propri clienti. Ho scoperto, per fortuna rarissimi casi, in cui io fornivo il gruppo sensori sterzo di una Ypsilon ed invece al cliente veniva addebitato il costo dell'intera scatola sterzo Questo comportamento, che ripeto è veramente raro ma purtroppo esiste, mette in cattiva luce anche persone oneste che quando applicano un giusto ricarico sul pezzo vengono additate come poco oneste. Comprendo e quoto chi rifiuta l'installazione di pezzi acquistati dal cliente in quanto poi, se ci sono problemi, si rischia di arrivare in tribunale per dimostrare che il guasto non è dovuto ad imperizia nell'installazione, ma al pezzo difettoso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolf Inviato 4 Ottobre 2012 Condividi Inviato 4 Ottobre 2012 Comprendo e quoto chi rifiuta l'installazione di pezzi acquistati dal cliente in quanto poi, se ci sono problemi, si rischia di arrivare in tribunale per dimostrare che il guasto non è dovuto ad imperizia nell'installazione, ma al pezzo difettoso. Anch'io comprendo chi, potendoselo permettere, si rifiutano di fare i lavori con i ricambi forniti dal cliente. Io non me lo posso permettere perché anche con i soldi della sola manodopera io mi ci pago le bollette. Per quanto riguarda l'eventuale (ma credo molto remota ) possibilità di finire in tribunale beh, lo scarico di responsabilità e la rinuncia a godere della garanzia sul lavoro effettuato, a causa dei ricambi che sono stati forniti dal cliente, e che si sottopone alla firma del cliente stesso (altro suggerimento dell'amico Andrea), ci dovrebbe mettere al riparo, almeno in parte, da contestazioni di sorta. Una cosa è certa: se io rifiuto di fare il lavoro, (SICURAMENTE) non guadagno soldi e le bollette non si pagano; se invece accetto di farlo, rischio qualcosina (FORSE) ma mi pago le bollette. Se quallche collega dalle mie parti avesse così tanto lavoro da potersi permettere di rifiutare certi clienti, è pregato di mandarli da me. A mia volta, quando me lo potrò permettere, quegli stessi clienti vedrò di mandarli a chi, per bisogno, me lo richiederà. :oO: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max72 Inviato 4 Ottobre 2012 Condividi Inviato 4 Ottobre 2012 non mi viene richiesto quasi mai, qualcuno tenta con ricambi acquistati su' internet ma' solitamente non li monto , ho gia' abbastanza grane. Penso di montare un ricambio portato dal cliente e preso in demolizione uno ogni 2 o 3 anni, lo faccio se proprio e' un cliente disperato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzo59 Inviato 6 Ottobre 2012 Condividi Inviato 6 Ottobre 2012 ragà siete scandalizzati??? non aggiunco altro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolf Inviato 8 Ottobre 2012 Condividi Inviato 8 Ottobre 2012 ragà siete scandalizzati??? non aggiunco altro Scusami ma non capisco....... :oO: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzo59 Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 e che da noi ci siamo abituati :oO: purtroppo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolf Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 Ho capito. Beh, come vedi, ci stiamo abituando anche qui.....mal comune mezzo gaudio (io però non ci trovo nulla di cui godere). :oO: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati