Vai al contenuto

Ma non si trova in demolizione???

Phoenix

Messaggi raccomandati

• Amministratore

Non so da voi ma ultimamente pare stiano aumentando quelli che recitano questa frase...  :dimen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• wolf

6

• Phoenix

2

• enzo59

2

• elmiki1

2

Miglior contributo in questa discussione

tutti i giorni,ma il mio tempo non e regalato e mando i clienti,e se dopo qualche giorno ritorna con stesso difetto e stesso ricambio non funzionante RIPAGA

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Per alcuni clienti è così da sempre, mentre altri si sono aggiunti.

Dalle nostre parti le autodemolizioni sono sparite, o meglio ce n'è una che le ha assorbite quasi tutte: Pollini autodemolizioni. Andare da loro è quasi spetacolare, da fare invidia a tanti ricambisti: "ricambi" etichettati, codice a barre, ricerche tramite computer, 6 casse, trasmissione ordini via telematica e ricambi tramite montacarichi, credo siano arrivati a 70/80 dipendenti.

Da noi la fatidica domanda quasi non la fanno più, ti chiedono direttamente di andare a prenderlo da Pollini, quasi sicuramente cè, ed Io cerco di mandarci loro !!  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai quella domanda e' comune da tutte la parti..... :dimen:

anche qui ogni tanto me la sento dire,e io rispondo che devono andare loro a cercarlo,se gente che non conosco poi gli dico subito che non li monto.

A tal proposito ve ne racconto una che mi e' capitata un paio di anni fa'......arriva un tizio mai visto prima con una volvo vecchia e mi dice che deve cambiare la pompa acqua che perde,e mi chiede se la possiamo metere usata,io rispondo EEHHHHHH?????

allora mi dice che nuova se la va' a comprare lui.......si perche' lui sa' che sul ricambio noi abbiamo lo sconto e allora cosi risparmia......da li in poi allora gli ho detto che non avevo tempo nemmeno se ora la compravo io :angry:........sbotta e mi dice ma che modo pero' dove andavo prima non era cosi',e io ma scusi perche' non ci torna!!!!!! :2funny:

Dai ogni tanto una piccola soddisfazione possiamo prendercela.......va' bene il lavoro ma essere presi per il C...  proprio NO :angry:

:oO:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo se lo avevo già scritto da qualche altra parte, ma a me, qualche mese fa, era capitato addirittura che un tipo (mai visto prima di allora) non solo venisse in officina con i ricambi che si era procurato in autodemolizione, ma che addirittura mi chiedesse se potevo prestargli il ponte per potersi fare LUI il lavoro. Naturalmente, mi disse, mi avrebbe pagato per il disturbo.......!

Lì per lì sono rimasto senza parole dallo stupore, e poi gli ho chiesto se quando andava al ristorante si portava la bistecca da casa chiedendo poi al cuoco se potesse entrare in cucina e cucinarsela da solo.....naturalmente pagando per il disturbo!

Roba da matti!!

Altro caso interessante:

circa un anno fa, arriva un tipo con una vecchia clio con l'alternatore andato. Mi chiede il preventivo e, dopo riavutosi dal collasso mi chiede se, appunto, non si può trovare in demolizione. Quella volta, in demolizione, già ci dovevo per altre cose e quindi ne approfittai per cercare l'aternatore di quella clio. Lo trovai e lo montai. quando il proprietario venne a ritirare l'auto mi chiese in che condizioni fosse l'alternatore che avevo acquistato in demolizione. Gli risposi che, dalle dimensioni delle spazzole e dalle condizioni del collettore del rotore, sembrava essere abbastanza "giovane" e che sarebbe certamente durato più dell'auto (che era un vero catorcio).

Un paio di mesi dopo mi ritorna in officina con la spia dell'alternatore accesa. Gli dico che l'alternatore è andato e che bisogna ripararlo o sostituirlo nuovamente con un'altro (usato?). Qusto s'incavola come un riccio e pretende l'intervento in garanzia perché la volta scorsa, quando gli sostituii l'alternatore, gli dissi che sarebbe durato più dell'auto.!!

La presenza in auto della sua fidanzata, potenziale testimone, lo salvò da una raffica di calci nel sedere e forse anche da qualche martellata in testa.

Da allora, quando qualcuno vuole che gli monti ricambi usati, se li va a prendere lui.

Mi piacerebbe potergli dire: "vada da qualche altro riparatore perché io non ho tempo!". Però, purtroppo, i tempi sono magri e bisogna prendere quello che viene.  :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo e' andato in demolizione x il ricambio

http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-114/%28320-d-e90-072005-2000cc-204d4-120kw-diesel%29-non-va-in-moto-con-dtc-4b90/msg112358/#msg112358

anche questo

http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-198/%28astra-g-082001-2000cc-y20dth-74kw-diesel%29-non-accellera-con-dtc-p-1651-e-p1630/msg111678/#msg111678

ke faccio :???: , almeno ci prendo la manodopera,anche se ormai siamo al ridicolo, almeno ci vivo umilmente  :angry:

li prendo a calci..........ci sono altre 60 officine dietro l'angolo ke gli faranno il favore, e io qui a fare na guerra gia' persa in partenza  :dimen: :dimen:

spero solo ke qualcuno di molto in alto  :angel: porga il suo sguardo su di noi umili lavoratori  :oops: :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto io divento demolitore e mi iscrivo ad un forum di demolitori....bisogna seguire le tendenze :risata: :risata: :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Non so da voi ma ultimamente pare stiano aumentando quelli che recitano questa frase...  :dimen:

Da me no........pochi casi all'anno, forse perchè qui gira ancora un po di grano........e poi c'è la Suisse!!  :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me capita,ma faccio presente che il lavoro,nel caso il pezzo sia difettoso,si paga 2 volte o più;non esiste garanzia e soprattutto se il pezzo arriva da auto,diciamo "scomparse",si incorre anche in problemi legali....

Qualcuno non lo vedo +(perlopiù personaggi mandati dall'amico dell'amico dell'amico dell'.......),altri si attengono alle mie spiegazioni fanno fare il lavoro come dico io

Link al commento
Condividi su altri siti

A me capita,ma faccio presente che il lavoro,nel caso il pezzo sia difettoso,si paga 2 volte o più;non esiste garanzia e soprattutto se il pezzo arriva da auto,diciamo "scomparse",si incorre anche in problemi legali....

Qualcuno non lo vedo +(perlopiù personaggi mandati dall'amico dell'amico dell'amico dell'.......),altri si attengono alle mie spiegazioni fanno fare il lavoro come dico io

anchio piu' o meno come kid turbo , ma se capita non mi tiro indietro scaricando tutta la responsabilita' sul cliente che mi deve fornire il ricambio.  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

spero solo ke qualcuno di molto in alto  :angel: porga il suo sguardo su di noi umili lavoratori  :oops: :oops:

Toglitelo dalla testa.........è da un sacco che se n'è andato in vacanza e ci ha lasciati soli ad arrangiarci con le nostre forze.  :angry:

Ciao my friend!  :oO: :oO:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ormai questa domanda si sente tutti i giorni.

a me un cliente mi ha fatto questa domanda anche quando gli ho detto che doveva cambiare la pompa dell'acqua.  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio oggi e arrivata una fabia da sost. il controtelaio alzavetro,non volendone sapere di ricambio nuovo orinale ,costui ha fatto un giro di tel. ed ha trovato la porta (completa),mi ha chiesto un preventivo smontaggio e rimontaggio e mi ha detto che non gli conveniva .caricandogli una mano d opera di 35 euro l ora.non penso che la porta gli sia stata regalata,ma io sono qui, non sara oggi e neanche domani ma mi dovra prima o poi tornare. e allora poi si che facciamo i conti con l oste

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

non volendone sapere di ricambio nuovo orinale  :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me arrivano con la foto scaricata da ebay a chiedermi se il pezzo va bene

nooooooooooooo anche questa incredibile!!!! :tickedoff: :tickedoff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me arrivano con la foto scaricata da ebay a chiedermi se il pezzo va bene :acci: :acci:

con uno scarico di responsabilita' ed un aumento della tariffa oraria io monto senza problemi.  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum