Vai al contenuto

Furto

rivas

Messaggi raccomandati

Porca miseria, 9 mezzi aperti, 4 col piccone per sfondare i vetri per trafugare materiali di tutti i tipi da televisori, navigatori, monitor per retrocamere, radio doppio din e normali, abbigliamento bevande e alimenti, purtroppo è il bilancio del furto che ho subito mercoledì 19/09 alle 23,00 circa, sul mio piazzale dell'officina che mi da molto impegno ma anche molte soddisfazioni, una "banda" composta pare da 9 persone che in un pochissimo tempo mi hanno fatto un notevole danno economico e morale, esorto tutti a stare in guardia al massimo delle possibilità, questi tempi di crisi e tutta questa gente che non ha da mangiare ora mi preoccupa, ovviamente si continua ma l'entusiasmo si attenua, ripeto a tutti di stare molto attenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• rivas

4

• kid turbo

4

• wolf

3

• delta

2

Miglior contributo in questa discussione

una cosa veramente brutta , mi dispiace e ti capisco vista la mia disavventura della settimana scorsa  :angry:

nel tuo caso ci sono andati giu' molto pesante . coraggio  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace molto Sergio....Può sebrare una fase fatta ma è l'unica cosa che in questi casi è fattibile(ovviamente rimanendo nella legalità):fatti forza e coraggio,soprattutto x il danno morale;x il danno economico una buona poliza assicurativa limita molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Mi dispiace, si stanno dando a tutto ormai, se ne sentono tutti i giorni, mi sa che devo lubrificare la mia doppietta e togliere grasso alle serrande in modo da sentirle cigolare se provano ad aprire, poi affacciarmi dal balcone e dare un paio di spolverate non costa niente :acci:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per la solidarietà, L 'assicurazione non interviene, mi copre solo i danni fatti dentro il capannone ma non fuori, non posso fare altro che pagare tutto io, inoltre ho chiesto una consulenza (veramente molto breve) ad un cliente avvocato giusto per sapere come comportarmi coi clienti e il costo da sostenere é di 570 euro! Ora devo sistemare anche questa cosa! Vicino a me c'è un discount e la sera dopo chiusura passa un signore a prendere dal cassone dell'immondizia la frutta e verdura non più buoni per il giorno dopo, come vedevo da piccolo di telefilm americani, si è vero che in questo paese siamo alla frutta ma quella dell'immondizia!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Mi spiace per te Sergio, i ladri non li mettono dentro però un giornalista che ha criticato pesantemente  un magistrato lo mettono dentro per 14 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace sergio, purtroppo non possiamo far altro che darti la nostra solidarieta', se continua cosi' dovremo dormire nelle officine.

Stiamo attenti quando firmiamo un contratto assicurativo leggiamo bene tutte le clausole, e' inutile che paghiamo un assicurazione se poi al momento del bisogno non ci paga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piena solidarietà, capisco.. anche qui da noi qualche mese fa sono entrati e hanno messo a soqquadro tutto per fortuna niente danni ai mezzi in officina, hanno preso il fondocassa e l'incasso del giorno prima e svuotato i distributori automatici, purtroppo anche qui la sera si vedono persone che frugano nei cassonetti, di notte stanno dinuovo rubando benzina e gasolio dalle vetture.

Le cose andranno a peggiorare ancora di più tra qualche settimana quando inizierà la raccolta degli agrumi, ci saranno almeno 20.000 (ventimila) persone in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio mi dispiace molto,ormai non ci sono piu' parole quando queste cose le continui a sentire tutti i giorni.

certo che stiamo andando sempre in peggio :angry:

:oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto massima solidarietà a te, Sergio, per il gravissimo danno, economico e morale, che hai subito!

E poi, che dire! Stiamo, si, attraversando un bruttissimo periodo dove molta gente, non riuscendo ad arrivare a fine mese, e trovandosi magari anche senza lavoro, è costretta a delinquere; ma credo che quello che hai dovuto subire, più che per effetto della crisi economica, sia dovuto alle inefficenze del sistema giudiziario e alle grosse ingiustizie che in detto sistema quotidianamente si verificano.

Come detto da Augusto, si condanna a quattordici mesi di reclusione un direttore di giornale per "reato di opinione" per responsabilità indiretta sulla pubblicazione di un articolo scritto da un'altro giornalista, e poi i veri delinquenti, come quelli che ti hanno fatto tutti quei danni, se mai venissero presi, passerebbero un giorno in questura e poi il magistrato buonista di turno lo rimanderebbe subito a casa; alla faccia di quelli come te che da loro sono stati gravemente danneggiati e delle forze dell'ordine che si danno tanto da fare per assicurare quei delinquenti alla cosidetta "giustizia"!

Se poi ti salta in mente di fare come quello che, scherzando, Giovanni dice di voler fare, in galera ti ci mandano te e poi buttano via le chiavi della tua cella! Roba da pazzi!

Ma vi rendete conto in che paese di m...a viviamo??

Tanti auguri, Sergio!  :oO: :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace per te Sergio, i ladri non li mettono dentro però un giornalista che ha criticato pesantemente  un magistrato lo mettono dentro per 14 mesi

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria [cfr. art.111 c.1] nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo d'ogni effetto.

La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

ARTICOLO 21 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA!!

W :Italy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Sergio, sono molto dispiaciuto per quanto ti è successo...... non scoraggiarti e tieni duro, non saranno questi episodi a buttarci giù. Auguri per tutto  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace molto per cio che ti è accaduto....... a leggere le tue parole mi sono venuti i brividi..... spero almeno tu sia assicurato e che quest'ultima non faccia storie per pagare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa dire al mio"omonimo"di nome,cosa vuoi magari un giorno ci rideremo sopra,speriamo almeno che chi a fatto questo avesse da sfamare delle vite umane,per il resto cosa dire.............

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Se poi ti salta in mente di fare come quello che, scherzando, Giovanni dice di voler fare, in galera ti ci mandano te e poi buttano via le chiavi della tua cella!

Caro Alberto, la mia officina è sotto casa con una scala interna quindi come entrassero in casa stessa, se non mi accorgo o non ho il tempo di reagire è un conto, ma avendone la possibilità la mia reazione sarà solo una, poi se buttano la chiave poco male, mi sentirei più libero in galera che non aver reagito sapendo che certi balordi da quel momento hanno individuato un punto debole dove poter approfittare anche in futuro.

• Grazie 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma robbe da pazzi!! mi dispiace tanto! siamo arrivati alla frutta davvero.........

é+ di 6 mesi che o dormo in officina oppure sono costretto a svegliarmi nel quore della notte per correre in officina perchè è suonato l'allarme........

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Alberto, la mia officina è sotto casa con una scala interna quindi come entrassero in casa stessa, se non mi accorgo o non ho il tempo di reagire è un conto, ma avendone la possibilità la mia reazione sarà solo una, poi se buttano la chiave poco male, mi sentirei più libero in galera che non aver reagito sapendo che certi balordi da quel momento hanno individuato un punto debole dove poter approfittare anche in futuro.

Carissimo Giovanni, condivido perfettamente il tuo pensiero e non è quello l'oggetto della mia critica ma bensì il nostro sistema giudiziario e in particolar modo alcuni giudici (perchè non dimentichiamo che, secondo alcuni giudici, "per i nemici le leggi si applicano ma per gli amici le leggi si interpretano"....) che troppo spesso hanno punito la gente onesta e le vittime dei delinquenti piuttosto che i delinquenti stessi.

E' assurdo che un giudice condanni a rifondere i danni fisici inferti ad un ladro che, entrato in casa di gente onesta per rubare, è poi stato picchiato dal proprietario al fine di proteggere se stesso, la sua famiglia e i suoi beni! Eppure è successo!

Io spero vivamente che non ti entrino mai in casa o in officina per rubare, ma se malauguratamente dovesse succedere, dagliene un sacco anche per me ma dopo, non andare dai Carabinieri a denunciare l'accaduto; carica il bastardo in macchina, fatti un bel giro sul Gennargentu e scaricalo là nel mezzo del nulla.

:oO: :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum

36,7k
    Discussioni Totali
    427,4k
    Risposte Totali

• Meccatronici Online (Visualizza tutti)

• riottisnc
    • albycorsa
    • pasquale
    • Morgan83
    • Christian87
    • Domenic69
    • Caputog
    • Phoenix
    • peppino mibtel
    • Alberto marchetti
    • StatoLogico
  • Crea Nuovo...