Vai al contenuto

[Linea Telefonica e Adsl] Come va il servizio Fastweb


skyfox

Messaggi raccomandati

Volevo chiedere a Impulsore come va la sua linea Fastweb visto che mi stanno rompendo i c.... però i prezzi sembrano interessanti (29.00 euro al mese con telefono e adsl).

 

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • skyfox

    7

  • autobas

    4

  • maximec

    3

  • wolf

    3

Miglior contributo in questa discussione

  • Moderatore

Io ce l'ho da un'annetto e devo dire che và bene.

Fai attenzione all'offerta perchè se ti danno un'anno a 29 Euro al mese di solito fanno un mese al prezzo concordato ed un mese al prezzo intero, in modo che per godere dell'anno in offeta resti con loro almeno due anni.

Un problema, relativo, di Fastweb è che funziona solo attraverso l'ADSL e che il modem è alimentato dalla rete elettrica, quindi in caso di blak out non hai neanche il telefono.  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io con fastweb arrivano bollette da 140,00 a bimestre (il servizio pero' e' buono mai avuto un problema) con parla e naviga ora sto' passando a telecom

che mi parlano di 19 euro x intenet e 14 cent di scatto alla risposta verso tutti x 1 anno

x risparmiare con telefono + internet bisognerebbe starci dietro e cambiare ogni 3 x 2 allora si che conviene ma visto che nn si ha mai tempo e nn si puo' restare senza telefono loro (tutti gestori)giocano su questo fatto e cosi fan soldi a palate  :angry: come del resto tutti, sky, premium ecc ecc  :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che ti dicono che paghi 19 per i primi 6 mesi e dopo ne paghi 60 al mese.Il gioco mi sembra questo... :Pn

 

Il sospetto c'è. Onde evitare di essere raggirati, come con tutti i contratti di fornitura, bisognerebbe prima farli leggere ad un avvocato e ad un commercialista.

 

Per contratto abitazione senza ADSL con Vodafone, ho scoperto dopo qualche mese che il prezzo che mi era stato offerto era valido solo per 12 mesi dopodiché sarà raddoppiato. Se disdici il contratto prima di 24 mesi devi pagare la penale.  :acci:

 

Nel frattempo, il vecchio fornitore (Infostrada), continuò ad inviarmi fatture per quattro bimestri di fornitura di un servizio che invece mi veniva garantito da Vodafone. In aggiunta, e questa è una mia colpa, non avendo sospeso il pagamento automatico delle fatture tramite banca, si presero pure i soldi per quelle fatture indebitamente emesse.

Dopo quattro raccomandate A/R hanno finalmente smesso di emettere fatture e mi hanno accreditato il maltolto.

 

In officina, dopo tre anni di sofferenze e tribolazioni, mi son deciso a passare da Infostrada a Vodafone.

Con Infostrada, era maggiore il tempo che la linea DSL era sconnessa che quando era connessa. Per ridurre di un po' l'inconveniente, hanno dovuto restringere la banda da 7,5 mega a 4 mega. A nulla sono servite le decine di telefonate di lamentela che ho fatto all'ufficio tecnico di Infostrada.

Ora con Vodafone sono contento.

 

Morale della storia: in giro c'è poca serietà e, se non si stà più che attenti, in men che non si dica ci si ritrova tamponati e doloranti.

  :oO: :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto pienamente. Avvocato e poi commercialista e quando ti arrivano le parcelle capisci che era meglio pagare un po di più il tuo gestore.

Comunque la banda non è garantita perchè le linee telefoniche sono vecchie e nessuno vuole investire.

Scusate lo sfogo, ma questi problemi sono dovuti a scelte politiche fuori da ogni logica se non quella del profitto immediato. :dimen::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

"secondo me"le offerte possono essere interessanti"però"secondo me"necessità sapere che tipo di copertura può offrire ogni gestore(es:per sentito dire Fastweb è fortissima su fibra), nelle mie zone va già bene che c'è unAdsl "su ponte"senza fibra ottica,e gli"impianti"pare siano di proprietà Telecom,quindi per riparazioni e guasti credo sia meglio"affidarsi"a Telecom"dalle mie parte

 

Opinione personale

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Fastweb consiglirei di investire meno in sponsor e mooooooolto di più nel servizio gestionale,sia in quello amministrativo ed anche nel call center.....ma io non faccio testo(non glio pagato 3 mesi fatturati dopo la mia disdetta e in 4 anni ero più al telefono a lamentarmi del disservizio che in rete....e così loro mi hanno mandato la lettera dell'avocato x mancato pagamento ed io gli ho chiesto i danni x 4 anni di mancato servizio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Kid sai che di post come i tuoi in rete ne ho trovati tanti.Solo un sito lodava Fastweb peccato che la stessa lo sponsorizzava .... misteri del marketing!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Mia cognata ha messo Fastweb un paio di anni fa, ma il problema grosso qui è che spesso cadono fulmini e la linea Telecom va in tilt, però riparano alla svelta, l'inverno scorso il solito fulmine verso le 10 ha beccato la centralina che ha preso fuoco, il giorno dopo alle 4 di mattina hanno ridato Adsl a 2 Mega e alle 6 i telefoni, a mezzogiorno del giorno stesso tutto ok, mentre mia cognata è rimasta isolata per altri quattro o cinque giorni. Insomma promettono mari e monti però se c'è un guasto sei fregato. Io ho avuto per un paio di anni Infostrada alla fine sono tornato con un fegato grosso sempre a Telecom. Attenti ai contratti con lo scatto alla risposta, sembrano ottimi ma uno che il telefono lo usa come voi dopo una trentina di telefonate gli ha già regalato 5/6 €. Io ho un contratto a 7 Mega e telefonate urbane e interurbane illimitate, pago 40€ fissi ma le interurbane ne partono molte, e lunghe e l'Adsl è attaccata per ore

Link al commento
Condividi su altri siti

come nn detto ieri telefonata di telecom dicendomi tutto ok linea attiva con telecom e disattivata da fastweb

risultato sono senza telefono e senza internet  :angry: comincia l'avventura  :angry:  :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

come nn detto ieri telefonata di telecom dicendomi tutto ok linea attiva con telecom e disattivata da fastweb

risultato sono senza telefono e senza internet  :angry: comincia l'avventura  :angry:  :oO: :oO:

 

....in bocca al lupo !!

 

Stai attento alle fatture e blocca subito i pagamenti automatici tramite banca 'ché non si sà mai !  :oO: :oO:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come nn detto ieri telefonata di telecom dicendomi tutto ok linea attiva con telecom e disattivata da fastweb

risultato sono senza telefono e senza internet  :angry: comincia l'avventura  :angry:  :oO: :oO:

Ciao Max senza grosse spesa"prova"a chiedere al commercialista se puoi provare a telefonare al 191 domando che senza linea non puoi lavorare che necessiterebbe assolutamente attivare la loro linea,altrimenti dici che provi a scrivere a delle riviste per documentare il tuo disagio con la mancanza della linea ed avere la certezza matemateca di aver escluso l'altra,se telefoni al 191 chiedi sempre il numero della pratica e chi è l'operatore,al limite avendo una conferma per mail

 

Secondo me l'unico modo perchè prevenire è meglio che curare

 

Ciao Max

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Autobas volevo chiederti che tipo di contratto hai con telecom e se paghi il canone perchè nelle mie bollette ci sono sempre 45 euro per sto canone.L'operatore Fastweb mi ha detto che con loro non si paga più.E' possibile una cosa del genere!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

 

Per Skyfox

Il mio è contratto di casa, fatto su internet e pago un canone fisso in cui è compreso telefonate e Adsl. Dei contratti senza canone diffida, c'è sempre qualche fregatura scritta in caratteri microscopici che salta fuori alla prima fattura, tipo x centesimi di scatto alla risposta e così via. Di contratti chiari e semplici devo ancora vederne, applico da anni la massima romana: in commercio non si legano i cani con le salsicce ( nessuno ti regala niente) ed evito le fregature. Ogni cosa ha un costo e se qualcuno sembra che te la regali.... la fregatura è in agguato. Pensa solo che la rete fissa è , ad eccezione di quella in fibra ottica di Fastweb e che si fa strapagare, di proprietà della Telecom, se loro affittano la linea dalla Telecom  per poi fornirti un servizio pensi che si svenino per te?  :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

anche io la penso come Augusto.

 

Cliente Telecom da quando si chiamava Stipel....il mio è stato il secondo numero in paese. Oltretutto, con il contratto impresa semplice che ho, ho tempi d'intervento rapidi è garantiti.

 

In piu' un po'  di "mafia", grazie a parecchi amici che lavorano x quella ditta, anche ai piani alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Io posso dirti che ho avuto svariati guasti in casa, l'ultimo un paio di mesi fa e il tecnico che copre il paese, ci conosciamo di vista, non mi ha fatto pagare , qualcuno in casa o i vecchietti o i bambini ha infilato la micropresa invece che nel suo posto dentro quella dell'adsl e l'impianto è andato in tilt, avrei dovuto pagare la chiamata invece nisba. Ogni volta che c'è un temporale con fulmini ci sono problemi ( sotto al paese c'è del cretone) e in genere basta una telefonata e dopo un paio di ore al max linea e Adsl sono ok, anche se i problemi sono perlopiù sulla parte telefonica. Mi sono lamentato un paio di volte perchè la velocità Adsl era scesa intorno a 2 Mega e un tecnico gentilissimo mi ha contattato e con la telegestione aperta mi ha risolto il problema ( Avevo un telefono in casa che quando era attaccato creava disturbi all'Adsl), mentre con Infostrada l'assistenza era a pagamento e le incazzature a livello industriale, invece dei 2 mega di contratto viaggiavo a 38 kb, colpa mia secondo loro, colpa loro invece perchè passato a Telecom ho avuto subito 4 mega stabili a qualunque ora del giorno. Se volete sapere come sta la vostra linea digitate il seguente indirizzo sul browser e accederete al modem

192.168.1.1

imparerete un sacco di cose .

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono abbonato telecom e siccome le linee di comunicazione sono di loro proprieta è meglio non cambiare strada perchè in caso di guasto certamente intervengono in primis per i propri clienti poi si vedra questo mi è stato riferito da un amico che lavora proprio in questo contesto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Confermo, le altre società devono chiedere il permesso per entrare in cabina e tra richiesta e permesso passano sempre alcuni giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Autobas volevo chiederti che tipo di contratto hai con telecom e se paghi il canone perchè nelle mie bollette ci sono sempre 45 euro per sto canone.L'operatore Fastweb mi ha detto che con loro non si paga più.E' possibile una cosa del genere!!!!

 

 

Occhio a quello che ti dicono! Chiedi sempre spiegazioni e, comunque, degli operatori dei call-center diffida sempre perché vengono pagati in base a quanti appuntamenti, con potenziali clienti, riescono a combinare!

 

Io sono passato da Telecom a Infostrada e ora sono con Vodafone; sia con Infostrada che con Vodafone, quando fui contattato dai rispettivi call-center, da tutti mi fu detto che non avrei più dovuto pagare il canone ( ATTENZIONE!!) TELECOM. Però nessuno ha mai specificato che però avrei dovuto pagare comunque una QUOTA FISSA a seconda del tipo di contratto a cui avrei aderito. Ora, almeno nel mio caso, chiamalo quota fissa o chiamalo canone.....!  :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Autobas per le delucidazioni.Io di guasti fortunatamente ne ho avuti solo un paio e solo in uno di questi è dovuto intervenire il tecnico, ma i problemi sono stati risolti senza troppi disagi.

 

Per Wolf

invece di leggere i contratti ho preferito sentire prima voi perchè ritengo tutti una fonte più attendibile dei call center.

Solo ieri sera ho letto il contratto e sinceramente ne so meno di prima. Forse non sono capace di leggere, ma il contratto ti rimanda al piano tariffario dove non ti spiegano nel dettagio i costi del servizio come poi li leggi quando ti arriva la fattura.

Autobas l'indirizzo IP che hai scritto  dipende come è configurato il modem. Per problemi di sicurezza io l'ho cambiato perchè quelli di default sono attaccabili anche da hacker poco esperti.Se però fasteweb o altri impostano cosi e non si può modificare allora mi tengo la mia rete che è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,7k
    Discussioni Totali
    427,4k
    Risposte Totali



×
×
  • Crea Nuovo...