thetotem Inviato 12 Luglio 2012 Condividi Inviato 12 Luglio 2012 Ragazzi e colleghi queste sono brutte notizie,sono un mezzo economista(dilettante)ma la notizia non è confortante http://www.repubblica.it/economia/2012/07/12/news/peugeot_taglia_8mila_posti_e_chiude_uno_stabilimento-38925909/ Cmq Tashi delek a tutti Se vivete in campagna o in montagna siete fortunati l'orto e la frutta e la legna non manca,saranno tempi dura 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 12 Luglio 2012 Condividi Inviato 12 Luglio 2012 questi sono i risultati della politica economica europea, prima fiat adesso peugeot, fra qualke giorno renault.............e kissa xche' l'unica che va a gonfie vele e' il gruppo Vag della signora M. in campagna ci sono nato, l'orto in linea di massima lo so fare......restera' da sistemarmi il forno x farci il pane.......riprendereno gli obbi di allevare qualke animale domestico, e alla fine invece di bere vino andremo avanti ad acqua di pozzo 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 12 Luglio 2012 Moderatore Condividi Inviato 12 Luglio 2012 ho l'orto la vigna gli olivi ho trebbiato l'orzo le fave i piselli, ho scambiato la paglia con un maiale, ma i costi della vita di adesso sono tutta altra cosa che solo riempirsi la pancia, arrivano tempi duri, ho tanta nostalgia di quando andavo alle elementari con le toppe sui calzoni e gli scarponcini rotti, allora si che bastava un'insalata di pomodori coltivati da me per risolvere tutti i problemi 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolf Inviato 13 Luglio 2012 Condividi Inviato 13 Luglio 2012 ho l'orto la vigna gli olivi ho trebbiato l'orzo le fave i piselli, ho scambiato la paglia con un maiale, ma i costi della vita di adesso sono tutta altra cosa che solo riempirsi la pancia, arrivano tempi duri, ho tanta nostalgia di quando andavo alle elementari con le toppe sui calzoni e gli scarponcini rotti, allora si che bastava un'insalata di pomodori coltivati da me per risolvere tutti i problemi questi sono i risultati della politica economica europea, prima fiat adesso peugeot, fra qualke giorno renault.............e kissa xche' l'unica che va a gonfie vele e' il gruppo Vag della signora M. in campagna ci sono nato, l'orto in linea di massima lo so fare......restera' da sistemarmi il forno x farci il pane.......riprendereno gli obbi di allevare qualke animale domestico, e alla fine invece di bere vino andremo avanti ad acqua di pozzo Chi di voi due mi prende come "piccolo di bottega" per coltivare l'orto? Piccolo lo sono già....ci manca l'orto e poi sono a posto. Chiederei volentieri ospitalità anche a Sergio, ma lui vive in mezza-montagna e io preferisco il mare e il caldo. :oO: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thetotem Inviato 13 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 13 Luglio 2012 Ciao Alberto per me sarebbe un onore averti a Chiusa di Pesio Tashi delek 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 13 Luglio 2012 Condividi Inviato 13 Luglio 2012 Chi di voi due mi prende come "piccolo di bottega" per coltivare l'orto? Piccolo lo sono già....ci manca l'orto e poi sono a posto. Chiederei volentieri ospitalità anche a Sergio, ma lui vive in mezza-montagna e io preferisco il mare e il caldo. :oO: pensi di trovare meglio dalle nostre parti? noi isolani a volte/spesso x cose anche banali ci sentiamo tagliati fuori dall'italia....l'elenco sarebbe lungo, e x questo ke dico sempre ad ogni occasione ke necessita il passaporto cmq qua, di sicuro, di caldo non ne manca.......specie in questi giorni, x il mare necessita circa 45 minuti di macchina. e' dura Amico mio, in qualsiasi zona ti trovi, pero' sono convinto ke se si sblocca qualcosa sara' il vostro Nord a ripartire x primo.....come sempre noi terroni ultimi :oO: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolf Inviato 14 Luglio 2012 Condividi Inviato 14 Luglio 2012 Sarà certamente come dici tu, Calogero, ma qui se finisse male non ho manco il pezzetto di terra per farci l'orticello. Ti ringrazio per la stima, Sergio. Ciao Amici miei e buon fine settimana e che Dio ce la mandi buona.....e magari anche simpatica! :oO: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 14 Luglio 2012 Moderatore Condividi Inviato 14 Luglio 2012 Alberto se vuoi puoi venire da me, il mare è a dieci minuti il monte lo stesso, però tieni presente dei miei ritmi se riesci a tenerli sai io sono giovane mica come te quanto al mangiare per adesso puoi soddisfare la tua fame da lupo, la mia non è da meno. Ciao e buon fine settimana anche a te 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max72 Inviato 14 Luglio 2012 Condividi Inviato 14 Luglio 2012 il problema secondo il mio parere e' che nessuno quando girava ha mai pensato che poteva arrivare un periodo di crisi e hanno aperto stabilimenti e assunto personale (molte volte inutile) ora sono costretti a chiudere e licenziare, questa settimana ho sabuto che un altra concessionari molto grande dalle mie parti ha chiuso e un altra ha messo i dipendenti i cassa integrazione, capisco la crisi ma' secondo me' ce' una male gestione in generale. qua' al "nord" sta' girando male e le spese aumentano, per quel che ci rimane da vivere mi vien voglia di abbandonare tutto e andare in un posto dove la vita costa meno e' meno frenetica e puoi mangiare cio' che allevi o coltivi, chi mi invita? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thetotem Inviato 14 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2012 Ripeto"ragazzi"a casa mia la gente come voi se avesse necessità c'è sempre possibilità"non garantisco niente ma una pagnotta se si mettesse male la coltiviamo e la facciamo,niente di più di poco,ma da sopravvivere,poi però qualcuno porta porta il vino!!!!"Maestroooooooooooooooooooo"................ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kingbo Inviato 14 Luglio 2012 Condividi Inviato 14 Luglio 2012 io penso che se la gente arriverà ha fare a meno della macchina sarà finita ma penso che per il momento siamo ancora tra i pochi quasi indispensabili ho detto quasi perchè non si sà mai :oO: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolf Inviato 15 Luglio 2012 Condividi Inviato 15 Luglio 2012 Ciao Alberto per me sarebbe un onore averti a Chiusa di Pesio Tashi delek pensi di trovare meglio dalle nostre parti? noi isolani a volte/spesso x cose anche banali ci sentiamo tagliati fuori dall'italia....l'elenco sarebbe lungo, e x questo ke dico sempre ad ogni occasione ke necessita il passaporto cmq qua, di sicuro, di caldo non ne manca.......specie in questi giorni, x il mare necessita circa 45 minuti di macchina. e' dura Amico mio, in qualsiasi zona ti trovi, pero' sono convinto ke se si sblocca qualcosa sara' il vostro Nord a ripartire x primo.....come sempre noi terroni ultimi :oO: Alberto se vuoi puoi venire da me, il mare è a dieci minuti il monte lo stesso, però tieni presente dei miei ritmi se riesci a tenerli sai io sono giovane mica come te quanto al mangiare per adesso puoi soddisfare la tua fame da lupo, la mia non è da meno. Ciao e buon fine settimana anche a te Con degli amici come Voi, ci si sente in una botte di ferro!! Grazie a tutti e buona domenica. :oO: :oO: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati