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[agila 06/2005 998cc Z10XEP 044Kw Benzina] Cerco tubi impianto AC


dino

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un saluto a tutti

in riferimento a questa cars non riesco a trovare i tubi del compressore

in conces. anno detto che non li trovano disponibili in tutta EUROPA  :alien: devo aspettare ma non si sa quando

riuscite a darmi un aiuto nella ricerca del nuovo? o qualcosa di usato buono? la parte rovinata e la parte che si collega al compressore

allego delle foto

 

 

 

SAM_0285__1.jpg

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la soluzione + veloce fai un salto in una autodemolizione, poi passi da chi fa tubi alta pressione, sostituisci la parte in gomma, e tornano nuovi

ciao dino saluti a casa

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un saluto a tutti

i demolitori della zona non anno questo tipo di tubi.

la modifica si puo fare solo se riesco a trovare i tubi con la parte di collegamento al compressore buona

come si vede in figura nel 1 post sulla parte superiore della flangia e lesionata

codice ricambio: 34404 13179899

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"Penso"se è come posso intendere"provissoriamente" si potrebbe effettuare una saldatura con dei prodotti a base di rame o anche stagno,almeno dalle mie parti esistono saldatori per metalli che fanno di questi lavori,poi sicuramente non è nuovo ma funziona :oO:

  • Grazie 1
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  Il 29/06/2012 at 10:47, thetotem ha scritto:

"Penso"se è come posso intendere"provissoriamente" si potrebbe effettuare una saldatura con dei prodotti a base di rame o anche stagno,almeno dalle mie parti esistono saldatori per metalli che fanno di questi lavori,poi sicuramente non è nuovo ma funziona :oO:

anche in alluminio si puo' fare(anzi e' la migliore soluzione), con saldatura al TIG, gia' fatte quelle della corsa C ke x dire poco sono skifosamente deboli in quel punto, e il ricambio costa un botto. :dimen:

 

:oO: :oO:

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come gia' suggerito potresti trovare un saldatore bravo a saldare l'alluminio, gli fai fare un bel cordolo intorno e risolvi il problema

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in questo momento sono arrivato in officina ,

sono stato da tre officine che riparano tubi di aluminio, radiatori ecc. ecc. ma nessuno nessuno a voluto riparare i tubi  anno detto che non si puo fare

adesso non so come sistemare la cosa . mi son fatto 60 km senza concludere niente (iniziano a girare)

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Ciao Dino forse ci va un artigiano vecchio stampo,qui dalle mie parte"per carita"non danno garanzie(ci mancherebbe altro)ma lo fanno,forse bohh vatti a sapere mi faccio un idea che si possa fare,invece è impossibile da saldare,ma provare"penso"si possa provare

 

Ciao Dino non prendertela è un mondo difficile :angry:

 

Tashi delek :oO:

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Ho qui una car come la tua oggi controllo  l'impianto e i tubi e vedo se posso mandarteli. Sperando che siano sani!!!!

 

Bye

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Dai Dino adesso vediamo Skyfox,poi vediamo l'importante è non prendersela per 2 tubi,stai tranquillo,prova prima a chiedere a Pippo"Autosprint"lui è sempre disponibile e pieno di gentilezza,se dalle vostre parti non c'è nessuno che possa farlo,altrimenti poi ci aggiorniamo :oO:

 

Ricorda siamo sempre per aiutarci

 

Tashi delek

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  • Moderatore

Quelli della mia rettifica li saldano tranquillamente senza problemi, quello che consigliano è non provare a saldare l'alluminio con stagno altrimenti assorbe impurità  e poi non salda neanche con alluminio.

Settimana scorsa per non aspettare il ricambio(4 giorni lavorativi) il cliente viaggia tutti i giorni (200 km) saldato e messo in pressione nessun problema.

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il problema sta alla temperatura di fusione tra supporto  e tubo,

quando il supporto e arrivato a temperatura di inizio saldatura,il tubo si e fuso

viceversa  quando il tubo e arrivato a temperatura di inizio saldatura il supporto e ancora freddo.

risposta datami dai vari artigiani saldatori della zona

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Ciao ho controllato, quella che ho qui è del 2003 e l'attacco al compressore e' fatto a mezzaluna non mi sembra uguale al tuo sorry

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  Il 04/07/2012 at 10:50, puzoneddu ha scritto:

Quelli della mia rettifica li saldano tranquillamente senza problemi, quello che consigliano è non provare a saldare l'alluminio con stagno altrimenti assorbe impurità  e poi non salda neanche con alluminio.

Settimana scorsa per non aspettare il ricambio(4 giorni lavorativi) il cliente viaggia tutti i giorni (200 km) saldato e messo in pressione nessun problema.

Effettivamente Giovanni ha ragione"penso"che una rettifica possa saldare questi famigerati tubi,Dino dalle tue parti c'è ne sono rettifiche,prova ancora a chiedere,poi"ripeto "se però dicono che è non saldabile la loro competenza sarà superiore alla nostra,
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  Il 04/07/2012 at 16:38, thetotem ha scritto:

Effettivamente Giovanni ha ragione"penso"che una rettifica possa saldare questi famigerati tubi,Dino dalle tue parti c'è ne sono rettifiche,prova ancora a chiedere,poi"ripeto "se però dicono che è non saldabile la loro competenza sarà superiore alla nostra,

non necessita rettifica, solo attrezzo adatto e mano ferma  :boss:alien:

e solo ke in rettifica dovrebbe trovare entrambi i componenti, visto ke dovrebbero utilizzarli giornalmente

:oO:

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