dino Inviato 28 Giugno 2012 Inviato 28 Giugno 2012 un saluto a tutti in riferimento a questa cars non riesco a trovare i tubi del compressore in conces. anno detto che non li trovano disponibili in tutta EUROPA devo aspettare ma non si sa quando riuscite a darmi un aiuto nella ricerca del nuovo? o qualcosa di usato buono? la parte rovinata e la parte che si collega al compressore allego delle foto
thetotem Inviato 28 Giugno 2012 Inviato 28 Giugno 2012 Mi fai capire dove è difettoso,poi vediamo di"inventarci"qualcosa,noi abbiamo risorse impensabili
Moderatore boschservice Inviato 29 Giugno 2012 Moderatore Inviato 29 Giugno 2012 la soluzione + veloce fai un salto in una autodemolizione, poi passi da chi fa tubi alta pressione, sostituisci la parte in gomma, e tornano nuovi ciao dino saluti a casa
dino Inviato 29 Giugno 2012 Autore Inviato 29 Giugno 2012 un saluto a tutti i demolitori della zona non anno questo tipo di tubi. la modifica si puo fare solo se riesco a trovare i tubi con la parte di collegamento al compressore buona come si vede in figura nel 1 post sulla parte superiore della flangia e lesionata codice ricambio: 34404 13179899
thetotem Inviato 29 Giugno 2012 Inviato 29 Giugno 2012 "Penso"se è come posso intendere"provissoriamente" si potrebbe effettuare una saldatura con dei prodotti a base di rame o anche stagno,almeno dalle mie parti esistono saldatori per metalli che fanno di questi lavori,poi sicuramente non è nuovo ma funziona 1
dino Inviato 29 Giugno 2012 Autore Inviato 29 Giugno 2012 dove si evidenzia la crosta gialla perde gas anche dove si evidenzia la lesione
cdr Inviato 29 Giugno 2012 Inviato 29 Giugno 2012 "Penso"se è come posso intendere"provissoriamente" si potrebbe effettuare una saldatura con dei prodotti a base di rame o anche stagno,almeno dalle mie parti esistono saldatori per metalli che fanno di questi lavori,poi sicuramente non è nuovo ma funziona anche in alluminio si puo' fare(anzi e' la migliore soluzione), con saldatura al TIG, gia' fatte quelle della corsa C ke x dire poco sono skifosamente deboli in quel punto, e il ricambio costa un botto. :oO:
max72 Inviato 29 Giugno 2012 Inviato 29 Giugno 2012 come gia' suggerito potresti trovare un saldatore bravo a saldare l'alluminio, gli fai fare un bel cordolo intorno e risolvi il problema
dino Inviato 4 Luglio 2012 Autore Inviato 4 Luglio 2012 in questo momento sono arrivato in officina , sono stato da tre officine che riparano tubi di aluminio, radiatori ecc. ecc. ma nessuno nessuno a voluto riparare i tubi anno detto che non si puo fare adesso non so come sistemare la cosa . mi son fatto 60 km senza concludere niente (iniziano a girare)
thetotem Inviato 4 Luglio 2012 Inviato 4 Luglio 2012 Ciao Dino forse ci va un artigiano vecchio stampo,qui dalle mie parte"per carita"non danno garanzie(ci mancherebbe altro)ma lo fanno,forse bohh vatti a sapere mi faccio un idea che si possa fare,invece è impossibile da saldare,ma provare"penso"si possa provare Ciao Dino non prendertela è un mondo difficile Tashi delek
dino Inviato 4 Luglio 2012 Autore Inviato 4 Luglio 2012 se melo consenti faccio un pacco e te lo spedisco
skyfox Inviato 4 Luglio 2012 Inviato 4 Luglio 2012 Ho qui una car come la tua oggi controllo l'impianto e i tubi e vedo se posso mandarteli. Sperando che siano sani!!!! Bye
thetotem Inviato 4 Luglio 2012 Inviato 4 Luglio 2012 Dai Dino adesso vediamo Skyfox,poi vediamo l'importante è non prendersela per 2 tubi,stai tranquillo,prova prima a chiedere a Pippo"Autosprint"lui è sempre disponibile e pieno di gentilezza,se dalle vostre parti non c'è nessuno che possa farlo,altrimenti poi ci aggiorniamo Ricorda siamo sempre per aiutarci Tashi delek
Moderatore puzzoneddu Inviato 4 Luglio 2012 Moderatore Inviato 4 Luglio 2012 Quelli della mia rettifica li saldano tranquillamente senza problemi, quello che consigliano è non provare a saldare l'alluminio con stagno altrimenti assorbe impurità e poi non salda neanche con alluminio. Settimana scorsa per non aspettare il ricambio(4 giorni lavorativi) il cliente viaggia tutti i giorni (200 km) saldato e messo in pressione nessun problema.
dino Inviato 4 Luglio 2012 Autore Inviato 4 Luglio 2012 il problema sta alla temperatura di fusione tra supporto e tubo, quando il supporto e arrivato a temperatura di inizio saldatura,il tubo si e fuso viceversa quando il tubo e arrivato a temperatura di inizio saldatura il supporto e ancora freddo. risposta datami dai vari artigiani saldatori della zona
skyfox Inviato 4 Luglio 2012 Inviato 4 Luglio 2012 Ciao ho controllato, quella che ho qui è del 2003 e l'attacco al compressore e' fatto a mezzaluna non mi sembra uguale al tuo sorry
thetotem Inviato 4 Luglio 2012 Inviato 4 Luglio 2012 Quelli della mia rettifica li saldano tranquillamente senza problemi, quello che consigliano è non provare a saldare l'alluminio con stagno altrimenti assorbe impurità e poi non salda neanche con alluminio. Settimana scorsa per non aspettare il ricambio(4 giorni lavorativi) il cliente viaggia tutti i giorni (200 km) saldato e messo in pressione nessun problema. Effettivamente Giovanni ha ragione"penso"che una rettifica possa saldare questi famigerati tubi,Dino dalle tue parti c'è ne sono rettifiche,prova ancora a chiedere,poi"ripeto "se però dicono che è non saldabile la loro competenza sarà superiore alla nostra,
cdr Inviato 4 Luglio 2012 Inviato 4 Luglio 2012 Effettivamente Giovanni ha ragione"penso"che una rettifica possa saldare questi famigerati tubi,Dino dalle tue parti c'è ne sono rettifiche,prova ancora a chiedere,poi"ripeto "se però dicono che è non saldabile la loro competenza sarà superiore alla nostra, non necessita rettifica, solo attrezzo adatto e mano ferma e solo ke in rettifica dovrebbe trovare entrambi i componenti, visto ke dovrebbero utilizzarli giornalmente
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