delta Inviato 16 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2012 aggiornamento : impianto GPL installato (BRC) ugelli montati con foratura collettori non ho preferito i bicchierotti perché gli iniettori venivano montati con un allineamento diverso dalla posizione originale la Delta è stata messa in moto venerdì sera senza nessun problema rumorosità ZERO . gli iniettori GPL sono più silenziosi dei benzina la centralina è stata installata interno vettura, nella zona tunnel e portaoggetti lato passeggero nessun filo in mezzo alle scatole elettrovalvola e riduttore fissati nel longherone lato guida rail con iniettori GPL montati su coperchio punterie differenza di potenza fra GPL e benzina non si nota per niente (devo solo dare un toccatina per i bassi regimi ), poi del resto non è cambiato niente per il momento ho ancora fatto 50 km e non noto niente di diverso se posso dare una valutazione direi 110 e Lode ringrazio tutti gli amici che mi hanno consigliato e nello stesso tempo suggerito qualche escamotage , tipo Giorgio, Enzo ecc. delta 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hightech Inviato 19 Luglio 2012 Condividi Inviato 19 Luglio 2012 Ciao Maurizio, leggo solo ora il messaggio con un altro computer, perchè col mio non so perchè non si accede al forum, apre la pagina del forum poi si blocca e non capisco perchè. non avevo dubbi sulla corretta funzionalità del sistema, ma attendo il reportage fotografico, (anche in privato) oppure non vuoi far vedere il casino di fili e tubi sul motore che svolazzano quà e la nel cofano :D movimento GPL si all'aria più pulita 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 19 Luglio 2012 Moderatore Condividi Inviato 19 Luglio 2012 movimento GPL si all'aria più pulita Sto pensando seriamente di entrare nel vostro movimento, se entro vi romperò abbastanza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 19 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2012 Ciao Maurizio, leggo solo ora il messaggio con un altro computer, perchè col mio non so perchè non si accede al forum, apre la pagina del forum poi si blocca e non capisco perchè. non avevo dubbi sulla corretta funzionalità del sistema, ma attendo il reportage fotografico, (anche in privato) oppure non vuoi far vedere il casino di fili e tubi sul motore che svolazzano quà e la nel cofano :D movimento GPL si all'aria più pulita Giorgio scusami ti avevo promesso che avrei chiamato per darti le ultime notizie ma non ho avuto possibilità per il tempo a disposizione , o meglio, a dire il vero l'euforia del buon successo mi ha fatto dimenticare tutte le preoccupazioni passate le foto le metterò, ma tanto non c'è niente da vedere perché non si vede niente , tutto nascosto anche il cablaggio per Giovanni , non ho capito bene se sei contro o a favore del movimento gpl contrariamente a quello che dice Calogero , con pochi euro si riescono a fare molti km e con le stesse prestazioni ciao ciao Maurizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 19 Luglio 2012 Condividi Inviato 19 Luglio 2012 Ciao Maurizio, leggo solo ora il messaggio con un altro computer, perchè col mio non so perchè non si accede al forum, apre la pagina del forum poi si blocca e non capisco perchè. non avevo dubbi sulla corretta funzionalità del sistema, ma attendo il reportage fotografico, (anche in privato) oppure non vuoi far vedere il casino di fili e tubi sul motore che svolazzano quà e la nel cofano :D movimento GPL si all'aria più pulita avevo anchio lo stesso problema di visualizzazione , l'ho risolto installando firefox Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 19 Luglio 2012 Condividi Inviato 19 Luglio 2012 Sto pensando seriamente di entrare nel vostro movimento, se entro vi romperò abbastanza ti consiglio di provare a lavorare con il gpl . io ero della stessa opinione di calogero (il fondatore del comitato no gas ) poi un giorno sulla via di damasco ho visto la luce (mamma mia che citazione) e ora mi diverto a installarli e molto di piu' a sistemare quelli degli altri una persona con il tuo bagaglio professionale puo' fare solo bene nel campo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sevio Inviato 19 Luglio 2012 Condividi Inviato 19 Luglio 2012 vai tranquillo con brc !!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 19 Luglio 2012 Moderatore Condividi Inviato 19 Luglio 2012 io ero della stessa opinione di calogero (il fondatore del comitato no gas ) poi un giorno sulla via di damasco ho visto la luce (mamma mia che citazione) e ora mi diverto a installarli e molto di piu' a sistemare quelli degli altri A noi lo puoi dire, quanto avevi sbevazzato per vedere la luce? Sulla via di Damasco poiiiiiii :boss MEGALOMANEEEE :P 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 19 Luglio 2012 Moderatore Condividi Inviato 19 Luglio 2012 per Giovanni , non ho capito bene se sei contro o a favore del movimento gpl contrariamente a quello che dice Calogero , con pochi euro si riescono a fare molti km e con le stesse prestazioni ciao ciao Maurizio E' da quando è uscito il 1.248 mjet che mi sono appassionato ai diesel, non credevo fino ad adesso sul gas visto cosa combinava a teste e valvole, ma visto che fa tendenza e in zona non c'è altro installatore, e da quanto dici il distributore gpl c'è da lavorare, io che da piccolo(a suon di botte e da grande per la pancia) sono appassionato del lavoro, voglio provare a cimentarmi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hightech Inviato 19 Luglio 2012 Condividi Inviato 19 Luglio 2012 tranquillo Maurizio, Giovanni tra per diventare un ecologista quindi gipiellista o gasista. Non spargere troppo la voce che sei soddisfatto del gas, altrimenti tutti i diselisti passano al gas, e poi come facciamo se non ci sono più valvole egr, collettori da pulire, e dpf intasati. Per Giovanni, non preocuparti quando vuoi chiamami sono a tua completa disposizione :oO: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 3 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 3 Agosto 2012 ma ditemi una cosa dal momento che viene timbrato il certificato di installazione, quanti giorni ho a disposizione per fare il collaudo? altra domanda : dal momento che il serbatoio del gpl ha la chiusura ermetica ed eventuali perdite vanno a scaricare sotto il pianale si è obbligati a fare i fori per l'areazione ?? delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 3 Agosto 2012 Condividi Inviato 3 Agosto 2012 il certificato di installazione non lo conosco . qui finito di installare preparo i documenti richiesti dalla motorizzazione e tramite agenzia prenoto subito il collaudo . meno tempo giri senza documentazione completata e meglio e'. gli sfiati sono fonte di discordia ogni motorizzazione ha la sua regola e tende a farla rispettare pena la bocciatura del collaudo. quello che penso io e che se ci sono e' meglio ............se non altro per cambiare l'aria dell'abitacolo 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca83 Inviato 3 Agosto 2012 Condividi Inviato 3 Agosto 2012 :D Si Si la devi trapanare tutta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hightech Inviato 3 Agosto 2012 Condividi Inviato 3 Agosto 2012 ma noooo che trapani.... fai come me, prendi una bottiglia di acqua e la metti nel cofano. Nen caso che ti fanno l'osservazione degli sfiati, apri il coperchio della camera stagna (dove c'è la multivalvola) e versi dentro la bottiglia dell'acqua, poi guardi l'ingeniere nelle palle degli occhi e gli dici, ecco dove sono gli sfiati ci sono ma non si vedono!!! Invece per il tempo di collaudo ci sono 15 giorni per legge dalla data di installazione fa fede la ricevuta fiscale o fattura, riguardo per la certificazione d'installazione l'installatore deve avere una copia da complilare e firmare per assumersi tutte le responsabilità, con la dichiarazione poi vai alla motorizzazione e fai il collaudo sempre dopo aver fatto i versamenti alla posta, i bollettini li ritirerai alla MTCC. Se hai dei dubbi o ti serve l'allegato chiamami 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 5 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 5 Agosto 2012 :D Si Si la devi trapanare tutta! fatti gli affari tuoi :D delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca83 Inviato 6 Agosto 2012 Condividi Inviato 6 Agosto 2012 :scusa: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 6 Agosto 2012 Condividi Inviato 6 Agosto 2012 :D Si Si la devi trapanare tutta! e poi ci mette a cuocere le caldarroste............tanto il gas ce' :risata: movimento No Gas 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 6 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2012 non riesco a capire se Calogero è in anticipo o in ritardo :D forse è da tempo che non cambi la distribuzione ci vuole una balla controllata ala fase il periodo delle castagne è un po lontano per poter mettere in atto le caldarroste :2funny: a meno che non li tieni nel congelatore delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 6 Agosto 2012 Moderatore Condividi Inviato 6 Agosto 2012 Sono castagne precoci, tipiche del Sud :P :P :P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 6 Agosto 2012 Condividi Inviato 6 Agosto 2012 non riesco a capire se Calogero è in anticipo o in ritardo :D forse è da tempo che non cambi la distribuzione ci vuole una balla controllata ala fase quale fase........ormai neanche le puleggie sono rimaste tutto ci stiamo mangiando Sono castagne precoci, tipiche del Sud :P :P :P siiiiiiiiiiii quelle senza pelo di trecastagni :risata: --------------------------------- Ma alla fine sti sfiati sono necessari x il collaudo o no io qua, quelli ke ho visti tutti coi buki nel bagagliaio vanno ingiro movimento No Gas 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 6 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2012 oggi ho parlato con il centro revisioni e collaudi mi hanno detto che gli sfiati vanno fatti solamente per le bombole tradizionali per le ciambelle assolutamente NO le vecchie ciambelle avevano la multivalvola esterna invece la multivalvola nelle nuove bombole è montata nel foro centrale e comunque ha lo sfiato al di sotto del pianale quindi , mi dispiace per Calogero , ma per le castagne devi aspettare che arrivi Novembre delta 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 7 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 7 Agosto 2012 ecco qua le foto a me sono piaciute sparo anche a voi delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca83 Inviato 7 Agosto 2012 Condividi Inviato 7 Agosto 2012 La y ha sempre il suo fascino! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 7 Agosto 2012 Condividi Inviato 7 Agosto 2012 sparo anche a voi delta hoooooooooo!!!!!!!!!!! perche' ci spari? belle le foto e bello anche il riparo sotto il serbatoio , e' brc o opera tua? piu' vedo gli altri iniettori e piu' apprezzo le dimensioni del matrix Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 7 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 7 Agosto 2012 il riparo sotto il serbatoio fa parte del kit BRC per gli iniettori non ho capito se ti piacciono oppure no ma da quello che ho notato sono più silenziosi dei benzina delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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