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GPL su delta Tjet


delta

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mi spiace,il tuo movimento non diventera' mai un partito  :2funny::risata: ma sfido il miglior motore convertito a gas girare x 1milione di km senza mai essere aperto  :alien:

io personalmente ho avuto un 1800cc diesel portato ben oltre i 700mila senza mai aprirlo  :boss.......era francese  :smitten:

poi se mi dite ke il gas porta lavoro, qui vi do' ampiamente ragione.

 

mi fa piacere ke non sia il solo  :oops:

 

 

 

:2funny: movimento No Gas   :Italy:

 

 

Ma perchè i francesi sanno progettare i motori??? :risata:

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A parte gli scherzi valevo farvi una domanda inerente ai consumi di un'impianto a gas, secondo voi mediamente un'alfa 156 1.8 twin spark quanto consumerebbe percorrendo 100 km su stada???

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A parte gli scherzi valevo farvi una domanda inerente ai consumi di un'impianto a gas, secondo voi mediamente un'alfa 156 1.8 twin spark quanto consumerebbe percorrendo 100 km su stada???

mi dissocio da tutte le eventuali risposte ad una domanda cosi' complessa  :2funny:

si va' dalla "banfata" da bar : ho fatto 1300 km e segna ancora meta' al professionista che calcola tutte le variabili in gioco con un' equazione di due lavagne  :P

:oO:

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clienti con auto a gas mandate in pensione dopo lungo doveroso servizio, che hanno acquistato auto diesel pensando rose e fiori... invece sono lamentati in particolare uno con alfa 159 2.4 e dpf, quando si attiva la rigenerazione fa 7 km/litro, forse un Ferrari a benzina consuma meno a parita di prezzo carburante!

 

Su google cliccate: brc gas equipment, e poi quanto risparmio, noterete un risparmio di circa il 49% a gas e del 65% a metano e scusate se è poco, io sono oltre 30 anni che risparmio a gas, voi andate a diesel :risata::oO:

 

Comunque ragazzi se andiamo avanti cosi... trasformeremo i motori a civas regal che costerà meno!!! :P :P

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Comunque ragazzi se andiamo avanti cosi... trasformeremo i motori a civas regal che costerà meno!!!  ...pensa che bello in inverno ,al posto di dare un cicchetto all'auto per farla partire ,ci si puo tranquillamente attaccare al tubo del carburante e prendere un cicchetto

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mi spiace,il tuo movimento non diventera' mai un partito  :2funny::risata: ma sfido il miglior motore convertito a gas girare x 1milione di km senza mai essere aperto  :alien:

io personalmente ho avuto un 1800cc diesel portato ben oltre i 700mila senza mai aprirlo  :boss.......era francese  :smitten:

poi se mi dite ke il gas porta lavoro, qui vi do' ampiamente ragione.

 

mi fa piacere ke non sia il solo  :oops:

:2funny: movimento No Gas   :Italy:

 

ho visto delle macchine a gpl o metano fare tranquillamente 500.000km,l'ultima qualche giorno fa una clk kompressor.

Per me l'impiantista è come il gommista,ci sono molti "gommisti" che sono solo venditori di gomme,ma non capiscono nulla di assetto,e caratteristiche varie di uno pneumatico,e ci sono molti "impiantisti" che sono solo dei venditori di impianto,che ti mettono su l'impianto,chiudono il cofano e sperano che vada tutto bene.

Non bisogna solo mettere su impianti,ma anche saperli mettere su e fare una giusta assistenza,ad esempio la puntuale regolazione delle valvole.

 

 

 

 

 

  • Grazie 2
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Bravo Daniele hai fatto centro, fare un impianto non vuol dire buttarlo dentro il cofano e chiuderlo:afro:, ma questo tu  lo puoi capire perchè sei gasificato con la tua alfa.... e sai quanto si risparmia e si inquina molto meno  :oO: :oO:

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Quindi se mi arriva il cliente e mi chiede "sulla mia macchina se la convertissimo a gas quanto km ci farò con un pieno di GPL?? " gli risponderò mi  dia un 1700 euro circa e poi vediamo!!!  :D

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Ma noooo, lo fai sedere in ufficio e accendi il tuo computerino, poi vai su Google e ci scrivi; brc gas equipment, si apre una pagina e clicchi alla voce: quanto risparmio, apparirà una pagina e scriverai nella casella dedicata i km che percorre in un anno il tuo cliente, nell'altra casella dedicata scriverai i km/litro presunti a benzina (non farti convincere che con un litro di broda fa magari 12 o + km non esiste) poi clicchi calcola, e sotto ti uscirà il calcolo di quello che spende a benzina, a gas o metano. A questo punto gli dici dammi 1700€ che ti faccio l'impianto... inizierai a risparmiare e sopratutto darai ai tuoi figli aria più pulita da respirare. Capìtòòòòòò :oO: :oO:

  • Grazie 1
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  • 4 settimane dopo...

vi informo che la delta è in sala operatoria e in questo momento è sotto i ferri

non appena la metto in moto vi dirò l'esito

 

delta

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vi informo che la delta è in sala operatoria e in questo momento è sotto i ferri

non appena la metto in moto vi dirò l'esito

 

delta

 

:dimen: spero non soffra di morte prematura, da asfissia x inalazione di sostanza letale.(GPL) :angry:............poveretta  :piange: mi spiace tanto :piange:

 

 

 

:2funny: movimento No Gas   :Italy:

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Il GPL come clinicamente noto non è letale ma anestetico!!! piuttosto ieri mi è arrivata una mail che è stato finalmente dichiarato che il Diesel è altamente cancerogeno, era ora che fosse pubblicato :book:

 

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Il GPL come clinicamente noto non è letale ma anestetico!!! piuttosto ieri mi è arrivata una mail che è stato finalmente dichiarato che il Diesel è altamente cancerogeno, era ora che fosse pubblicato :book:

 

 

allora e' addormentante.......... :2funny: spero sta delta non entri in coma irreversibile  :2funny::risata:

 

io vorrei capire quali sono gli idrocarburi/carburanti,soggetti a trasformazione kimica(combustione)  ke non siano dannosi alla salute.

nell'ultimo decennio hanno incentivato l'incremento dei motori diesel in circolazione, vuoi x il prezzo vuoi x i consumi, se non erro oggi siamo quasi al 70% del circolante, hanno venduto vetture diesel(magari anche con filtro antiparticolato) anche a ki fa appena 500m al giorno  :dimen:............ora spunta ke cangerogeno  :angry: come la politica  :angry:

 

:2funny: movimento No Gas   :Italy:

 

 

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  • Moderatore

Il GPL come clinicamente noto non è letale ma anestetico!!! piuttosto ieri mi è arrivata una mail che è stato finalmente dichiarato che il Diesel è altamente cancerogeno, era ora che fosse pubblicato :book:

 

  AHHH ieri ti è arrivata la mail? Ma a quello che si scrive sul forum ci dai un'occhiata? hai bisogno della mail?  :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

http://www.autodiagnostic.it/forum/off-topic/%28non-c%27e-limite-all%27idiozia%29-a-quando-il-sequestro-dei-bovini/

 

  • Grazie 1
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  • Moderatore

Per essere onesti io una volta ero "gasato" e con le varie auto a gas (128,Fulvia 2c, Fulvia 1300, Sierra) ho fatto qualcosa come un milione di Km, e l'ho sempre preferito al diesel, anche perchè quando lo usavo io era ancora conveniente il travaso ( leggasi contrabbando), fatto senza pompe meccaniche e senza nulla di meccanico. Poi quando il gas ha cominciato a non essere più il semplice e indistruttibile polmone a membrana e diffusore sottocarburatore , con obligo di montaggio da parte di una officina "esperta ed abilitata" sono cominciati i casini e dopo una penosa esperienza con una off. autorizzata Ford per un impianto su una Sierra 1800 ho gettato la spugna anche perchè nel frattempo sono spariti i vecchi impianti e l'elettronica la fa da padrone e qui dove sono io di elettronica ne masticano poca , salvo rare eccezioni ( Gigi80). Per darvi una idea del primo casino sulla Sierra ho montato l'impianto e sono partito , sotto Natale, per andare a Nettuno dai miei. Durante l'attraversamento dell'Appennino, sui 1000 mt di altezza, il riscaldamento ha cessato di funzionare, ci siamo rimessi i cappotti e siamo arrivati da mio padre, apriamo il cofano per vedere cosa cavolo succedeva e mio padre sghignazzando mi fa in modenese stretto: ma che canchero di meccanico te l'ha montato 'sto polmone. Aveva messo il riscaldamento polmone con un T sul tubo del radiatorino abitacolo, con un tubo del polmone più che doppio rispetto a quello del riscaldamento, risultato riscaldamento tagliato fuori dall'acqua calda. Poi mi si sono forati due volte i tappi fusione monoblocco e alla fine la testata ha iniziato a zampillare. Venduta l'auto dopo una bella saldatura ad ossigeno l'ho rivista parecchie volte ferma in varie officine.

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Secondo me il gpl è una bella cosa meglio del metano, ma da meccanico ti toglie tanto di quel lavoro:frizioni giunti olio ti scordi di farne!

Dovresti campare sulle candele e sui filtri dell'impianto ma mediamente prima di rivederli entrare in officina(salvo mal funzionamenti dell'impianto) sono passati almeno 50.000km

Dovrebbero fare la spia del service per l'impianto gpl che si accende ogni 10.000Km :2funny:

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Secondo me il gpl è una bella cosa meglio del metano, ma da meccanico ti toglie tanto di quel lavoro:frizioni giunti olio ti scordi di farne!

Dovresti campare sulle candele e sui filtri dell'impianto ma mediamente prima di rivederli entrare in officina(salvo mal funzionamenti dell'impianto) sono passati almeno 50.000km

Dovrebbero fare la spia del service per l'impianto gpl che si accende ogni 10.000Km :2funny:

 

io non sono molto convinto di questa affermazione, a me non sembra che gli impianti a gas non danno problemi o meglio non recano problemi anzi

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Secondo me il gpl è una bella cosa meglio del metano, ma da meccanico ti toglie tanto di quel lavoro:frizioni giunti olio ti scordi di farne!

Dovresti campare sulle candele e sui filtri dell'impianto ma mediamente prima di rivederli entrare in officina(salvo mal funzionamenti dell'impianto) sono passati almeno 50.000km

Dovrebbero fare la spia del service per l'impianto gpl che si accende ogni 10.000Km :2funny:

sono incedibilmente d'accordo con ludema  :P

non ho capito il discorso delle frizioni e dei giunti , per l'olio invece bisogna comunque rispettare le scadenze dalle manutenzioni ordinarie. io ultimamente sto lavorando molto con gli impianti montati male sia da colleghi che da concessionarie , e spesso per questi impianti si toglie la testa  :2funny:  :oO:

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  • Moderatore

Dato che il gas per quanto ce ne butti dentro ad un cilindro ha sempre minor potere calorifico della benzina ne consegue che la coppia massima è inferiore a parità di giri e quindi minori sollecitazioni sulle parti sensibili alla coppia, frizioni e giunti, aggiungi inoltre che chi monta il gas lo fa per risparmio e quindi ha il piedino leggero. Per l'olio motore sappi che negli anni 70/80/90 io lo cambiavo già ogni 40/50.000 km con il gas, ma avevo l'accortezza di lavare il motore con mezza carica di olio all'atto del montaggio impianto in modo da eliminare la maggior parte di sporco in giro.

  • Grazie 1
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è vero che come potere calorifico è leggermente inferiore, ma si notava quando avevamo la BENZINA oggi abbiamo la benzina di nome non di fatto nonostante è più cara, e i motori spesso rendono meglio a gas, poi se si monta un variatore d'anticipo si esaltano le prestazioni, e nel caso di occasioni di smontaggio della testa se si aumenta il R.C. è ancora meglio, quindi oggi vanno meglio a gas che a benzina. Vero anche che spesso purtroppo si devono rifare lavori fatti male da altri (((colleghi)))) se così li possiamo definire, gente senza scrupoli che pur di aggiudicarsi il lavoro abbassano il prezzo, e per starci dentro con le spese anzichè montare l'impianto a regola d'arte, aprono il cofano e buttano l'impianto dentro e richiudono, pochi giorni fà si è presentato un rappresentante promettendomi di montare impianti in quantità da concessionari ma avrei dovuto montarli con un guadagno di 150 euro, ma siamo impazziti??? addirittura dicendo che mi avrebbe dimostarto di montare l'impianto in 3 ore, gli ho risposto... per favore se ne vada altrimenti la butto fuori...

e ancora insisteva... ma vi rendete conte il 21% sono di iva, poi c'è le tasse ilor irpef eccetera che sommandoli all'iva arrivano al 60%, e cosa ci resta? Senza pensare che dobbiamo dare 2 anni di garanzia, e unal'tra cosa che viene sottovalutata la responsabilità che dobbiamo assumerci quando si intreviene a fare un qualsiasi lavoro su un veicolo, e in particolar modo se si tratta di un impianto a gas. Ma perchè l'autoriparatore deve sempre essere giudicato una pezza da piedi? che deve essere schiavo del cliente e lavorare gratis? Io mi attengo al listino nazionale del consorzio ecogas con lo sconto di 100 euro. Riguardo l'olio motore dei motori a gas rimarrà sempre pulito di conseguenza nel motore non si forma morchia e incrostrazioni, si può allungare l'intervallo di sostituzione ma io non approfitterei molto quando i chilometri sono stati raggiunti

  • Grazie 1
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Comunque chi ha fatto frizioni o giunti ad un gpl di recente alzi la mano, (almeno aspetto lo stesso tipo di macchina al varco :2funny: )

E per l'olio quando il cliente dopo 20.000km lo vede ancora chiaro piuttosto di farselo cambiare si taglia un braccio!!

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  • Moderatore

Comunque chi ha fatto frizioni o giunti ad un gpl di recente alzi la mano, (almeno aspetto lo stesso tipo di macchina al varco :2funny: )

E per l'olio quando il cliente dopo 20.000km lo vede ancora chiaro piuttosto di farselo cambiare si taglia un braccio!!

  Non insistere sui km, punta piuttosto sul tempo passato e ricordagli che sul libretto c'è scritto per le manutenzioni tot km o x mesi, a seconda del traguardo che viene raggiunto prima.

Per Giorgio: se le compagnie petrolifere scrivessero sulla lattina le percorrenze veramente raggiungibili senza apprezzabile decadimento delle qualità lubrificanti dell'olio sareste rovinati . Sappi solo che la Pennske corp. sui suoi camion fino a qualche tempo fa praticamente non consigliava la sostituzione degli oli motore, ma solo rabbocchi.

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Comunque chi ha fatto frizioni o giunti ad un gpl di recente alzi la mano, (almeno aspetto lo stesso tipo di macchina al varco :2funny: )

E per l'olio quando il cliente dopo 20.000km lo vede ancora chiaro piuttosto di farselo cambiare si taglia un braccio!!

alcune frizioni fatte :

tucson

panda

stilo

il tagliando della vettura devo essere io a dire quando deve essere effettuato e il cliente si deve fidare . da me funziona cosi altrimenti ciao , ciao.

:oO:

 

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