Vai al contenuto

GPL su delta Tjet

delta

Messaggi raccomandati

Ragazzi c'è qualcuno che brevemente mi Può spiegare come funzionano gli incentivi statali quando si istalla un'impianto gpl e come si ottengono??? Perchè fuori i garage degli installatori propagandano un'impianto a 699 euro?? Gli incentivi li prendono loro??? è da qualche giorno che sono entrato in questo mondo ed ancora devono bene spiegarmi come funziona grazie mille :scusa:

http://www.ecogas.it/public/ecogas.html

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• delta

25

• Autoriparazioni Andrea

20

• hightech

17

• cdr

10

Miglior contributo in questa discussione

su questa auto delta monta pure gpl senza nessun remore

anche tu hai avuto esperienze positive ??

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

anche tu hai avuto esperienze positive ??

delta

si sia su delta sia su bravo con stesso motore, anzi tagliando auto con + 150000km nessun problema al motore

Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranquillo Maurizio :), monta un bel BRC Sequent VALE e vai tranquillo, come mai ancora non lo hai fatto??? :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranquillo Maurizio :), monta un bel BRC Sequent VALE e vai tranquillo, come mai ancora non lo hai fatto??? :oO:

infatti ci sto pensando

proprio adesso ho letto una e-mail di risposta della landi dove mi dicono che il loro è un impianto dedicato , fatto dalla landi in collaborazione con gli ingegneri fiat ad un costo di 1250€ + documentazione motorizzazione

tempi di lavorazione 2 giorni  e con 3 anni di garanzia

ora non voglio insistere sulle esperienze di andrea o di qualcun altro e ripeto a dire :

se l'impianto landi è quello fatto apposta per quella macchina, come mai  mi dite che non e affidabile ??

lo so che gli iniettori sono rumorosi , ma volte non si sa che pesci pigliare

in questi giorni aspetto un mio rappresentante che vendono Landi , vediamo un po che prezzo mi fanno per il kit

comunque ringrazio sempre tutti voi che  mi date tante spiegazioni

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

mauri una sola voce brc chiedi kit dedicato  e  vaiiiiiiiii io ne montati diversi su bravo t  j et se ai un collega che ti fa pratica omologazione puoi farlo da te e di una semplicità unica e chiaramente mapppatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

mauri una sola voce brc chiedi kit dedicato  e  vaiiiiiiiii io ne montati diversi su bravo t  j et se ai un collega che ti fa pratica omologazione puoi farlo da te e di una semplicità unica e chiaramente mapppatura.

essendo il tipo dedicato la centralina del gpl non dovrebbe essere già mappata ??

Link al commento
Condividi su altri siti

no dedicato ti forniscono vari staffe di ancoraggi specifici adattatori x gpl senza forare collettori e accessori vari solo e sempre brc.

Link al commento
Condividi su altri siti

no dedicato ti forniscono vari staffe di ancoraggi specifici adattatori x gpl senza forare collettori e accessori vari solo e sempre brc.

sai i costi ??ad impianto installato e non ??

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ci sto pensando

proprio adesso ho letto una e-mail di risposta della landi dove mi dicono che il loro è un impianto dedicato , fatto dalla landi in collaborazione con gli ingegneri fiat ad un costo di 1250€ + documentazione motorizzazione

tempi di lavorazione 2 giorni  e con 3 anni di garanzia

ora non voglio insistere sulle esperienze di andrea o di qualcun altro e ripeto a dire :

se l'impianto landi è quello fatto apposta per quella macchina, come mai  mi dite che non e affidabile ??

lo so che gli iniettori sono rumorosi , ma volte non si sa che pesci pigliare

in questi giorni aspetto un mio rappresentante che vendono Landi , vediamo un po che prezzo mi fanno per il kit

comunque ringrazio sempre tutti voi che  mi date tante spiegazioni

delta

il prezzo proposto e' con il montaggio?

gli ingegneri fiat che hanno "STUDIATO" le applicazioni degli impianti landi cosa pensavano quando hanno messo partendo dall' alto il riduttore poi il filtro e per ultimo l'iniettore che a momenti striscia per terra talmente e' in basso. (sto parlando dei fire e delle bravo aspirate) non lo sapevano che bisogna fare esattamente il contrario???

per la marca di impianto penso che si equivalgano + o - , anche se comunque landi per me e' leggermente indietro come sviluppo.

per quanto riguarda le mappature sconsiglio vivamente quelle preimpostate , meglio perdere del tempo su strada e verificare in ogni condizione la taratura. anzi visto il tipo di macchina qui' ci starebbe anche un contributo benzina sui carichi alti.

gli adattatori per non forare il collettore non mi stanno molto simpatici , preferisco non modificare l' altezza di posizionamento dell'iniettore benzina .  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo proposto e' con il montaggio?

gli ingegneri fiat che hanno "STUDIATO" le applicazioni degli impianti landi cosa pensavano quando hanno messo partendo dall' alto il riduttore poi il filtro e per ultimo l'iniettore che a momenti striscia per terra talmente e' in basso. (sto parlando dei fire e delle bravo aspirate) non lo sapevano che bisogna fare esattamente il contrario???

per la marca di impianto penso che si equivalgano + o - , anche se comunque landi per me e' leggermente indietro come sviluppo.

per quanto riguarda le mappature sconsiglio vivamente quelle preimpostate , meglio perdere del tempo su strada e verificare in ogni condizione la taratura. anzi visto il tipo di macchina qui' ci starebbe anche un contributo benzina sui carichi alti.

gli adattatori per non forare il collettore non mi stanno molto simpatici , preferisco non modificare l' altezza di posizionamento dell'iniettore benzina .  :oO:

quoto in pieno  ,spesso  nelle applicazioni dedicate non tengono conto di norme basilari che un buon impiantista conosce, è meglio perdere un pò di tempo ma sistemare i componenti ad hoc per quelle che sono anche le esigenze future(tagliandi,distribuzione e smontaggi vari)per le mappe siamo tutti concordi che i motori sono simili ma non uguali ,quindi ogni motore va alimentato secondo le "sue" caratteristiche e del suo utilizzatore,per quanto riguarda il materiale ultimamente sto montando Bigas e ho trovato una ottima combinazione qualità - prezzo ,e non poco ha una elettronica molto performante che permette tutte le strategie che possono servire a gestire in modo ottimale qualsiasi auto.poi la regola fondamentale da tenere sempre presente è che spesso la vera differenza la fà chi monta l'impianto
Link al commento
Condividi su altri siti

,permetto, permetto ,cosi c'è del lavoro in più :D ,e poi la vita è bella perchè è  a.variata e ogni scarrafone è bello a mamma soia(e Baygon  ringrazia) :2funny: :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

se permettete io dico in primis ornella

poi sul gpl ognuno ama il suo forse si puo chiamare interesse

gli impianti si assomigliano la differenza la fa l'elettronica, credo che gli impinati di cisterna/latina tra un po daranno la polvere a tutti li sta il futuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quoto è perfetto il tuo intervento :wink:
Link al commento
Condividi su altri siti

se permettete io dico in primis ornella

poi sul gpl ognuno ama il suo forse si puo chiamare interesse

gli impianti si assomigliano la differenza la fa l'elettronica, credo che gli impinati di cisterna/latina tra un po daranno la polvere a tutti li sta il futuro

sul primis nessuna replica,mi sembra piu che giusto ,mentre per il resto è da verificare e come dici giustamente ,ognuno ama il suo...di impianto
Link al commento
Condividi su altri siti

sul primis nessuna replica,mi sembra piu che giusto ,mentre per il resto è da verificare e come dici giustamente ,ognuno ama il suo...di impianto

quoto, ognuno il suo  :wink: ho visto montati landi/brc/lovato/icom, la differenza la fa' sempre ki fa' l'intervento, e come,e quello ke ci butta dentro, poi a livello di affidabbilita' +o- quasi tutti uguali,  :oops:

io,da un pezzo, uso NOGas e fino adesso mai avuti problemi  :risata:

:2funny: movimento No Gas   :Italy:

Link al commento
Condividi su altri siti

francè concordo con te  appena trovano una pompa che non si blocca . higthec mi sa propio che sei un vero intenditore bravo  bravo........

Link al commento
Condividi su altri siti

porcaccia miseriaccia boia

aumenta sempre di più la mia confusione mentale in merito al gpl ,se farlo e quale farlo

Calogero mi scoraggia , tutti gli altri sono favorevole

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Enzo per i complimenti, per CDR io faccio parte del movimento ((No Diesel)), o almeno diesel è il mio motozappa :risata:O::T, per Delta vai alla tua casella di posta elettronica privata :book::oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Enzo per i complimenti, per CDR io faccio parte del movimento ((No Diesel)), o almeno diesel è il mio motozappa :risata:O::T, per Delta vai alla tua casella di posta elettronica privata :book::oO:

ho guardato adesso

grazie Giorgio

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

per CDR io faccio parte del movimento ((No Diesel)),

mi spiace,il tuo movimento non diventera' mai un partito  :2funny::risata: ma sfido il miglior motore convertito a gas girare x 1milione di km senza mai essere aperto  :alien:

io personalmente ho avuto un 1800cc diesel portato ben oltre i 700mila senza mai aprirlo  :boss.......era francese  :smitten:

poi se mi dite ke il gas porta lavoro, qui vi do' ampiamente ragione.

Presente anche io in questo movimento...

mi fa piacere ke non sia il solo  :oops:

:2funny: movimento No Gas   :Italy:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone