Vai al contenuto

GPL su delta Tjet

Messaggi raccomandati

Inviato

mi è venuto un mezzo pallino di fare l'impianto GPL sulla mia delta

sono in possesso di uno schema di montaggio della landi renzo (come da linea originale)

chiedevo se qualcuno è a conoscenza di fattori negativi o positivi in merito a questo lavoro

se il serbatoio viene montato a filo con il pianale o se viene il rigonfio

se ci sono problemi di scoppio del collettore

se la resa è ottimale

se si conoscono i costi

se lo posso comprare io e installarlo da me o mi devo rivolgere ad un installatore qualificato

nel caso lo posso comprare a chi mi posso rivolgere ?

delta

• Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• delta

25

• Autoriparazioni Andrea

20

• hightech

17

• cdr

10

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

io ho una delta t jet 120 cv su cui mi sono installato un impianto sequenziale motor gas con iniettore matrix.

la delta secondo me sembra fatta apposta per montare un impianto gpl :

le valvole e sedi sono state sostituite con piu' adatte.

lo spazio per riduttore e iniettore non manca.

si monta una bombola grossa senza modificare il piano bagagli.

il collettore si buca senza problemi per i tubi iniettore.

il pericolo di scoppio del collettore non esiste perche' si deve montare un IMPIANTO SEQUENZIALE .

per il tipo di impianto , landi a me non piace per rumorosita' e elevata difettosita' iniettore.

per quanto riguarda l'installazione devi rivolgerti ad un installatore in quanto il collaudo richiede documentazione da parte dell' installatore .  :oO:

Inviato

1) il piano bagagli non subisce rigonfi ?

2) sul programma e schemi della Landi sembra fatto a pennello , forse è una bugia?

3) il tuo te lo sei montato da te perché fai parte degli installatori GPL ?

4) i costi a quanto ammontano ?

5) i consumi e la resa come vanno ?

le paste di mandorla te li sei un po giocate per la tua forse poca presenza al Meeting

dammi delle buone risposte altrimenti le paste te li scordi proprio :2funny: :2funny:

ciao Andrea

delta

Inviato

lascia perdere Maurizio :angry: non fare questo alla tua delta  :piange: :piange: :angry:

se minacci ancora Andrea a paste di mandorle e dintorni.......quello, sto fine settimana te lo vedi spuntare a casa con tutto l'occorrente x convertirti a Gas  :2funny::risata:

:2funny: movimento No Gas   :Italy:

Inviato

lascia perdere Maurizio :angry: non fare questo alla tua delta  :piange: :piange: :angry:

se minacci ancora Andrea a paste di mandorle e dintorni.......quello, sto fine settimana te lo vedi spuntare a casa con tutto l'occorrente x convertirti a Gas  :2funny::risata:

quasi quasi vengo giu' cosi' mentre regolo sto' movimento antigas  :2funny: a piu' miti consigli  :dimen: assaggio le paste e ti monto st' impianto  :P

scherzi a parte oggi non riesco ( mi aspettano le ennesime infiltrazioni ai gomiti questa sera ) ma domani ti posto le foto dell'impianto . ti confermo che la mia macchina non ha "gonfiori"  :P strani.  :oO:

p.s. si, sono un FELICE installatore di impianti gas.

Inviato

io ti consiglio brc ,pensa che sono a 4 passi da landi!

Inviato

Andrea

dopo la nostra conversazione al tel  ho chiamato un mio collega locale

mi dice che di quelle macchine ancora non ne hanno fatte , però il mese scorso hanno fatto un corso proprio sul nostro argomento

i tecnici gli hanno detto che ci sono delle delta dove si può fare e dove non si può

infatti si devono accertare dal cod.motore e dal numero centralina per poter risalire la compatibilità

veramente mi sembra strana questa cosa , se tu te lo sei fatto non vedo perché non si possa fare nella mia

in questi giorni gli faccio un salto e vediamo cosa dicono di preciso , poi vi comunico il risultato 

questo collega monta lovato e Bigas

comunque , ascolta Calogero , le mie minacce per Andrea sono servite , adesso se vuoi rifarti tu  ti resta mostrare i tuoi denti  :2funny: :2funny:  :welc: :welc:

delta

• Grazie 1
Inviato

comunque , ascolta Calogero , le mie minacce per Andrea sono servite , adesso se vuoi rifarti tu  ti resta mostrare i tuoi denti  :2funny: :2funny:  :welc: :welc:

delta

quali denti  :2funny: io quasi li perdo x strada.pensa farmi corrompere a paste e mandorle  :risata: :risata:

cmq spero il tuo Amico del sud della Swizzera ti abbia messo al corrente di quanti € necessita spendere x buttarci dentro un impianto come se deve, con tutti gli accorgimenti indispensabili x non avere problemi in futuro, qua dalle nostre parti x stringere il prezzo spesso tanti di questi vengono tralasciati, e x questo ce' stata na moria di makkine a Gas e Gassisti, anzi in questi giorni hanno kiuso uno dei due rifornimenti ke avevamo a disposizione........poveretti anche loro si stanno estinguendo.

alla fine fatti 2 conti con la calcolatrice (no la mitraglietta  :risata:)

quanto costa mettere l'impianto

km percorsi annualmente

risparmio annuale sul carburante

spese di manutenzione veicolo causa Gas

eta' del veicolo

e tempi di ammortamento della spesa  :alien:  :alien:

e buona fortuna  :oO: :oO:

Inviato

miiiiiiiiiiiiiiiii sto movimento mi sta' sui cabasisi  :P

il prezzo che propongo per un impianto su vettura " normale" (4 cilindri) e' di 1600 euro e comprende il montaggio le pratiche di agenzia e la visita di collaudo a mio carico.

le spese di manutenzione se l'impianto e montato correttamente sono solo relative ad un filtro e un additivo in piu' ogni 15000 km con una spesa intorno ai 60 euro.

per il resto dei conti basta considerare che ogni mese spendi + o - la meta' al distributore.

firmato il comitato PROGAS  :Italy:

:oO: :oO:

Inviato

grazie andrea , ne terrò conto

delta

Inviato

:dimen: dimenticavo, ce' da valutare anche questo:

i cavalli persi x strada, causa minore potere calorifico del Gas,

e quelli pagati in tasse ad assicurazione e tassa di proprieta' (alias bollo) moltiplicati x la durata effettiva della vettura( giorni/mesi/anni)

quante' la perdita, il 15/20% +o-??  :???:

Inviato

a Calogero proprio non va giù il GPL

chissà perché ??

delta

Inviato

a Calogero proprio non va giù il GPL

chissà perché ??

delta

:tickedoff: :tickedoff: una lunga storia di burocrazia Siciliana, vissuta quasi 15 anni fa'  :angry: :angry:

e da allora fondai i miei:

movimento No Gas    

movimento No Politica

movimento No Mafia      :Italy:

anke se alla fine non servono a niente, come al solito  :dimen:

Inviato

Io proprio l'altro giorno ho fatto affiancamento per un giorno intero alla lazio gas per diventare installatore romano??? Che ve ne pare lo conoscete??

Inviato

:dimen: dimenticavo, ce' da valutare anche questo:

i cavalli persi x strada, causa minore potere calorifico del Gas,

e quelli pagati in tasse ad assicurazione e tassa di proprieta' (alias bollo) moltiplicati x la durata effettiva della vettura( giorni/mesi/anni)

quante' la perdita, il 15/20% +o-??  :???:

la perdita di prestazioni e l'aumento dei consumi secondo me' e' totalmente ininfluente o avvertibile intorno al 5% + o - .

non capisco il discorso dell'assicurazione e del bollo . in piemonte entro i 100kw di potenza c'e' un esenzione del bollo per 5 anni , mentre normalmente se installi un impianto ad una macchina vecchia il bollo viene equiparato ad un euro 4 . non mi risulta ci siano variazioni dell' assicurazione. 

:smitten: :smitten: viva il gas  :2funny: :2funny:

Inviato

ma forse l'esenzione del bollo è per le macchine che vanno solo a gas e con serbatoio benzina sigillato ??

delta

Inviato

ma forse l'esenzione del bollo è per le macchine che vanno solo a gas e con serbatoio benzina sigillato ??

delta

In quali casi è possibile usufruire della nuova esenzione di cinque anni prevista per i veicoli con installazione e collaudo di sistemi di alimentazione a GPL o metano successivi al 24/11/2006?L'art. 11 della l.r. n. 22/2007 introduce un'esenzione di cinque anni per i soli veicoli su cui sia stato installato e collaudato un sistema di alimentazione a GPL o METANO dopo l'entrata in vigore della legge di conversione del decreto legge 3 ottobre 2006, n. 262 (24 novembre 2006).

I veicoli in questione devono avere potenza non superiore ai 100 KW ed essere conformi alla direttiva 94/12/CE e seguenti (EURO 2, 3, 4). L’esenzione è riconosciuta per cinque anni, a decorrere dal primo periodo utile dopo l’entrata in vigore della legge regionale 22/2007 (fissata il 7 dicembre 2007).

copiato dal sito regione piemonte.  :oO:

• Grazie 1
Inviato

io ne o fatti moti pero uso mettere sotto ignettori benzina  dei bichierini monto solo inpianti brc secondo me sono molto validi e affidabili bisogna fare una buona mappatura controllando correttori lenti e veloci  altri problemi non ci sono  metto serbatoio f 86 650 per 240 buona autonomia il cliente e contento :welc:

• Grazie 1
Inviato

ecco un po' di foto .

f.jpg

c.jpg

a.jpg

d.jpg

e.jpg

g.jpg

b.jpg

• Grazie 2
Inviato

Andre ma che tu sappia incentivi montaggio gli stanno dando o no? :oO:

Inviato

Si mi sono sbaglieto  :dimen: ma li hanno sbloccati?

Io mi sono rotto le balle non so se ho recuperato il 2010 come rimborsi ma me ne vedo bene di farne e dirotto tutto a un collega, ti interessa mica che marca usi? :2funny:

Inviato

manda tutti quelli che vuoi  :2funny:

impianti utilizzati:

motor gas

emer

e-gas

:oO:

Inviato

Ragazzi c'è qualcuno che brevemente mi Può spiegare come funzionano gli incentivi statali quando si istalla un'impianto gpl e come si ottengono??? Perchè fuori i garage degli installatori propagandano un'impianto a 699 euro?? Gli incentivi li prendono loro??? è da qualche giorno che sono entrato in questo mondo ed ancora devono bene spiegarmi come funziona grazie mille :scusa:

Inviato

A 699 dammi l'indirizzo che vengo a farli li! :2funny: :2funny:

• Statistiche Utenti

19.122
    Meccatronici iscritti
    280
    Record utenti online
    MORATTI10
    Nuovo iscritto
    MORATTI10
    Iscritto
  • Statistiche forum