Vai al contenuto

GPL su delta Tjet

delta

Messaggi raccomandati

mi è venuto un mezzo pallino di fare l'impianto GPL sulla mia delta

sono in possesso di uno schema di montaggio della landi renzo (come da linea originale)

chiedevo se qualcuno è a conoscenza di fattori negativi o positivi in merito a questo lavoro

se il serbatoio viene montato a filo con il pianale o se viene il rigonfio

se ci sono problemi di scoppio del collettore

se la resa è ottimale

se si conoscono i costi

se lo posso comprare io e installarlo da me o mi devo rivolgere ad un installatore qualificato

nel caso lo posso comprare a chi mi posso rivolgere ?

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• delta

25

• Autoriparazioni Andrea

20

• hightech

17

• cdr

10

Miglior contributo in questa discussione

io ho una delta t jet 120 cv su cui mi sono installato un impianto sequenziale motor gas con iniettore matrix.

la delta secondo me sembra fatta apposta per montare un impianto gpl :

le valvole e sedi sono state sostituite con piu' adatte.

lo spazio per riduttore e iniettore non manca.

si monta una bombola grossa senza modificare il piano bagagli.

il collettore si buca senza problemi per i tubi iniettore.

il pericolo di scoppio del collettore non esiste perche' si deve montare un IMPIANTO SEQUENZIALE .

per il tipo di impianto , landi a me non piace per rumorosita' e elevata difettosita' iniettore.

per quanto riguarda l'installazione devi rivolgerti ad un installatore in quanto il collaudo richiede documentazione da parte dell' installatore .  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) il piano bagagli non subisce rigonfi ?

2) sul programma e schemi della Landi sembra fatto a pennello , forse è una bugia?

3) il tuo te lo sei montato da te perché fai parte degli installatori GPL ?

4) i costi a quanto ammontano ?

5) i consumi e la resa come vanno ?

le paste di mandorla te li sei un po giocate per la tua forse poca presenza al Meeting

dammi delle buone risposte altrimenti le paste te li scordi proprio :2funny: :2funny:

ciao Andrea

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere Maurizio :angry: non fare questo alla tua delta  :piange: :piange: :angry:

se minacci ancora Andrea a paste di mandorle e dintorni.......quello, sto fine settimana te lo vedi spuntare a casa con tutto l'occorrente x convertirti a Gas  :2funny::risata:

:2funny: movimento No Gas   :Italy:

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere Maurizio :angry: non fare questo alla tua delta  :piange: :piange: :angry:

se minacci ancora Andrea a paste di mandorle e dintorni.......quello, sto fine settimana te lo vedi spuntare a casa con tutto l'occorrente x convertirti a Gas  :2funny::risata:

quasi quasi vengo giu' cosi' mentre regolo sto' movimento antigas  :2funny: a piu' miti consigli  :dimen: assaggio le paste e ti monto st' impianto  :P

scherzi a parte oggi non riesco ( mi aspettano le ennesime infiltrazioni ai gomiti questa sera ) ma domani ti posto le foto dell'impianto . ti confermo che la mia macchina non ha "gonfiori"  :P strani.  :oO:

p.s. si, sono un FELICE installatore di impianti gas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea

dopo la nostra conversazione al tel  ho chiamato un mio collega locale

mi dice che di quelle macchine ancora non ne hanno fatte , però il mese scorso hanno fatto un corso proprio sul nostro argomento

i tecnici gli hanno detto che ci sono delle delta dove si può fare e dove non si può

infatti si devono accertare dal cod.motore e dal numero centralina per poter risalire la compatibilità

veramente mi sembra strana questa cosa , se tu te lo sei fatto non vedo perché non si possa fare nella mia

in questi giorni gli faccio un salto e vediamo cosa dicono di preciso , poi vi comunico il risultato 

questo collega monta lovato e Bigas

comunque , ascolta Calogero , le mie minacce per Andrea sono servite , adesso se vuoi rifarti tu  ti resta mostrare i tuoi denti  :2funny: :2funny:  :welc: :welc:

delta

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque , ascolta Calogero , le mie minacce per Andrea sono servite , adesso se vuoi rifarti tu  ti resta mostrare i tuoi denti  :2funny: :2funny:  :welc: :welc:

delta

quali denti  :2funny: io quasi li perdo x strada.pensa farmi corrompere a paste e mandorle  :risata: :risata:

cmq spero il tuo Amico del sud della Swizzera ti abbia messo al corrente di quanti € necessita spendere x buttarci dentro un impianto come se deve, con tutti gli accorgimenti indispensabili x non avere problemi in futuro, qua dalle nostre parti x stringere il prezzo spesso tanti di questi vengono tralasciati, e x questo ce' stata na moria di makkine a Gas e Gassisti, anzi in questi giorni hanno kiuso uno dei due rifornimenti ke avevamo a disposizione........poveretti anche loro si stanno estinguendo.

alla fine fatti 2 conti con la calcolatrice (no la mitraglietta  :risata:)

quanto costa mettere l'impianto

km percorsi annualmente

risparmio annuale sul carburante

spese di manutenzione veicolo causa Gas

eta' del veicolo

e tempi di ammortamento della spesa  :alien:  :alien:

e buona fortuna  :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

miiiiiiiiiiiiiiiii sto movimento mi sta' sui cabasisi  :P

il prezzo che propongo per un impianto su vettura " normale" (4 cilindri) e' di 1600 euro e comprende il montaggio le pratiche di agenzia e la visita di collaudo a mio carico.

le spese di manutenzione se l'impianto e montato correttamente sono solo relative ad un filtro e un additivo in piu' ogni 15000 km con una spesa intorno ai 60 euro.

per il resto dei conti basta considerare che ogni mese spendi + o - la meta' al distributore.

firmato il comitato PROGAS  :Italy:

:oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

:dimen: dimenticavo, ce' da valutare anche questo:

i cavalli persi x strada, causa minore potere calorifico del Gas,

e quelli pagati in tasse ad assicurazione e tassa di proprieta' (alias bollo) moltiplicati x la durata effettiva della vettura( giorni/mesi/anni)

quante' la perdita, il 15/20% +o-??  :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

a Calogero proprio non va giù il GPL

chissà perché ??

delta

:tickedoff: :tickedoff: una lunga storia di burocrazia Siciliana, vissuta quasi 15 anni fa'  :angry: :angry:

e da allora fondai i miei:

movimento No Gas    

movimento No Politica

movimento No Mafia      :Italy:

anke se alla fine non servono a niente, come al solito  :dimen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proprio l'altro giorno ho fatto affiancamento per un giorno intero alla lazio gas per diventare installatore romano??? Che ve ne pare lo conoscete??

Link al commento
Condividi su altri siti

:dimen: dimenticavo, ce' da valutare anche questo:

i cavalli persi x strada, causa minore potere calorifico del Gas,

e quelli pagati in tasse ad assicurazione e tassa di proprieta' (alias bollo) moltiplicati x la durata effettiva della vettura( giorni/mesi/anni)

quante' la perdita, il 15/20% +o-??  :???:

la perdita di prestazioni e l'aumento dei consumi secondo me' e' totalmente ininfluente o avvertibile intorno al 5% + o - .

non capisco il discorso dell'assicurazione e del bollo . in piemonte entro i 100kw di potenza c'e' un esenzione del bollo per 5 anni , mentre normalmente se installi un impianto ad una macchina vecchia il bollo viene equiparato ad un euro 4 . non mi risulta ci siano variazioni dell' assicurazione. 

:smitten: :smitten: viva il gas  :2funny: :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma forse l'esenzione del bollo è per le macchine che vanno solo a gas e con serbatoio benzina sigillato ??

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

ma forse l'esenzione del bollo è per le macchine che vanno solo a gas e con serbatoio benzina sigillato ??

delta

In quali casi è possibile usufruire della nuova esenzione di cinque anni prevista per i veicoli con installazione e collaudo di sistemi di alimentazione a GPL o metano successivi al 24/11/2006?L'art. 11 della l.r. n. 22/2007 introduce un'esenzione di cinque anni per i soli veicoli su cui sia stato installato e collaudato un sistema di alimentazione a GPL o METANO dopo l'entrata in vigore della legge di conversione del decreto legge 3 ottobre 2006, n. 262 (24 novembre 2006).

I veicoli in questione devono avere potenza non superiore ai 100 KW ed essere conformi alla direttiva 94/12/CE e seguenti (EURO 2, 3, 4). L’esenzione è riconosciuta per cinque anni, a decorrere dal primo periodo utile dopo l’entrata in vigore della legge regionale 22/2007 (fissata il 7 dicembre 2007).

copiato dal sito regione piemonte.  :oO:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ne o fatti moti pero uso mettere sotto ignettori benzina  dei bichierini monto solo inpianti brc secondo me sono molto validi e affidabili bisogna fare una buona mappatura controllando correttori lenti e veloci  altri problemi non ci sono  metto serbatoio f 86 650 per 240 buona autonomia il cliente e contento :welc:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi sono sbaglieto  :dimen: ma li hanno sbloccati?

Io mi sono rotto le balle non so se ho recuperato il 2010 come rimborsi ma me ne vedo bene di farne e dirotto tutto a un collega, ti interessa mica che marca usi? :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi c'è qualcuno che brevemente mi Può spiegare come funzionano gli incentivi statali quando si istalla un'impianto gpl e come si ottengono??? Perchè fuori i garage degli installatori propagandano un'impianto a 699 euro?? Gli incentivi li prendono loro??? è da qualche giorno che sono entrato in questo mondo ed ancora devono bene spiegarmi come funziona grazie mille :scusa:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum