delta Inviato 21 Ottobre 2012 Condividi Inviato 21 Ottobre 2012 mi pare di averlo già detto , ma lo ripeto ancora io faccio parte di un consorzio di autoriparatori e quando capita facciamo degli acquisti collettivi sia come ricambi attrezzature e anche corsi ci presentiamo come consorzio e riusciamo ad ottenere degli sconti o agevolazioni sugli acquisti abbiamo ottenuto sconti anche per vari corsi come attrezzature abbiamo comprato : banco per la pulizia iniettori ,tester batterie valigette varie per messa in fase motori, boroscopio cavetterie, per macchine asiatiche e tante altre cose che a giro possono servire a tutti li acquista il consorzio e chi di noi ne ha di di bisogno li può utilizzare senza alcun costo è chiaro che il consorzio siamo sempre noi penso che questa politica la possiamo sfruttare con il forum e non sarebbe male per nessuno delta 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore boschservice Inviato 22 Ottobre 2012 Moderatore Condividi Inviato 22 Ottobre 2012 la lontananza non lo permette, però i + vicini credo proprio sia da fare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolf Inviato 22 Ottobre 2012 Condividi Inviato 22 Ottobre 2012 mi pare di averlo già detto , ma lo ripeto ancora io faccio parte di un consorzio di autoriparatori e quando capita facciamo degli acquisti collettivi sia come ricambi attrezzature e anche corsi ci presentiamo come consorzio e riusciamo ad ottenere degli sconti o agevolazioni sugli acquisti abbiamo ottenuto sconti anche per vari corsi come attrezzature abbiamo comprato : banco per la pulizia iniettori ,tester batterie valigette varie per messa in fase motori, boroscopio cavetterie, per macchine asiatiche e tante altre cose che a giro possono servire a tutti li acquista il consorzio e chi di noi ne ha di di bisogno li può utilizzare senza alcun costo è chiaro che il consorzio siamo sempre noi penso che questa politica la possiamo sfruttare con il forum e non sarebbe male per nessuno delta Questa che avete realizzato è proprio una gran bella iniziativa!! Un'iniziativa molto intelligente fatta da persone intelligenti. Qui dalle mie parti invece, devo constatare che purtroppo, noi autoriparatori indipendenti siamo così "indipendenti" che una cosa del genere non siamo mai stati capaci di realizzarla.....almeno, per quello che mi risulta. Per quanto riguarda il problema della lontananza, quoto l'amico Francesco. Ciao Maurizio! :oO: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VinnyG Inviato 22 Ottobre 2012 Condividi Inviato 22 Ottobre 2012 Viste le difficoltà varie che possono presentarsi nell'organizzare un corso per l'oscilloscopio chiedendolo all'Azienda venditrice prima o dopo la vendita dello strumento ho pensato questo: A parer mio non è fondamentale un corso specifico per quell'oscilloscopio, direte Voi e come faccio a capirlo e a scoprire le funzionalità se un qualcuno non mi illustra il prodotto? Penso che come gran parte degli strumenti una GUIDA generale all'utilizzo sicuramente ci sarà all'interno dello strumento, con questo non voglio dire che è superfluo un corso dedicato a quello in particolare ma la cosa fondamentale per un buon utilizzo di qualsiasi oscilloscopio è conoscere bene il sensore o attuatore che si sta diagnosticando... Detto questo direi che sia meglio prima frequentare un corso di SENSORI e ATTUATORI Una Banca Dati che indichi voltaggi , tempi, frequenze e forme d'onda tipiche del componente da testare è una mano Santa nell'uso dello strumento... Direte Voi e mo che vuoi? hai scoperto l'acqua calda... Con queste 4 parole vorrei proporre di organizzare un Corso dedicato all'Oscilloscopio teorico e sopratutto pratico interamente organizzato dallo Staff di Autodiagnostic.it E' da un pò che ci penso, e il mio pensiero si è fermato sull'instancabile Mr. Giovanni Giuseppe Puggioni e Mr. Gianmario Picco, i due saltano agli occhi per Competenza e Conoscenza molto pratica e teorica. Ora resta solo da studiare la cosa al meglio (se fattibile) 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 22 Ottobre 2012 Condividi Inviato 22 Ottobre 2012 a questo punto non ci resta che nominare Docenti o Professori o Istruttori tecnici i 2 colleghi :Giammario e Puzoneddu la lontananza che dice Francesco può essere valida ai fini del corso ma se dovremmo fare l'acquisto e ci incontrassimo in fiera credo che la cosa sia fattibile delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 22 Ottobre 2012 Moderatore Condividi Inviato 22 Ottobre 2012 E' da un pò che ci penso, e il mio pensiero si è fermato sull'instancabile Mr. Giovanni Giuseppe Puggioni e Mr. Gianmario Picco, i due saltano agli occhi per Competenza e Conoscenza molto pratica e teorica. Ora resta solo da studiare la cosa al meglio (se fattibile) a questo punto non ci resta che nominare Docenti o Professori o Istruttori tecnici i 2 colleghi :Giammario e Puzoneddu Se vi appoggiate alla mia persona siete veramente mal messi, io sono solo un apprendista fai da te in questo campo, però con un vantaggio nei confronti degli altri, non ho paura di espormi pur di arrivare a cercare di capirne di più,Il valore di Gianmario in questo campo non si discute per me il migliore. Ho chiesto a più di un marchio di costruttori/venditori di oscillo se esistesse un corso avanzato dove non si parlasse dei soliti prelievi dei segnali di base, ma qualcuno a distanza di mesi non mi ha dato ancora risposta , altri mi hanno offerto il loro strumento con uno sconto vantaggioso sapendo che mi serviva anche per postare grafici sul forum Accorciando il discorso, non mancherò di dare il mio parere su oscillogrammi postati, ma è solo un parere da discutere insieme e valutare la sua validità, da qui ad essere additato come un istruttore referente c'è di messo il mare Forse Gianmario volendo può darci lezioni. Concludo dicendo che i grafici dell'oscilloscopio sono come i parametri numerici che appaiono sullo strumento diagnostico, ci si deve prendere confidenza e provare i vari abbinamenti quando un'auto non ha difetti in modo che in presenza di anomalia i parametri non concordi saltino all'occhio, è inutile collegare l'oscillo solo come ultima spiaggia. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VinnyG Inviato 22 Ottobre 2012 Condividi Inviato 22 Ottobre 2012 Concludo dicendo che i grafici dell'oscilloscopio sono come i parametri numerici che appaiono sullo strumento diagnostico, ci si deve prendere confidenza e provare i vari abbinamenti quando un'auto non ha difetti in modo che in presenza di anomalia i parametri non concordi saltino all'occhio, è inutile collegare l'oscillo solo come ultima spiaggia. pare che tu un tantino cel'hai... :2funny: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VinnyG Inviato 22 Ottobre 2012 Condividi Inviato 22 Ottobre 2012 si può sempre optare per un videocorso 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciorben Inviato 22 Ottobre 2012 Condividi Inviato 22 Ottobre 2012 bosch il corso lo ha realizzato e anche di ottimo livello. almeno nella mia zona nel programma ogni tanto li propone aperti a tutti,a dire il vero con scarsa partecipazione. chiaro che come in tutte le cose se poi non c'è ne metti del tuo dando un seguito pratico costante ti rimane poco di ciò che hai appreso. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 22 Ottobre 2012 Moderatore Condividi Inviato 22 Ottobre 2012 . ma qualcuno a distanza di mesi non mi ha dato ancora risposta : bosch il corso lo ha realizzato e anche di ottimo livello. almeno nella mia zona nel programma ogni tanto li propone aperti a tutti,a dire il vero con scarsa partecipazione. chiaro che come in tutte le cose se poi non c'è ne metti del tuo dando un seguito pratico costante ti rimane poco di ciò che hai appreso. Giusto appunto la bosch non mi ha dato risposta, non mi importava fare un salto in terra ferma pur che fosse una cosa valida Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciorben Inviato 22 Ottobre 2012 Condividi Inviato 22 Ottobre 2012 Bosch Italia ne fà uno a milano ma è inserito nei quindici giorni del corso di elettronica. il resto come sai del programma dei corsi è gestito autonomamente dai concessionari e ognuno propone ciò che ritene opportuno. qui viene generalmente riproposto con cadenza biennale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 22 Ottobre 2012 Amministratore Condividi Inviato 22 Ottobre 2012 Bosch Italia ne fà uno a milano ma è inserito nei quindici giorni del corso di elettronica. il resto come sai del programma dei corsi è gestito autonomamente dai concessionari e ognuno propone ciò che ritene opportuno. qui viene generalmente riproposto con cadenza biennale. Penso che Bosch, ma come Rhiag come MM e tanti altri, non faccia nient'altro che inserire un corso di oscillo tra quelli disponibili.. il fatto è che nessuno chiede di frequentarlo quindi molti manco lo propongono.. Io credo invece che chi ti vende un'oscillo deve pensare al corso dedicato.. ed è ciò che ho detto a quelli della Pico, non basta vendere, l'oscillo va capito ed imparato... poi che uno sia simile ad un'altro è sicuramente vero, ma se la mettiamo su questo piano anche le diagnosi si assomigliano.. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 22 Ottobre 2012 Condividi Inviato 22 Ottobre 2012 leggo delle proposte interessanti . sia il fare gruppo per ottenere considerazione da parte di chi lo produce e sia di organizzarci in proprio per apprendere . mi trovate d'accordo , sono pronto a considerare le ipotesi. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 22 Ottobre 2012 Condividi Inviato 22 Ottobre 2012 l'unione fa la forza delta 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
autoantonelli Inviato 24 Ottobre 2012 Condividi Inviato 24 Ottobre 2012 Fatemi sapere cosi anch'io cerchero di fare sia il corso che l'acquisto........ pagamento all'INFINITO :2funny: a parte gli scherzi ENRICO pensaci Tu 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 25 Ottobre 2012 Condividi Inviato 25 Ottobre 2012 si potrebbe fare una lista delle persone interessate alla cosa , giusto per capire di che numeri stiamo parlando . io ci sono per eventuale acquisto e corso pico , ma anche per eventuali corsi nel o del forum ma qui devono entrare in campo gli interessati 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 27 Ottobre 2012 Condividi Inviato 27 Ottobre 2012 mi è arrivata una comunicazione di corsi che stanno organizzando e di nuovi prezzi se volete si può scaricare la demo aggiornata www.picoauto.com/download.html delta 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati