delta Inviato 10 Marzo 2012 Condividi Inviato 10 Marzo 2012 quanti di voi ancora resistono ad essere installatori unibox io mi sono rotto un po le statole e sto cominciando a pensare di fare disdetta ditemi se sbaglio oppure no delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 11 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2012 è possibile che sono solo io installatore unibox ?? non ci credo delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max72 Inviato 11 Marzo 2012 Condividi Inviato 11 Marzo 2012 pronti, cosa vuoi sapere? io ne installo circa 40 al mese di cui una decina viasat e il resto octotelematics, fra varie assicurazioni, questo mese penso ne avro' molti di piu' da installare solo la prossima settimana ne ho gia' in preventivo una ventina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 11 Marzo 2012 Amministratore Condividi Inviato 11 Marzo 2012 Noi solo Octotelematic.. Viasat abbiamo disdetto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max72 Inviato 11 Marzo 2012 Condividi Inviato 11 Marzo 2012 Noi solo Octotelematic.. Viasat abbiamo disdetto. anche io avevo in mente di dare disdetta a viasat,specialmente dopo aver installato le ultime centraline senza antenna gps ma' ce' una grossa agenzia che mi manda tutti viasat da installare e mi dispiacerebbe perderla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 11 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2012 la mia domanda era se anche voi siete vincolati a fare acquisti di merce per assere pagati per le installazioni devo dare la precedenza a loro con le tariffe e i tempi che decidono loro per poi prendere i soldi chissà quando , e non solo , sei costretto ad acquistare altrimenti di soldi non ne vedi delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max72 Inviato 11 Marzo 2012 Condividi Inviato 11 Marzo 2012 io fatturo al mio rivenditore di zona metasystem e puntualmente al 10 di ogni mese ricevo il bonifico, poi logicamente se ho bisogno di allarmi, vivavoce, sensori di parcheggio e altri accessori mi rivolgo a loro che mi fatturano a fine mese, non veniamo pagati attraverso la merce, questo e' un accordo fatto con il nostro rivenditore contrariamente al contratto. certo su' ogni smontaggio definitivo che faccio si prende una percentuale, pero' alla fine fra smontaggi rimontaggi e installazioni nonostante un bel sbattimento e i prezzi di installazione ulteriormente abbassati a fine mese mi rimane un discreto guadagno,ovviamente bisogna vedere anche quante installazioni si fanno mensilmente per vedere se ne vale la pena. calcola che ogni vettura che entra potrebbe diventare un potenziale cliente e di questi tempi con il lavoro che fa' alti e bassi io ci penserei un po' prima di disdire un contratto simile. delta ma' fai soltanto ugf? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 11 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2012 non soltanto ugf, li faccio tutti tranne i contratti dell'Allianz , su quelli ho fatto disdetta in passato sono riuscito a farne anche 45 al mese , adesso ne faccio circa 15/20 al mese , in base ai contratti il mese scorso mi avevano bloccato i pagamenti perché dovevo spendere 1500€ in merce , il 50% delle fatture arretrate , e questo mi fa incaz..re se facciamo un po i conti : si devono fare i montaggi si deve fatturare ogni fine mese , (e già c'è l'iva da versare) sulle disinstallazioni definitivi gli devi dare il 25% + iva per non parlare degli interventi e riparazioni , a volte sto attaccato al telefono per ore cercando di mettermi in contatto con l'assistenza senza che nessuno ti risponde per poi segnare 10€ i soldi li mandano a 90 giorni di questi soldi che ti mandano li devi spendere ancora prima che ti arrivano comprando merce che magari non ti serve per questo motivo non so se conviene ad andare avanti o fermarsi è vero che in officina ti entra tanta gente nuova , ma molti si fanno fare questo lavoro solo dal fatto che non lo pagano, e se gli proponi qualche altro accessorio nessuno è d'accordo delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liistro Inviato 12 Marzo 2012 Condividi Inviato 12 Marzo 2012 io è tanto tempo che ho dato disdetta a tutti ( per il motivo che continuavano sempre ad abbassare il prezzo dell'installazione ) se tutti d'accordo non faremmo piu installazioni forse comincerebbero a darci un compenso equo non da fame come fanno adesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max72 Inviato 12 Marzo 2012 Condividi Inviato 12 Marzo 2012 sono pienamente d'accordo con delta come ti ho gia' detto non mi pagano con la merce per cui per ora va' bene cosi'. certo che se a tutti richiedono in cambio almeno il 50 % in merce penso che se li dovranno installare loro, forse non si sono ancora resi conto che le vetture hanno installato tutto di serie ed in effetti chi monta un sistema del genere lo fa' per risparmiare e figuriamoci se spende per un allarme. io qualche clente l'ho guadagnato per riparazioni e tagliandi. difficile darti un consiglio 20/25 al mese sono una bella media di installazioni pero' se dovesse succedermi che mi richiedono il 50% in merce penso che gli daro' la disdetta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore boschservice Inviato 12 Marzo 2012 Moderatore Condividi Inviato 12 Marzo 2012 chi mi spiega bene come funziona da voi, cosa vuol dire si deve dare una parte a loro allo smontaggio, mettete un pò di cifre ( solo allora sarà chiaro) che non capisco un tubo. Noi sono 90,00 + iva all'installazione, 120,00 allo smontaggio dal cliente, qui nella Bassa Veronese in provincia non se ne fanno molti ma con le nuove manovre del governo credo aumenteranno i montaggi, adirittura mi dicono anche Viasat e altri riconosceranno qualcosa allo smontaggio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
solo bari Inviato 12 Marzo 2012 Condividi Inviato 12 Marzo 2012 forse spiego io la meta ,si è suddivisa mi sa in cinque aree geografiche ,parlo della nostra zona la srm di caserta gestisce puglia,campagnia e non so se altre, il compenso per le installazioni e lo stesso per tutt'italia nello smontaggio : detta da loro che per accapparrarsi il cliente le varie off. hanno iniziato un asta al contrario quindi per equilibrare i prezzi si prendono una percentuale fissa così chi abbassa il prezzo selo prende 2 volte dove non batte il sole,per quanto riguarda lo scambio merci ,perchè dalle nostre parti si privilegiano altre marche di antifurto e cosi o fai fatturato o sei fuori dalle installazioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max72 Inviato 12 Marzo 2012 Condividi Inviato 12 Marzo 2012 chi mi spiega bene come funziona da voi, cosa vuol dire si deve dare una parte a loro allo smontaggio, mettete un pò di cifre ( solo allora sarà chiaro) che non capisco un tubo. Noi sono 90,00 + iva all'installazione, 120,00 allo smontaggio dal cliente, qui nella Bassa Veronese in provincia non se ne fanno molti ma con le nuove manovre del governo credo aumenteranno i montaggi, adirittura mi dicono anche Viasat e altri riconosceranno qualcosa allo smontaggio. spiegami queste cifre, chi le fa'? alla metasystem/octotelematics su' ogni smontaggio definitivo loro si prendono il 25% di quello che ti spetta per lo smontaggio, per esempio uno smontaggio per unipol il corrispettivo che paga il cliente sono 75,00 + iva e loro si prendono il 25% + iva di tale somma (dicono per smaltimento). le installazioni veriano a secondo dell' assicurazione e del modello che installi, es. rc 11 per unipol 40,00 + iva il tvm per Allianz 75,00 +iva, sinceramente un po' di confusione per i prezzi ci sono abbiamo una tabella di 2 pagine. smontaggio e rimontaggio paga il cliente di media 75,00 + iva. Viasat 75, 00 + iva installazione iniziale, smontaggio definitivo 120,00 +iva paga il cliente reinstallazione paga viasat non ho mai capito quanto dovrebbe essere 75 + iva o 100 +iva questo per la mia zona, come gia' detto da contratto la metasystem dovrebbe pagarti il 50% in merce ma' con il mio fornitore (a cui fatturo le installazioni) comprando gia' da diversi anni metasystem non attua questo articolo del contratto nei mie confronti, anche perche' bene o male gli compro tutti i mesi es: stamane gli ho ordinato 3 vivavoce settimana scorsa 3 autoradio, non errivero' al 50% pero' per ora non si lamenta e abbiamo un ottimo rapporto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 12 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2012 comunque ci sto pensando per eventuale disdetta l'unica cosa che ancora mi tiene legato a questo lavoro è il fatto che ho fatto molte installazioni e quanto prima e di sicuro vanno anche smontati , altrimenti chissà da quanto tempo li avevo mandati a c....re delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino Inviato 16 Marzo 2012 Condividi Inviato 16 Marzo 2012 DELTA ti lamenti che ne monti 15/20 al mese!!!!!! ed io che ne monto 5/6 al mese che dovrei dire? di questi tempi in mancanza d'altro tutto fa brodo fra gli smontaggi + rimontag smontag. definitivo prima istallaz. e controlli :risata: :risata:li vicino dobbiamo perdere la giornata :risata: dino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 16 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2012 anche tu hai ragione Dino ma cosa ne pensi se devi lavorare e di soldi forse non ne vedi?? o perché li vedi con il cannocchiale , poi quelli che potresti vedere li devi già spendere, poi ancora devi anticipare anche l'iva ma comunque , se devo lavorare e soldi niente preferisco non far niente delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max72 Inviato 20 Aprile 2012 Condividi Inviato 20 Aprile 2012 visto il nuovo decreto monti? se c'era la possibilita' di guadagnare qualcosa per lo smontaggio di questi sistemi ora non ce' piu'. grazie sig. Monti ci sta togliendo il lavoro e quel poco di guadagno da tutte le parti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 20 Aprile 2012 Amministratore Condividi Inviato 20 Aprile 2012 Da noi molti hanno mollato.. in compenso ne abbiamo acquistati noi... per la maggior parte sono Tua con o senza pulsante e i compensi non sono malaccio dai.. poi ancora che ora non si ha più il +15 e l'antenna GSM è veramente veloce l'istallazione.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 20 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2012 ieri è arrivato un cliente (Unipol) per uno smontaggio temporaneo dicendomi che lui non deve pagare perché è scritto nel contratto come nuova procedura chiamo la octotelematics in cui mi dicono che è vero quello che dice il cliente (almeno dal gruppo UGF) e che a giorni ci verrà comunicato la prassi giusta da eseguire morale della favola , si sono seduti a tavolino (assicurazioni ,octo e metasystem ) e hanno deciso che il cliente non deve pagare , però non hanno deciso CHI Deve pagare e con quale tariffe , di certo non l'installatore io ho preso una decisione : se si presenta uno smontaggio temporaneo o definitivo , intanto mi faccio pagare (come cauzione) , poi quando decideranno la cosa rimborserò la somma al cliente nel caso in cui il cliente si rifiuta di lasciare la cauzione dirò di andare in agenzia d'assicurazione e lo farà smontare da loro stessi mi sa che questa storia durerà ancora pochi Sabati e mollerò tutto delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 20 Aprile 2012 Amministratore Condividi Inviato 20 Aprile 2012 Se solo fossimo tutti più uniti... allora saremmo noi a dettar legge.. credo che un primo passo con Autodiagnostic è possibile ma occorre essere in tanti e parecchi mancano ancora all'appello.. sai cosa servirebbe? Un'elenco di tutti gli istallatori.. poi io saprei come fare.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino Inviato 20 Aprile 2012 Condividi Inviato 20 Aprile 2012 ciao maurizio io ho lasciato quei soldi che mi davano quando me li davano gle li dovevo ridare aquistando del materiale in poche parole tu gli vendi la mano d'opera e loro ti pagano col materiale poi tu le tasse le paghi col materiale che ti anno dato (antif. sens. parcheg. blututt ecc.) penso che pure x loro la scarpa e diventata stretta (mio parere personale) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 20 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2012 Se solo fossimo tutti più uniti... allora saremmo noi a dettar legge.. credo che un primo passo con Autodiagnostic è possibile ma occorre essere in tanti e parecchi mancano ancora all'appello.. sai cosa servirebbe? Un'elenco di tutti gli istallatori.. poi io saprei come fare.. per l'elenco degli installatori non penso dovrebbe essere un dramma averlo se si ha un buon rapporto con qualche assicuratore si può ottenere la lista quando stipulano un contratto è il cliente che decide dove vuole andare , basta dire la provincia e il programma tira fuori tutto gli installatori della zona delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max72 Inviato 20 Aprile 2012 Condividi Inviato 20 Aprile 2012 per la lombardia forse un bel elenco riesco a fornirtelo. per le nuove disinstallazioni il tutto e' nel decreto legge del 24 marzo 2012, praticamente il cliente non dovra' piu' pagare le disinstallazioni e le reinstallazioni per cui per tutti i prodotti ugf i compensi ci saranno pagati direttamente dalla metasystem,per ugf dal 23/04 disinstallazione definitiva: 35,00 smontaggio per rimontaggio: 35,00 rimontaggio:35,00 i compensi per le installazioni nuove rimangono invariati. nei prossimi giorni ci saranno modifiche anche per le altre assicurazioni. Voglio vederese cambieranno anche compensi viasat, per ora nessun comunicazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max72 Inviato 23 Aprile 2012 Condividi Inviato 23 Aprile 2012 oggi ho sentito il mio fornitore di zona, il problema di quei prezzi non e' dovuto a meta o octo ma' alle assicurazioni che hanno preso al balzo la nuova legge per cui hanno chiesto una riduzione immediate delle disinstallazioni a nostro conto perche' infatti loro prenderanno soldi anche dalle disinstallazioni e reinstallazioni. per ora riguarda solo il gruppo unipol e allianz(per certi modelli) ma' penso che le altre compagnie non tarderanno ad arrivare. comunque si sta' cercando di risolvere la situazione. sembra dico"sembra" si voglia avvisare gli installatori di sospendere queste installazioni, vedremo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
johnnyskatto Inviato 27 Aprile 2012 Condividi Inviato 27 Aprile 2012 Io lavoro sia con meta che con viasat ed entrambi mi hanno mandato l'avviso di non far più pagare lo smontaggio e il rimontaggio al cliente e che sarà a carico loro con tariffe a dir poco ridicole io lavoro in un certo modo e con molta attenzione e sinceramente mi sto inizianodo a scaldare nonostante i nuovi prodotti siano molto più semplici da montare cerchiamo di unirci e dir far sentire anche la nostra VOCE aa dimenticavo le nuove tariffe visto che adesso pagano loro sono ancora una volta CALATE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati