Vai al contenuto

il figlio dipendente

delta

Messaggi raccomandati

è mai possibile che non posso mettere in regola mio figlio come dipendente ???

il mio consulente del lavoro mi dice che non è possibile farlo per i familiari

a meno che non diventi  socio oppure collaboratore famigliare

come tasse dovrebbe  andare a pagare (quindi io) tutto quello che pago già  io

nel senso, camera di commercio, impis, inail, e tutto quello che va a pagare una azienda artigiana

penso che qualche collega si trova già nella mia posizione e se sarebbe così gentile di potermi consigliare o suggerirmi come  potrei fare in tal modo

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• IMPULSORE

1

• cdr

1

• delta

1

• puzzoneddu

1

Miglior contributo in questa discussione

forse se cambia residenza (e stato famiglia di conseguenza) si puo' fare, pero' non sono sicuro potresti kiedere al cons.

intanto aspettiamo lumi altrui

:oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

E' tutto esatto Maurizio......... io ho lo stesso problema, settimana prossima rinnovo l'atto costitutivo della ditta, affinché mia figlia possa entrare in società con una parte di quote della madre, altre soluzioni non me ne hanno date, sopratutto quando sono ancora in famiglia, se vivessero per proprio conto, in altro indirizzo, in questo caso sembra che si possa assumere anche un figlio.

Naturalmente va lasciato traccia della retribuzione che dovrà coincidere con i bonifici mensili accreditati!  :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Non sono sicuro ma due estati fa mi sembra che l'abbia assunto come dipendente, l'ultima estate come collaboratore, domani chiedo ad Angela è lei che se ne cura,(domani un corno, è già oggi solo un po presto) per la moglie invece son sicuro non si possa, in quanto non può essere una subordinata, lo sanno che è sempre lei a comandare. :2funny: Tutta colpa  della patata :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum