Vai al contenuto

Quesito:ma le donne italiane oggi,si sono bevute il cervello??? :)

techcenter

Messaggi raccomandati

ciao a tutti amici

Stacchiamo un po dai motori e parliamo un po di F..a :)

Stavo parlando con dei colleghi quest'oggi e a quanto pare altri tre si sono separati durante quest'anno,che si vanno ad aggiungere ad un buon 50% già separato dalla propria consorte..

Io personalmente sono single,nessuna mi piglia e sono un caso a parte :D :D :D :D

Ma quanta gente c'è che si separa????da queste parti è una moria!

Voi cosa ne pensate? troppa leggerezza?troppa libertà? troppa trascuratezza da parte dei mariti??

dite la vostra!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 19
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• techcenter

3

• Phoenix

2

• boschservice

2

• puzzoneddu

2

Miglior contributo in questa discussione

• Moderatore

Caro Daniele stare insieme quando tutto va bene è facilissimo, quando ci sono i  problemi iniziano i guai. Il matrimonio è molte spine, qualche foglia e tò  alcuni fiori molto radi. Se uno si sposa è perchè ha un progetto da sviluppare e portare a compimento. Costruire una famiglia è una delle cose più difficili e belle della vita, veder crescere i figli e vedere i loro figli crescere è ancora più bello, ma costa moltissimo in termini di tutto. Nessuno per niente ti da niente, te lo devi sudare e guadagnare. Se cerchi solo sesso, divertimento e spensieratezza non pensare neanche lontanamente a sposarti, ma ricordati che il tempo passa e trovarsi solo quando gli anni passano non è affatto bello. Ho cresciuto e fatto laureare tre figli spendendo una cifra tale da comprarmi un appartamento bello grande a piazza Navona o a San Babila, ma i soldi non te li puoi portare appresso, l'affetto dei figli si. E' una scelta che devi fare, alla fine della vita il totale fa sempre 100, ma lo puoi avere in tanti modi, o tutto di affari o tutto di affetti o nelle percentuali che vuoi, ma la scelta è solo e sempre la tua, ricordati solo che il tempo passa e che dopo non puoi tornare indietro, se sei solo solo rimani, vedere nascere figli quando hai 60 anni puoi, ma  vederli crescere  è difficile, anzi difficilissimo . La gente si sposa come se andasse al supermercato, ma la vita è una cosa seria, non è una fiction televisiva, qui si soffre davvero e le scene non è possibile girarle di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il matrimonio al giorno d'oggi e' un bel terno al lotto,non ci si sa piu' accontentare,non si vuole piu' rinunciare a nulla ed infine si e' talmete abituati ad avere i genitori dietro al sedere pronti a risolvere i nostri problemi che non ci mettiamo nemmeno li per cercare di capirli.in queste circostanze diventa molto complicato cercare di andare daccordo con un altra persona sotto lo stesso tetto.in tutto questo la colpa e'tanto dell'uomo come per la donna,l'unica cosa se vogliamo e' che nel corso degli anni sono cambiate molto di piu' le donne rispetto a noi uomini e da questo punto di vista non ci resta altro da fare che riuscire ad ottenere noi la parita' dei sessi.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che vedo io,perlomeno tra i miei coetanei,parlo dei "circa" trentenni o poco più penso che siamo una manica di rincoglioniti,visto anche che come vanno le cose sia economiche che politiche e che nessuno è preoccupato per cio che accade.

Penso che al principio ci sia proprio un fattore economico,i giovani di oggi dovrebbero lasciare a casa il portafoglio di papà e rimboccarsi le maniche per avere un po di più di dignità.

La vita non è formentera,non è ibiza..ma è una giungla di merde da mangiare,a volte possono diventare soddisfazioni,altre volte meno,ma alla fine a trentanni camminare con le proprie gambe significa anche avere un valore reale dei soldi e delle proprie capacità di spesa che con il matrimonio vengono a mancare e quindi nascono mille problemi.

Non siamo responsabili e non abbiamo una buona dignità questo secondo me è il problema piu grosso sia dei maschi che delle donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

nel matrimonio c'e'una frase

nella buona e nella cattiva sorte

nella salute e nella malattia

oggi vogliono tutti salute e sorte.

io ho mangiato, pane duro e toppe alle braghe

ma la Io e la mia Lucrezia, ci vogliamo bene ma matti  :P :P

sarà il Pane duro  :2funny: :2funny:

i figli guidati come cavalli al trotto, briglie  nè troppo tirate e nè troppo mollate.

oggi corrono e al mattino con il sole inizio alba ,

O sei Leone o sei Gazzella .... Corri... Corri.... la giungla e affamata  :oops: :oops:

Morale i sacrifici s'e' fatti in 2 , non ci si lascia mai

ciao beluga  :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

allora o sei come mè 6 ore di autonomia e appena si sparge la voce tutte ti cercano, o sei come ornella "tanto dopo ie tutte precise" morale, appena trovi la tua ornella la mia me la tegno, fai in modo di portartela a casa, di ornella una sola, poi ci sono le ornelle ma se trovi la tua ornella le ornelle non ti interesseranno +

ciao daniele se  trovi la tua ornella (guarda che la mia non tela dao mia) voglio l'invito

Link al commento
Condividi su altri siti

allora o sei come mè 6 ore di autonomia e appena si sparge la voce tutte ti cercano, o sei come ornella "tanto dopo ie tutte precise" morale, appena trovi la tua ornella la mia me la tegno, fai in modo di portartela a casa, di ornella una sola, poi ci sono le ornelle ma se trovi la tua ornella le ornelle non ti interesseranno +

ciao daniele se  trovi la tua ornella (guarda che la mia non tela dao mia) voglio l'invito

si to mato beo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Ma io un giorno o l'altro faccio registrare anche Ornella su Autodiagnostic.. e voglio un pò vedere che succede... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Ma io un giorno o l'altro faccio registrare anche Ornella su Autodiagnostic.. e voglio un pò vedere che succede... :D

guarda che le qua che la leze anca ela

molte volte è lei che posta............

Link al commento
Condividi su altri siti

con piacere leggo le esperienze di vita dei + anziani contenti di aver vissuto con un forte punto d'appoggio  :)

facendo parte della categoria dei rincoglioniti 30enni dico che quanto esposto da Daniele e' la realta' dei fatti.

oggi non e' facile ritrovarsi con una compagna disposta ad aiutarti a costruire un futuro, troppe esigenze,troppe pretese,troppe liberta', e' diventato + facile separarsi che sposarsi, e poi dal punto di vista giudiziario chi ne trae + profitto dopo la separazione e' quasi sempre la donna.

io mi gestisco da solo, in quasi tutto, da quando ho iniziato a lavorare e spesso mi trovo in seri problemi ed a oggi non ho trovato UNA disposta a condividerli, non appena si viene a conoscenza delle situazioni reali in cui stai tutto si e' dissolto nel nulla.

con questo non dico che e' tutto legato a quanto ho scritto,certo ci sono molte altre varianti,pero' questo influisce in buona percentuale.

:) io mi sarei sposato a 20anni, ma forse non era quella giusta......come tutte le altre  :dimen:

vi faro' sapere in seguito....forse un giorno anchio trovero' la mia giusta pero' x ora e' cosi'.....to bee continued  :2funny:

:oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Ma allora è vero che a 30 anni si è ancora "Bamboccioni"!!  :2funny:

Comunque metter su famiglia non è una passeggiata, quoto in pieno Augusto, ma rimane il fatto che se non si condividono progetti e sacrifici e molto meglio non cominciare affatto!  :alien:

I giovani forse non vedono un futuro che li appassiona e che offre opportunità, e quindi se la godono fin che possono........ e dopo fanno errori, fare errori a 20 anni non è come farli a 30, quest'ultimi sono più salati!  :knuppel2:

Io sono stato fortunato....... la mia Antonella comincia ad avere un po di km........ ma gli ho sempre fatto tutti i tagliandi e francamente non potrei farne a meno, ci ho messo quasi 30 anni per farla andare come va, e ricominciare da capo non sarebbe una mossa intelligente!! :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

io non vi capisco, chi si accontenta di una sola, chi non ne trova per niente, io  non mi faccio problemi alcuni, tutte quelle che mi capitano a tiro le castigo, e ci do ci do altroché se ci dooooo :P :P :risata: :risata: :risata:

Hai nicola si chi ti piaghete :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno !

Anche io faccio parte della categoria dei 30enni rincoglioniti  :D :D

Da un certo punto di vista , dato il tipo di vita che faccio, per adesso non mi pesa molto essere single , anzi offre una serie di vantaggi , ma quando si sentono discorsi come a fatto Autobas , effettivamente, c'è da riflettere.

Sono comunque convinto che ci siano ancora donne (forse poche) che hanno voglia di condividere anche i problemi di tutti i giorni , difficoltà economiche, e periodi neri, e che quando meno te lo aspetti la incontrerai.

Alcuni miei coetaneti , sposati da pochi anni già si sono separati ed io personalmente ho notato molta leggerezza  , sposarsi e fare figli è una cosa seria , e credo che si debba essere veramente convinti , se no meglio lasciar perdere .

Buona giornata a tutti  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

non  date la colpa solo alle donne, che di uomini rinc......i ne stanno a valanga,la responsabilita della famiglia l'anno capita ed e x questo che stanno a casa con i genitori ,vitto e allogio gratis ,------------quando gli dici vai a lavorare lunica risposta pronta e --------non c'e lavoro----------intanto vengono gli albanesi e lavorano

come'?

Link al commento
Condividi su altri siti

....a 35 anni sono felicemente sposato da 10 anni, ho 2 gemelli di 8 anni, ho un lavoro che mi piace, ho la mia piccola ma .....mia casa, insomma giorno dopo giorno vedo realizzarsi quelli che erano i miei progetti, tutto questo però ha un prezzo .... un mutuo dopo l'altro da quando avevo 18 anni ..... il segreto per pagarli? una moglie stupenda che si accontenta del necessario, una vita umile ma dignitosa, insomma parlo dei sacrifici e delle privazioni di tante "cose" che rendono la vita apparentemente bella, come frequentare ristoranti, rinnovare spesso il guardaroba, ecc.... non mi vergogno a dire che tante volte il mio portafogli ospita pochi ma veramente pochi euro, ma non mollo perchè so di essere fortunato, ho trovato la metà che mi completa....la mia adorata Angela :smitten:

...zio puzu.....se ti sente la tua Angela  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla base di tutto c'è che si sono persi i VALORI della vita.

Il matrimonio dura solo se da parte di tutte e due i coniugi ci sono dei valori Sani.

Ricordiamoci che il coniuge non è un paio di scarpe che se ti va stretto lo butti e ne compri un altro, ma una persona con la quale dividere gioie e dolori (i dolori nella vita sono tanti).

Per Daniele secondo me dovresti cambiare il titolo del post "Ma gli Italiani ci siamo bevuti il cervello"

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

...

...zio puzu.....se ti sente la tua Angela  :lol:

Quando ho scritto lei era accanto a me che leggeva,  :P :P :risata: :risata: Avevo trascurato di dire che a quelle che ci do e ci do................................................... é sempre la stessa :oops: :oops: :P :P :risata: :risata:

Non voglio ripetere quanto ho scritto in merito altre volte.  Un anziano amico  maestro di vita,mi diceva prima di sposarmi, " Giovà il matrimonio è l'affare più importante della tua vita, attento a non sbagliare ho hai sbagliato tutto" chissà se aveva ragione?  Io oltre 30 anni tra fidanzamento e sposato con la stessa, super felice di averla incontrata :alien: :alien: :P

Link al commento
Condividi su altri siti

io non vi capisco, chi si accontenta di una sola, chi non ne trova per niente, io  non mi faccio problemi alcuni, tutte quelle che mi capitano a tiro le castigo, e ci do ci do altroché se ci dooooo :P :P :risata: :risata: :risata:

Hai nicola si chi ti piaghete :risata: :risata:

l'hai aggiustata all'ultimo e furbacchione :D mi piacerebbe sentire dalla diretta interessata cosa ne pensa :oO:
Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum