Questo è un messaggio popolare. delta Inviato 5 Novembre 2011 Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 5 Novembre 2011 lo sapevate che il latte a lunga conservazione comprato nei supermercati può essere stato rigenerato più volte ?? il latte scaduto viene ritirato dalle aziende, e viene ripastorizzato, ritrattato,riconfezionato e reimmerso in commercio nelle confezioni in cartone , se lo capovolgete troverete una sequenza di numeri tipo :12345 su questa sequenza di numeri , se troverete un numero mancante tipo: 123 5 questo vuol dire che il latte che si trova in quella confezione è stato rigenerato 4 volte se trovate questo numero : 1 345 vuol dire che è stato rigenerato 2 volte ogni numero mancante da 1 a 5 identifica il numero di rigenerazioni dopo la scadenza segnata nella confezione se invece il numero è tutto intero tipo:12345, vuol dire che non è mai stato rigenerato delta 10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore El mecanic Inviato 5 Novembre 2011 Moderatore Condividi Inviato 5 Novembre 2011 I truffaldini ... furbescamente legalizzati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jolly Inviato 5 Novembre 2011 Condividi Inviato 5 Novembre 2011 Ti ringrazio per la segnalazione,ora capisco perchè la scorsa settimana in una confezione di 4 catoni di una nota marca 3li abbiamo buttati via perchè appena iniziava a scaldarsi formava una palla tipo ricotta, da freddo non presentava ne odore ne sapore sgradevole. Mi chiedo e vi chiedo, ma è regolare rigenerare in questo modo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hightech Inviato 5 Novembre 2011 Condividi Inviato 5 Novembre 2011 Quante cose non sappiamo e quante porcherie scadute mangiamo, ma una cosa è certa... il buon latte fresco se lo beve solo l'amico Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore El mecanic Inviato 5 Novembre 2011 Moderatore Condividi Inviato 5 Novembre 2011 Dalle nostre parti ci sono dei distributori di latte fresco gestiti direttamente dalle aziende agricole. Il latte ha tutto un'altro sapore, anche se dura 2/3 giorni soltanto e costa il doppio del latte a lunga conservazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 5 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2011 io potrei capire rigenerato 1 volta soltanto (forse) , ma addirittura 5 volte mi sembra un po troppo per lo stato è legale , anzi è proprio lo stato che glielo permette da quando sono a conoscenza di questi numeri guardo sempre e controllo , nel caso scarto la confezione in tutti i casi il latte fresco è sempre il migliore specie quello che beve Giovanni (il nostro Cristoforo Colombo) delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 5 Novembre 2011 Moderatore Condividi Inviato 5 Novembre 2011 Guarda che si tratta di una delle tante leggende che circolano in rete. Fare il lavoro che dici tu costa tra ritiro, ripastorizzazione,reinscatolamento e redistribuzione oltre 60 Centesimi litro, il latte fresco alla stalla viene pagato 40 centesimi per il tipo migliore ( Alta qualità), e 28/35 centesimi per gli altri e si può recuperare un 1,8% di grasso da burro/panna per litro almeno. Ti garantisco che queste cifre sono certe, ho una figlia che è veterinario e ha esercitato anche come equivalente dell'ufficiale sanitario italiano. Non so cosa significhino quei numeri, ma certo non quello che ti hanno fatto leggere. Il latte scaduto viene ritirato e il più delle volte finisce negli allevamenti di suini come alimento liquido o mescolato ai mangimi di animali tipo cane gatto. Le informazioni me le ha date lei tempo fa quando le chiesi la stessa cosa. Ha riso di ciò per svariate settimane. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 5 Novembre 2011 Moderatore Condividi Inviato 5 Novembre 2011 i il latte fresco è sempre il migliore specie quello che beve Giovanni (il nostro Cristoforo Colombo) delta Ma che latte fresco e latte fresco, l'unica cosa che compravo dal supermercato per comodità e mi accorgo che è solo cacca, torno adesso da controllare il cartone della scorta e vedo che su quattro blister, quello più fresco ha una rigenerazione, due due volte e uno tre volte, mi dovrò comprare anche la vacca da mungere adesso, già dormo due tre ore a notte, se dovrò mungere quando dormo, e sopratutto mi dovrò rassegnare a non trombare. Un bel dilemma adesso trombo o mungo? e boo!!!! mi farò due uova fritte con lardo per colazione, ma alla tromba non rinucioooooooooo :risata: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 5 Novembre 2011 Moderatore Condividi Inviato 5 Novembre 2011 Mi sono ricordato cosa mi disse sui contenitori che cavolo significano quei numeri che stanno sotto, è una codifica Tetra Pak, la ditta svedese che fa i contenitori, riguardante lo spessore dei rotoli e che indica la destinazione, Tetra Brick, Tetra Pak, Tetra Prisma, Tetra Rex, etc,questo permette di controllare visivamente/elettronicamente che ogni tipo di imballo e spessore sia quello giusto per l'uso a cui è destinato senza dover sventrare le confezioni e misurare spessore e finitura, cioè latte ,yogurt, vino, succhi acidi,succhi basici e così via. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 5 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2011 Ma che latte fresco e latte fresco, l'unica cosa che compravo dal supermercato per comodità e mi accorgo che è solo cacca, torno adesso da controllare il cartone della scorta e vedo che su quattro blister, quello più fresco ha una rigenerazione, due due volte e uno tre volte, mi dovrò comprare anche la vacca da mungere adesso, già dormo due tre ore a notte, se dovrò mungere quando dormo, e sopratutto mi dovrò rassegnare a non trombare. Un bel dilemma adesso trombo o mungo? e boo!!!! mi farò due uova fritte con lardo per colazione, ma alla tromba non rinucioooooooooo :risata: poverina la tua vacca non perché la devi mungere , ma perché quando ti annoierai a mungerla gli farai fare la fine della gallina gli tirerai il collo e poi te la mangerai anche cruda io non sarei mai capace di farlo , non per mangiarla cotta o cruda, ma a mangiarla dopo averla allevata delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 5 Novembre 2011 Moderatore Condividi Inviato 5 Novembre 2011 poverina la tua vacca non perché la devi mungere , ma perché quando ti annoierai a mungerla gli farai fare la fine della gallina gli tirerai il collo e poi te la mangerai anche cruda io non sarei mai capace di farlo , non per mangiarla o cotta cruda, ma a mangiarla dopo averla allevata delta Solo perché poi so che non dormirai la notte che non ti racconto la fine che ho fatto fare ad un tacchino di 18 kg, che mi aveva preso in antipatia e cercava sempre di saltarmi addosso quando raccoglievo le uova delle galline. :P P.S mi toccherà scollegarmi da internet stasera, non mi fatte prendere appunti, con il vostro latte avariato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 5 Novembre 2011 Moderatore Condividi Inviato 5 Novembre 2011 Giovà ma dov'è nelle foto dell'officina il pollaio? Non riesco a capire proprio dove sia :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 5 Novembre 2011 Moderatore Condividi Inviato 5 Novembre 2011 Giovà ma dov'è nelle foto dell'officina il pollaio? Non riesco a capire proprio dove sia :D Ho alcuni pezzetti di terra sparsi un po qua un po la, 10 ettari in tutto, ma da quando ho preso la forumite li sto un po trascurando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 5 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2011 povero tacchino sicuramente se lo ha mangiato crudo e con tutta la cacchina :2funny: state lontani da Giovanni, specie se lo vedete leccarsi i baffi (sinonimo di fame ) e se ha fame quello mangia di tutto :risata: delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autosprint Inviato 5 Novembre 2011 Moderatore Condividi Inviato 5 Novembre 2011 ma da quando ho preso la forumite li sto un po trascurando forumite ?? :risata: attento e contagiosa e Angela Ti scalcia fuori dal Letto :oops: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 5 Novembre 2011 Condividi Inviato 5 Novembre 2011 forumite ?? :risata: attento e contagiosa :oops: quoto, quando ne ho sentito parlare la prima volta di questa nuova malattia non ci credevo,ma adesso posso assicurarvi ke Molto contagiosa :oops: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 5 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2011 anche io spesso litigo con Mimma a causa del PC delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hightech Inviato 6 Novembre 2011 Condividi Inviato 6 Novembre 2011 una volta facevi qualcosa...... adesso sei sempre davanti al p.c. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfangelo Inviato 6 Novembre 2011 Condividi Inviato 6 Novembre 2011 Ma che latte fresco e latte fresco, l'unica cosa che compravo dal supermercato per comodità e mi accorgo che è solo cacca, torno adesso da controllare il cartone della scorta e vedo che su quattro blister, quello più fresco ha una rigenerazione, due due volte e uno tre volte, mi dovrò comprare anche la vacca da mungere adesso, già dormo due tre ore a notte, se dovrò mungere quando dormo, e sopratutto mi dovrò rassegnare a non trombare. Un bel dilemma adesso trombo o mungo? e boo!!!! mi farò due uova fritte con lardo per colazione, ma alla tromba non rinucioooooooooo :risata: cazzata colossale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 6 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2011 una volta facevi qualcosa...... adesso sei sempre davanti al p.c. se è per quello , PC o non PC lo si fa lo stesso delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elmiki1 Inviato 6 Novembre 2011 Condividi Inviato 6 Novembre 2011 sapevo sel latte anche dei latticini rilavorati.non come riconoscerli .ma se le cose son certificate non ci vedo nulla di male,poi mi pare che vengano reinseriti a prezzi molto conconrenziali.quindi non vedo perche tutto sto spreco.poi gli anziani dicono :mangi cio che spendi!piuttosto butterei in carcere quei tipi che ungevano le teglie industriali con olio MINERALE per poi essere poste sopra i biscotti ed in fornate.http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo469389.shtml PENSARE CHE STE TESTE DI C... HANNO RIEMPITO I MERCATI E SONO PURE DI TORINO.poi dicono che al sud fanno imbrogli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hightech Inviato 6 Novembre 2011 Condividi Inviato 6 Novembre 2011 no Maurizio hai frainteso, intendo lavori di giardinaggio eccetera, per quello che intendi tu..... mi dole la testa... mi dole la panza..... oppure se mi va bene sbrigati..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dj_piex Inviato 6 Novembre 2011 Condividi Inviato 6 Novembre 2011 Ma che latte fresco e latte fresco, l'unica cosa che compravo dal supermercato per comodità e mi accorgo che è solo cacca, torno adesso da controllare il cartone della scorta e vedo che su quattro blister, quello più fresco ha una rigenerazione, due due volte e uno tre volte, mi dovrò comprare anche la vacca da mungere adesso, già dormo due tre ore a notte, se dovrò mungere quando dormo, e sopratutto mi dovrò rassegnare a non trombare. Un bel dilemma adesso trombo o mungo? e boo!!!! mi farò due uova fritte con lardo per colazione, ma alla tromba non rinucioooooooooo :risata: Comunque sono dicerie, non è vero che il latte viene raccolto e lavorato piu volte... Eseguo manutenzioni per una azienda alimentare e di tutte le cose strane che vedo, quella del latte non l'avevo mai vista... Diverso e' Per il pecorino, quello nn vendto viene ritirato, fuso e lavorato per fare i ravioli di formaggio... Ma qui in sardegna un formaggio piu' è vecchio e scaduto piu' è buono!!! Pensare solo al mitico e inimitabile formaggio con i vermi, giovanni ne'sa qualcosa.. Buonissimo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati