paolo meccanico Inviato 29 Ottobre 2011 Condividi Inviato 29 Ottobre 2011 in questi giorni una grossa concessionaria opel di bergamo ha chiuso.oltre al rammarico che un pezzo di storia se ne debba andare (oltre 45 anni di attività)c'è ancor di più il fatto che 25 dipendenti siano rimasti senza lavoro dall'oggi al domani senza nessun tipo di preavviso.non voglio entrarne in merito e giudicare di chi sia la colpa,(me ne guarderei bene)ma a volte penso che oggi come oggi lavorare sia diventato veramente difficile.grazie Ho aggiunto info nel titolo. El mecanic Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo meccanico Inviato 30 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2011 hai fatto bene grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jolly Inviato 30 Ottobre 2011 Condividi Inviato 30 Ottobre 2011 Anche se non la conosco,esprimo tutta la mia sollidarietà nei confronti dei dipendenti,reintegrarsi di questi tempi non sarà facile,non conoscendo la situazione non è facile dare giudizi ma penso che anche da parte della proprietà,se si è giunti a questa conclusione,debba essere stato dolorosissimo chiudere un pezzo di storia.Auguro a tutti loro,buona fortuna e un pronto riscatto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciorben Inviato 31 Ottobre 2011 Condividi Inviato 31 Ottobre 2011 il problema principale è che a quanto pare nessuno sapeva nulla e che dall'oggi al domani si sono trovati a casa,sia la sede principale che la filiale. ps ci sono pure acquirenti di veicoli con caparre versate,alcune delle quali sostanziose che non stanno dormendo sonni tranquilli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max72 Inviato 31 Ottobre 2011 Condividi Inviato 31 Ottobre 2011 e non ti dico a milano e dintorni, quest'anno a chiuso: distributore ufficiale ricambi bosch, una grande concessionaria vw,audi,skoda,seat (mi han detto circa 400 dipendenti), due concessionarie bmw, una mazda. e molti altri sono in bilico. il problema secondo me' e' la gestione, finche' avevano in mano il tutto i vecchi sapevano fare i conti,ora il tutto e' in mano ai figli che si sono trovati il tutto pronto e patatrac, lasciano a casa una marea di gente. anche se un po' di colpa l'hanno anche gli operai che lavorano in certe grosse concessionarie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pasquale Inviato 31 Ottobre 2011 Condividi Inviato 31 Ottobre 2011 Il problema detto da mie clienti concessionari e che vendono le macchine per pochi € di guadagno,esempio a conti fatti nel vendere una Panda gli restano €100 più i premi di fine anno,pero per prendere i premi di fine anno devi adeguarti agli standart dettati dal costruttore/importatore e fare i numeri, facendo i numeri l'anno prossimo ti trovi con obbiettivo vetture e ricambi più alto. Poi ci sono anche alcuni dipendenti che giocano sporco ed il concessionario salta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
johnnyskatto Inviato 31 Ottobre 2011 Condividi Inviato 31 Ottobre 2011 ad Altamura Bari e Taranto la Mercedes (unico propietario) ha chiuso nel giro di un anno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcocb Inviato 31 Ottobre 2011 Condividi Inviato 31 Ottobre 2011 e' molto brutto quando si sentono queste notizie,penso alle famiglie,e con i tempi che corrono non e' facile trovare subito lavoro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piter Inviato 1 Novembre 2011 Condividi Inviato 1 Novembre 2011 Ma tutte queste grandi aziende che chiudono,vengono poi assorbita da qualcun'altro?. O il tutto va a morire? Pero' una parte del lavoro svolto da questi per forza di cose dovra essere svolto da qualcuno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pasquale Inviato 2 Novembre 2011 Condividi Inviato 2 Novembre 2011 Le case costruttrice troveranno un altro"POLLO" da spennare per qualche anno quando poi lo riducono sul lastrico ne troveranno un altro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore boschservice Inviato 2 Novembre 2011 Moderatore Condividi Inviato 2 Novembre 2011 i polli ormai sono tutti allo spiedo, mi sa serva un somaro a questo punto quelli noto non finiscono e aumentano pure vedremo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati