Vai al contenuto

Si avvicina il Natale

ragazzo75

Messaggi raccomandati

Ragazzi mi chiedevo, visto l'avvicinarsi delle feste, se  ai clienti più affezionati date un regalino tipo bottiglia/buono sconto sulla ripazione  o altro. Stavo pensando di fare qualcosa ma non ho idea di cosa, volevo una cosa carina ma non cara tipo max 2€ per cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• ragazzo75

10

• Phoenix

8

• boschservice

4

• badwork

4

Miglior contributo in questa discussione

anch'io l'anno scorso ho fatto le penne con pubblicità, mi sono avanzate......mi sa che le uso anche quest'anno .....è dura, soldi ne girano pochi e quei pochi che sono, li devo portare in banca..... che avete capito ..... per pagare il mutuo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

io, lo scorso anno ho fatto fare delle biro con luce led su di una estremità, che serve anche da torcia d'emergenza. Mi pare che fossero costate meno di 2 euro.

http://www.regaliadler.it/eng/product/stylo_double_fonction/dualfpen?pskuid=TD72601B

Una è arrivata anche a me  :2funny: e me la porto dietro ogni giorno nel taschino, per controlli al volo tipo usura pastiglie è fenomenale date le dimensioni..

Noi quest'anno abbiamo optato per un cofanetto aperto da scrivania con al suo interno una mazzetta di fogli tipo postit ma più frandi... sul retro del cofanetto e su ogni foglio in trasparenza appare il nostro logo e alcuni dati.

Non credo che stiamo sui 2 euro ma giro la discussione a Roy per darti più info accurate..

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni anno faccio calendari e qualche gadget,l'anno scorso ombrellini da borsetta con nome dell'officina,vai tranquillo che le donne sono contente e anche gli uomini da tenere nel baule perche' e' un oggetto che serve sempre  :)...............quest'anno non so'.....boh magari niente :2funny: :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non pagano e poi dovrei fargli anche il regalino :dimen: noooo!!!!! quest'anno noooooo!!!!

anchio sono dello stesso parere  :angry: forse se sarei + grato x quello che faccio il regalino ci starebbe, ma dopo le lotte di ogni giorno non mi viene neanche lo stimolo di pensarci  :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

negli anni scorsi ho fatto qualcosa , non tutti gli anni ma un po saltuario

anni fa ho fatto dei borsoni e berrettini  per una squadra di nuoto

qualche volta ho fatto magliette (nel periodo estivo)

portachiavi

bottiglie di vino locale confezionata con celofan , nastrino e bigliettino d'auguri

mi trovavo in una fiera a Caltagirone ho incontrato una ragazza che esponeva con la bancarella dei soggetti in terracotta pitturati a mano , mi sono accordato ed ho fatto fare un bel po di piatti sempre in terracotta decorati a mano, poi li ho confezionati con del celofan con dentro delle caramelle (molto apprezzato dalle signore )

adesso è un po che non faccio niente (eccetto a Giovanni) a causa sempre degli F24 che ci assilla specie a fine anno

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

oggi mi ha telefonato uno (di Dronero...mah...) che mi ha detto di comprargli del vino....spero che non pensi che sia la sua gratifica natalizia...  :P  :risata:  :risata:  :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Sono funghi si, ma del genere Tuber, i romani lo chiamavano "tuber terrae" dunque si può chiamare tranquillamente Tubero. Comunque si chiami,tuber, fungo, Pasquale, è sempre buono  :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe  fare de i fazolettini rinfrescanti (mono) magari con la scitta

(il nome dell'officina) xxx è sempre con te.

o pure,  avanzo una proposta ( MA NON PICCHIATE DURO)  :dimen:

con scritta il      gruppo autodiagnostic .  e li facciamo tutti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe  fare de i fazolettini rinfrescanti (mono) magari con la scitta

(il nome dell'officina) xxx è sempre con te.

o pure,  avanzo una proposta ( MA NON PICCHIATE DURO)  :dimen:

con scritta il      gruppo autodiagnostic .  e li facciamo tutti ?

quindi paga Enrico??? :2funny: :2funny: :2funny:

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

Tantre idee bravi ragazzi  :afro:

Qualche anno fa avevo fatto il classico panettone, l'anno scorso arbre magique (originali ..non cinesi), boh entro fine settiman deciderò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno, come anticipava Phoenix, abbiamo fatto dei blocchi note (cm. 12 x 9 x 2,8) con contenitore trasparente plastificato contenente 200 foglietti (cm. 10.3 x 7.5). nella parte posteriore del recipiente e su ogni foglio, compaiono loghi azienda, mail e recapiti telefonici.

Come spesa, siamo nell'ordine dei 7.5 euro cad'uno a farne almeno 100 pezzi...

Dovrei avere domani la consegna, se riesco posto una foto...

Buon lavoro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

ok appena arriva calendario + borsone spesa molto trendy da quando se le fanno pagare nei supermercati posto foto, fatti con un pensiero all'attenzione alla guida con un bicchiere di troppo molto di moda/attualita ora

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sempre fatto un piccolo regalino dalla penna al porta chiavi ,posacenere,magliette,laccettini x telefonino,

calendari,poi con mio fratello abbiamo comprato un terreno dove ce uva da vino (montepulciano)e uliveto,il mese prossimo incominciamo a mettere il vino nelle bottiglie e l'olio nelle caraffe di terracotta cosi a natale

il regalo a qualcuno che ti stima e veramente apprezato, sono 5 anni che non compro piu gadget.sto attraversando un periodo di poco lavoro e stamattina mi e venuto in mente di proporre ai clienti che sulla spesa di una riparazione di 50 euro 1 grattino in omaggio chissa se potrebbe essere una buona proposta

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Ciao Dino io credo che non ho nulla da insegnarti, ma siamo qui per dare idee e cercare di andare avanti tutti..  i tempi sono cambiati, se aspettiamo che il cliente entri da noi siamo freschi, occorre farsi trovare e piantarsi da ogni parte possibile.. Non mi stuferò mai di dirlo, non è come una volta, noi questa settimana ad esempio abbiamo venduto pneumatici da neve a più di 10 persone che ci hanno prima contattato tramite Facebook, altri utilizzando affiliazioni varie... Non so perchè non ci credete all'importanza di farvi vedere in rete..

Noi non sappiamo cosa fare prima, siamo in 4 ma dovrei assumerne almeno ancora uno ed una cosa è certa tutta questa mole di lavoro non arriva perchè siamo meno cari degli altri, anzi direi l'opposto ma è così.. abbiamo concentrato le forze su canali alternativi e sistemi di pubblicità del momento.. credimi funziona..

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Mi spiace per Dino, ma non vorrei andare in OT......... eventualmente se vogliamo approfondire idee e tecniche che ognuno mette in campo, possiamo aprire un Topic ad Hoc.

Così al volo mi vien da dire: diversificare i servizi in modo che il cliente ti riconosca come suo punto di riferimento per tutte le necessità dell'auto!  :)

Trasparenza, Qualità elevata negli interventi, Disponibilità e Simpatia e mi fermo...........  :book:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il risultato è appagato, quando ricevi nella mail questi messaggi:

"Dear Roberto Acchiardo,

You have received feedback from your Facebook fan page ACCHIARDO Autoriparazioni Elettrauto Gommista

Here are the details of it.

Name : Giorgia ........

Feedback : :-) Ottimo servizio, grazie!

Thank you"

************Queste cose son piccole gocce che ci permettono di capire che la strada intrapresa è giusta...buon lavoro ragazzi!!!  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgia......mmmm sicuramente l'avrai trattata con i guanti  :D

Enrico scusami ma voi avete messo l'officina su facebook , ma come funziona sta cosa. si può fare pubblicità senza spese?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum