Vai al contenuto

Nuovo sistema per pulire il FAP

IMPULSORE

Messaggi raccomandati

• Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• cdr

7

• badwork

5

• kid turbo

4

• Autoriparazioni Andrea

4

Miglior contributo in questa discussione

proprio x quel motivo e' sconsigliato forzare le rigenerazioni a vettura ferma  :afro:

E' bella anche questa intervista.  :oO:

kissa a questo quanto l'hanno pagato x dire tutte queste fesserie  :dimen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

:afro:kissa a questo quanto l'hanno pagato x dire tutte queste fesserie  :dimen:

Non sta dicendo fesserie ma è la sacrosanta verità, non è altro che ciò che avviene durante la rigenerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sta dicendo fesserie ma è la sacrosanta verità, non è altro che ciò che avviene durante la rigenerazione.

:scusa: :scusa:

ma l'ossido di cerio non partecipa alla combustione come il gasolio, non si trasforma in gas e non viene diffuso in atmosfera xche' trattenuto dal filtro Fap, infatti quando sono saturi i fap e' xche i 3-4-5l di additivo che ha messo in circolo il sistema lo ritrovi dentro il filtro.

il discorso cambia quando qualke furbetto ci fa un foro al filtro o lo rimuove, allora si ke ci saranno inquinanti a base di cerio, allora  invece di incriminare i fap sarebbe giusto incriminare chi li manomette  :angry:

il discorso cambia x i DPF.  :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

:scusa: :scusa:

ma l'ossido di cerio non partecipa alla combustione come il gasolio, non si trasforma in gas e non viene diffuso in atmosfera xche' trattenuto dal filtro Fap, infatti quando sono saturi i fap e' xche i 3-4-5l di additivo che ha messo in circolo il sistema lo ritrovi dentro il filtro.

il discorso cambia quando qualke furbetto ci fa un foro al filtro o lo rimuove, allora si ke ci saranno inquinanti a base di cerio, allora  invece di incriminare i fap sarebbe giusto incriminare chi li manomette  :angry:

il discorso cambia x i DPF.  :oO: :oO:

Lascia perdere il discorso della cerina, che può essere vero o no, su questo prove non ne ho, ma ha parlato anche di particolato e fap o dpf il discorso non cambia quando fa rigenerazione, il particolato viene ridotto in particelle più piccole con le conseguenze che ben si sanno dove vanno a finire, più piccole sono più in fondo ai polmoni vanno. :alien::oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Allego un doc che spega il funzionamento del fap e del dpf.

Il file è coperto da Copyright sono costretto ad eliminarlo..

sono certo che capirai Kid  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere una discussione in OFF-TOPIC, ci stiamo prendendo fin troppo sul serio.  :)

e vabe' Marcello, capita spesso di essere in Topic ed andare  O::T

qua e' successo al contrario  :)  forse e' solo causa di deformazione professionale :2funny:

:oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

come direbbe calogero miiiiiiiiiiiii  non ci azzecco propio dove devo scherzare sono serio , dove devo essere serio scherzo! :D

a venta propi can dia na regula' :2funny:

trad. bisogna propio che mi dia una regolata :oO: :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

come direbbe calogero miiiiiiiiiiiii  non ci azzecco propio dove devo scherzare sono serio , dove devo essere serio scherzo! :D

a venta propi can dia na regula' :2funny:

trad. bisogna propio che mi dia una regolata :oO: :oO: :oO:

ma io non l'ho detto mai :2funny: , xche mi ci metti in mezzo :tickedoff: :tickedoff:

se ti serve il cacciavite,x darti na regolata, te lo presto io  :2funny: ne ho uno lungo appena 60cm, spero sia abbastanza lungo (x i grandi uomini ci vogliono attrezzi grandi) :P  :risata: :risata:

:oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto