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Nuovo sistema per pulire il FAP


IMPULSORE

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quella si ke e' rigenerazione forzata  :risata: :risata:

caldo al punto giusto x squagliarlo quel povero FAP  :angry:

:dimen: poi proprio vicino alla car anche lei fra un po' squaglia  :angry: :angry:

:oO: :oO: :oO:

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e pensare che quando molti anni fa mettevamo i raudi nelle marmitte per far staccare  il particolato ci dicevano,dinamitardi!  eravamo angioletti nei confronti di certi personaggi

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  • Moderatore

allora è vero il cliente dobbiamo ammettere un po di dubbio prima di passare dal meccanico a ragine deve averlo.

sta a noi far capire ai cliente che ora esistono gli autoriparatori !!!!

  • Grazie 1
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allora è vero il cliente dobbiamo ammettere un po di dubbio prima di passare dal meccanico a ragine deve averlo.

sta a noi far capire ai cliente che ora esistono gli autoriparatori !!!!

e proprio vero
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Non invidio per nulla quei poveri meccanici, senza mascherine, senzaprotezioni, insomma sicurezza zero.. !! Avranno respirato abbastanza particolato?

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Non ridete!!!Tecnicamente parlando da"scienziato",vedendo il colore della fiamma si avvicina molto al procedimento"tecnicamente il colore giallo si aggira su una temperatura di 880,adesso però se"innescano"il procedimento con quale tipo di miscela non so se possa essere consona con il materiale del Fap,altro dato influente e l'ossigeno all'ingresso sicuramente in percentuale errate!!

 

Cmq sicuramente"sconsiglio"la prova per la pericolosità è la riuscita

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:D  Un ragazzo mi raccontava di un metodo per rigenerare forzatamente(a suo dire) ,lavandolo ad acqua , con il pulivapor caldo e acido lavamotori  :dimen:

 

 

 

 

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Non ridete!!!Tecnicamente parlando da"scienziato",vedendo il colore della fiamma si avvicina molto al procedimento"tecnicamente il colore giallo si aggira su una temperatura di 880,adesso però se"innescano"il procedimento con quale tipo di miscela non so se possa essere consona con il materiale del Fap,altro dato influente e l'ossigeno all'ingresso sicuramente in percentuale errate!!

 

Cmq sicuramente"sconsiglio"la prova per la pericolosità è la riuscita

 

il Fap di sua natura strutturale non puo' lavorare a + di 750°(mi sembra) si distrugge in 4 e 4/8. x questo viene fatta additivazione con cerina, x abbassare la temperatura di combustione del particolato.

il Fap non si ostruisce x accumulo di particolato ma x la cerina accumulata all'interno(visto che non viene espulsa), con il cannello non la bruci nemmeno, necessita prodotto adatto.

x dpf discorso cambia visto i materiali diversi e temperature di esercizio maggiori, pero' resta il fatto che con il cannello non si avra' mai un riscaldamento omogeneo di tutto il filtro e x quella differenza s'incorre al danneggiamento.

scienziato  :fischio: :fischio:  :risata: :risata:

:oO:

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il Fap di sua natura strutturale non puo' lavorare a + di 750°(mi sembra) si distrugge in 4 e 4/8. x questo viene fatta additivazione con cerina, x abbassare la temperatura di combustione del particolato.

il Fap non si ostruisce x accumulo di particolato ma x la cerina accumulata all'interno(visto che non viene espulsa), con il cannello non la bruci nemmeno, necessita prodotto adatto.

x dpf discorso cambia visto i materiali diversi e temperature di esercizio maggiori, pero' resta il fatto che con il cannello non si avra' mai un riscaldamento omogeneo di tutto il filtro e x quella differenza s'incorre al danneggiamento.

scienziato  :fischio: :fischio:  :risata: :risata:

:oO:

Corretto!!

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Siete sicuri che sia un fap o un dpf?Questo che dite ragazzi Cdr e Kit non è documentato come le mie sono solo ipotesi,ci vanno le prove tecniche per avere sicurezze,ricordate le invenzioni più grandi sono nate per casi in cui si pensava di arrivare ad altri,qui purtruppo però non penso sia il caso di illudersi..............

 

Questo prendelo per dramatizzare un pò di eventi super negativi come quello di domenica a Sepang :'(

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dal titolo Fap si legge....poi la qualsiasi cosa sia poco importa, visto la pericolosiata' dell'intervento e di sicuro la pessima durata, su un intervento del genere e' meglio non avere documentazioni, io non lo farei mai specie cosi' vicino a una vettura :angry:

:oO: :oO:

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  • Moderatore

Non ridete!!!Tecnicamente parlando da"scienziato",vedendo il colore della fiamma si avvicina molto al procedimento"tecnicamente il colore giallo si aggira su una temperatura di 880

 

La temperatura è abbondantemente superiore a 900°, con picchi spaventosi a oltre 1200° dal lato dove spruzzano con la bomboletta,  ho ritrovato la tabella VVFF di quando lavoravo nello stabilimento  chimico

Colore fiamma Temperatura in °C

Amaranto pallido                                       480

Amaranto                                               525

Rosso sangue                                               585

Rosso scuro                                               635

Rosso                                                       675

Rosso chiaro                                               740

Rosso pallido                                               845

Rosa                                                       900

Arancione                                               940

Giallo                                                       995

Giallo pallido                                             1080

Bianco                                                     1205

Azzurro                                                     1400

 

 

Per loro fortuna la bomboletta è in pressione e la velocità di fiamma è bassa, altrimenti gli sarebbe potuta scoppiare fra le mani.

  • Grazie 3
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Siete sicuri che sia un fap o un dpf?Questo che dite ragazzi Cdr e Kit non è documentato come le mie sono solo ipotesi,ci vanno le prove tecniche per avere sicurezze,ricordate le invenzioni più grandi sono nate per casi in cui si pensava di arrivare ad altri,qui purtruppo però non penso sia il caso di illudersi..............

 

Questo prendelo per dramatizzare un pò di eventi super negativi come quello di domenica a Sepang :'(

Il mio "corretto" è dovuto al discorso tecnico e alla differenza fisica e di funzionamento del Fap e del Dpf.

Invece per il discorso"invenzioni" non credo che il metodo adottato x pulire il filtro(che sia fap o dpf)sia quello più adatto e tecnico....poi ognuno a casa sua fa un po come vuole;ma dire che si può trattare di invezione credo che sia fuori luogo.

 

Allego un doc che spega il funzionamento del fap e del dpf.

  • Grazie 3
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qua' siamo nell' inverosimile, sono appena tornato da un corso e abbiamo anche parlato dei fap, mi sarebbe piaciuto farlo vedere al mio formatore.

alla faccia della professionalita', non si sono resi conto di quelllo che sarebbe potuto succedere, bomboletta in mano, vicino all'autovettura e perdipiu' in officina. no comment.

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Il mio "corretto" è dovuto al discorso tecnico e alla differenza fisica e di funzionamento del Fap e del Dpf.

Invece per il discorso"invenzioni" non credo che il metodo adottato x pulire il filtro(che sia fap o dpf)sia quello più adatto e tecnico....poi ognuno a casa sua fa un po come vuole;ma dire che si può trattare di invezione credo che sia fuori luogo.

 

Allego un doc che spega il funzionamento del fap e del dpf.

Se per caso ai notato nel primo intervento al fondo ha specificato bene che è sconsigliato,nel secndo intervento ho scritto per cercare di far capire con un pò di umorismo che non è sono cose che non possono avere logica,è per rendere l'aria più tranquilla visto che sorridere certe volte è meglio che piangere

 

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