Moderatore IMPULSORE Inviato 24 Ottobre 2011 Moderatore Condividi Inviato 24 Ottobre 2011 Non sapevo se metterlo nella sezione attrezzature all'avanguardia.......... ma forse il posto migliore e questo! http://www.youtube.com/watch?v=8RFGgxDFLkM&feature=share Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 24 Ottobre 2011 Condividi Inviato 24 Ottobre 2011 quella si ke e' rigenerazione forzata :risata: caldo al punto giusto x squagliarlo quel povero FAP poi proprio vicino alla car anche lei fra un po' squaglia :angry: :oO: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pieroford Inviato 24 Ottobre 2011 Condividi Inviato 24 Ottobre 2011 pensavo che il codino del collega facesse una brutta fine beh,non si finisce mai di imparare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zerosei Inviato 24 Ottobre 2011 Condividi Inviato 24 Ottobre 2011 e pensare che quando molti anni fa mettevamo i raudi nelle marmitte per far staccare il particolato ci dicevano,dinamitardi! eravamo angioletti nei confronti di certi personaggi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 25 Ottobre 2011 Condividi Inviato 25 Ottobre 2011 pensate cosa combinerebbero con un cannello in mano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elmiki1 Inviato 25 Ottobre 2011 Condividi Inviato 25 Ottobre 2011 come darsi fuoco in tre mosse :boss Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore boschservice Inviato 25 Ottobre 2011 Moderatore Condividi Inviato 25 Ottobre 2011 allora è vero il cliente dobbiamo ammettere un po di dubbio prima di passare dal meccanico a ragine deve averlo. sta a noi far capire ai cliente che ora esistono gli autoriparatori !!!! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasluc01 Inviato 25 Ottobre 2011 Condividi Inviato 25 Ottobre 2011 allora è vero il cliente dobbiamo ammettere un po di dubbio prima di passare dal meccanico a ragine deve averlo. sta a noi far capire ai cliente che ora esistono gli autoriparatori !!!! e proprio vero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 25 Ottobre 2011 Condividi Inviato 25 Ottobre 2011 Voglio vare anche io sto giochinoooo....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dj_piex Inviato 25 Ottobre 2011 Condividi Inviato 25 Ottobre 2011 Non invidio per nulla quei poveri meccanici, senza mascherine, senzaprotezioni, insomma sicurezza zero.. !! Avranno respirato abbastanza particolato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore badwork Inviato 25 Ottobre 2011 Moderatore Condividi Inviato 25 Ottobre 2011 cavolo........e io che lo infilavo nel forno della cucina di mia moglie.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore badwork Inviato 25 Ottobre 2011 Moderatore Condividi Inviato 25 Ottobre 2011 guardavo gli altri video collerati su y.t., c'è da dire che c'è gente con parecchia fantasia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 25 Ottobre 2011 Condividi Inviato 25 Ottobre 2011 badwork usi il micronde o il tradizionale con cottura ventilata ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore badwork Inviato 25 Ottobre 2011 Moderatore Condividi Inviato 25 Ottobre 2011 no, io sono in mezzo ai bricchi, uso la cucina economica a legna... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thetotem Inviato 25 Ottobre 2011 Condividi Inviato 25 Ottobre 2011 Non ridete!!!Tecnicamente parlando da"scienziato",vedendo il colore della fiamma si avvicina molto al procedimento"tecnicamente il colore giallo si aggira su una temperatura di 880,adesso però se"innescano"il procedimento con quale tipo di miscela non so se possa essere consona con il materiale del Fap,altro dato influente e l'ossigeno all'ingresso sicuramente in percentuale errate!! Cmq sicuramente"sconsiglio"la prova per la pericolosità è la riuscita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dj_piex Inviato 25 Ottobre 2011 Condividi Inviato 25 Ottobre 2011 Un ragazzo mi raccontava di un metodo per rigenerare forzatamente(a suo dire) ,lavandolo ad acqua , con il pulivapor caldo e acido lavamotori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 25 Ottobre 2011 Condividi Inviato 25 Ottobre 2011 Non ridete!!!Tecnicamente parlando da"scienziato",vedendo il colore della fiamma si avvicina molto al procedimento"tecnicamente il colore giallo si aggira su una temperatura di 880,adesso però se"innescano"il procedimento con quale tipo di miscela non so se possa essere consona con il materiale del Fap,altro dato influente e l'ossigeno all'ingresso sicuramente in percentuale errate!! Cmq sicuramente"sconsiglio"la prova per la pericolosità è la riuscita il Fap di sua natura strutturale non puo' lavorare a + di 750°(mi sembra) si distrugge in 4 e 4/8. x questo viene fatta additivazione con cerina, x abbassare la temperatura di combustione del particolato. il Fap non si ostruisce x accumulo di particolato ma x la cerina accumulata all'interno(visto che non viene espulsa), con il cannello non la bruci nemmeno, necessita prodotto adatto. x dpf discorso cambia visto i materiali diversi e temperature di esercizio maggiori, pero' resta il fatto che con il cannello non si avra' mai un riscaldamento omogeneo di tutto il filtro e x quella differenza s'incorre al danneggiamento. scienziato :fischio: :risata: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 25 Ottobre 2011 Condividi Inviato 25 Ottobre 2011 il Fap di sua natura strutturale non puo' lavorare a + di 750°(mi sembra) si distrugge in 4 e 4/8. x questo viene fatta additivazione con cerina, x abbassare la temperatura di combustione del particolato. il Fap non si ostruisce x accumulo di particolato ma x la cerina accumulata all'interno(visto che non viene espulsa), con il cannello non la bruci nemmeno, necessita prodotto adatto. x dpf discorso cambia visto i materiali diversi e temperature di esercizio maggiori, pero' resta il fatto che con il cannello non si avra' mai un riscaldamento omogeneo di tutto il filtro e x quella differenza s'incorre al danneggiamento. scienziato :fischio: :risata: Corretto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thetotem Inviato 25 Ottobre 2011 Condividi Inviato 25 Ottobre 2011 Siete sicuri che sia un fap o un dpf?Questo che dite ragazzi Cdr e Kit non è documentato come le mie sono solo ipotesi,ci vanno le prove tecniche per avere sicurezze,ricordate le invenzioni più grandi sono nate per casi in cui si pensava di arrivare ad altri,qui purtruppo però non penso sia il caso di illudersi.............. Questo prendelo per dramatizzare un pò di eventi super negativi come quello di domenica a Sepang :'( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 25 Ottobre 2011 Condividi Inviato 25 Ottobre 2011 dal titolo Fap si legge....poi la qualsiasi cosa sia poco importa, visto la pericolosiata' dell'intervento e di sicuro la pessima durata, su un intervento del genere e' meglio non avere documentazioni, io non lo farei mai specie cosi' vicino a una vettura :oO: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 25 Ottobre 2011 Moderatore Condividi Inviato 25 Ottobre 2011 Non ridete!!!Tecnicamente parlando da"scienziato",vedendo il colore della fiamma si avvicina molto al procedimento"tecnicamente il colore giallo si aggira su una temperatura di 880 La temperatura è abbondantemente superiore a 900°, con picchi spaventosi a oltre 1200° dal lato dove spruzzano con la bomboletta, ho ritrovato la tabella VVFF di quando lavoravo nello stabilimento chimico Colore fiamma Temperatura in °C Amaranto pallido 480 Amaranto 525 Rosso sangue 585 Rosso scuro 635 Rosso 675 Rosso chiaro 740 Rosso pallido 845 Rosa 900 Arancione 940 Giallo 995 Giallo pallido 1080 Bianco 1205 Azzurro 1400 Per loro fortuna la bomboletta è in pressione e la velocità di fiamma è bassa, altrimenti gli sarebbe potuta scoppiare fra le mani. 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 25 Ottobre 2011 Condividi Inviato 25 Ottobre 2011 Siete sicuri che sia un fap o un dpf?Questo che dite ragazzi Cdr e Kit non è documentato come le mie sono solo ipotesi,ci vanno le prove tecniche per avere sicurezze,ricordate le invenzioni più grandi sono nate per casi in cui si pensava di arrivare ad altri,qui purtruppo però non penso sia il caso di illudersi.............. Questo prendelo per dramatizzare un pò di eventi super negativi come quello di domenica a Sepang :'( Il mio "corretto" è dovuto al discorso tecnico e alla differenza fisica e di funzionamento del Fap e del Dpf. Invece per il discorso"invenzioni" non credo che il metodo adottato x pulire il filtro(che sia fap o dpf)sia quello più adatto e tecnico....poi ognuno a casa sua fa un po come vuole;ma dire che si può trattare di invezione credo che sia fuori luogo. Allego un doc che spega il funzionamento del fap e del dpf. 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max72 Inviato 25 Ottobre 2011 Condividi Inviato 25 Ottobre 2011 qua' siamo nell' inverosimile, sono appena tornato da un corso e abbiamo anche parlato dei fap, mi sarebbe piaciuto farlo vedere al mio formatore. alla faccia della professionalita', non si sono resi conto di quelllo che sarebbe potuto succedere, bomboletta in mano, vicino all'autovettura e perdipiu' in officina. no comment. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore badwork Inviato 25 Ottobre 2011 Moderatore Condividi Inviato 25 Ottobre 2011 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thetotem Inviato 25 Ottobre 2011 Condividi Inviato 25 Ottobre 2011 Il mio "corretto" è dovuto al discorso tecnico e alla differenza fisica e di funzionamento del Fap e del Dpf. Invece per il discorso"invenzioni" non credo che il metodo adottato x pulire il filtro(che sia fap o dpf)sia quello più adatto e tecnico....poi ognuno a casa sua fa un po come vuole;ma dire che si può trattare di invezione credo che sia fuori luogo. Allego un doc che spega il funzionamento del fap e del dpf. Se per caso ai notato nel primo intervento al fondo ha specificato bene che è sconsigliato,nel secndo intervento ho scritto per cercare di far capire con un pò di umorismo che non è sono cose che non possono avere logica,è per rendere l'aria più tranquilla visto che sorridere certe volte è meglio che piangere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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