Amministratore Phoenix Inviato 4 Settembre 2011 Amministratore Inviato 4 Settembre 2011 Controllo motore HW04P.3645J196 MJD6F3HW04P.3645J196.ori.zip
dagi66 Inviato 23 Gennaio 2012 Inviato 23 Gennaio 2012 Controllo motore HW04P.3645J196 scusami come hai letto questo file
dj_piex Inviato 23 Gennaio 2012 Inviato 23 Gennaio 2012 non riesco a leggerlo nemmeno io :'( scusami come hai letto questo file Non sapendo che tipo di risposta vi aspettiate, inizio con il dire che il file di gestione motore , su centraline marelli puo' essere fisicamente letto in svariati modi, che cambiano in base al tipo di centralina. il tipo piu' semplice si legge via obd, in linea K.... poi ci sono quelle che si leggono solo a 'banco' con strumenti come il BDM, che effettua una lettura completa della centralina, il file della flash, il file della serialprom(e2p)dove ci sono i dati sensibili, e il file del microprocessore, da segnalare che sulle prime mjtd 70Cv il file flash era dentro il file processore. qui una lista delle centraline che si possono leggere e scrivere con il bdm classico: http://www.evc.de/en/product/ols/bdm/default.asp nel nostro caso la centralina della alfa mito, potrebbe essere non leggibile in bdm,perche' potrebbe avere una flash della casa ''spansion'' e cosi' si cerca sulla banca dati on-line il file originale della flash da poter poi riscrivere in seriale in caso..... per poter aprire invece e leggere il file basta un qualsiasi programma per la visualizzazzione dei dati esadecimali, o se si vuole vedere in modo grafico, si puo' uttilizzare un programma come ECM Titanium della Alientech, o il Winols della Evc, o ancora il Map3d della Cmd... etc... non sto' ad elencare poi tutti i milioni di programmi per poter visualizzare in modo grafico il file di gestione motore..... In questo modo avendo un file letto dalla auto e un file originale preso dalla banca dati, si possono confrontare sovraponendole e si evidenziano cosi' le eventuali differenze presenti, si capisce cosi' che qualcuno ha manomesso il file di gestione motore. Allego una foto con un file di esempio originale e modificato, si nota una modifica della curva di gestione egr, il quale è stata chiusa e quindi non si aprira' piu' in nessuna condizione.... per info o domande rimango a Vs. disposizione. 2
Messaggi raccomandati