alfredo1981 Inviato 5 Agosto 2011 Inviato 5 Agosto 2011 Qualcuno di voi monta fari allo xenon.... Giusto un pò per confrontarmi sul prezzo da appilcare per la mano d'opera....
Moderatore El mecanic Inviato 5 Agosto 2011 Moderatore Inviato 5 Agosto 2011 Solo per correttezza, spiegate al cliente che sono illegali.
alfredo1981 Inviato 5 Agosto 2011 Autore Inviato 5 Agosto 2011 questo è la prima cosa..anche se la maggior parte ormai sono informati..
Moderatore autobas Inviato 5 Agosto 2011 Moderatore Inviato 5 Agosto 2011 Qui a Termoli c'è una vendita ricambi usati e nuovi che ti monta due fari a 120 € tutto compreso
alfredo1981 Inviato 5 Agosto 2011 Autore Inviato 5 Agosto 2011 tutto compreso o tutto cinese :2funny: io di solito solo mano d'opera sulle 40 senza smontaggio paraurti, con smontaggio dipende dall'auto 80, 90
Amministratore Phoenix Inviato 5 Agosto 2011 Amministratore Inviato 5 Agosto 2011 Non so aiutarti, noi ci rifiutiamo di montarli.
cdr Inviato 5 Agosto 2011 Inviato 5 Agosto 2011 Non so aiutarti, noi ci rifiutiamo di montarli. idem, sempre sconsigliato non essendo regolamentari
Moderatore puzzoneddu Inviato 6 Agosto 2011 Moderatore Inviato 6 Agosto 2011 Anch'io mi rifiuto di installarli e gli sconsiglio vivamente, tre giorni fa sono dovuto intervenire su una bmv 120d per disinstallare le centraline in quanto stavano mandando in palla tutto l'impianto elettrico spiegando al cliente il motivo del non funzionamento di frecce e luci posizioni anteriori ma anche del quadro strumenti con l'avviso service scaduto ma azzerato con kts al tagliando di due mesi prima.
Autoriparazioni Andrea Inviato 6 Agosto 2011 Inviato 6 Agosto 2011 io ne ho montato un paio poi ho capito che era meglio lasciar perdere.....troppe grane sia con codice stradale che con impianti vetture
Mauri Inviato 6 Agosto 2011 Inviato 6 Agosto 2011 questo è la prima cosa..anche se la maggior parte ormai sono informati.. Si, ma non si è ben capito se ti fai firmare qualcosa in quanto il Cliente rischia di vedersi revocato il permesso di circolazione del veicolo e le assicurazioni non ne rispondono in caso di sinistro ed è facile che poi in quanto installatore non arrivino grane anche a te.
pasquale Inviato 6 Agosto 2011 Inviato 6 Agosto 2011 Io mi limito a smontare quelli che montano i colleghi. Alfredo installene tanti cosi qualcuno da smontare arriva anche a me per ripristinare il tutto se nel frattempo non si è rovinata qualche centralina e non devo smontare il paraurti mi faccio pagare 2 ore di lavoro. A parte gli scherzi Alfre evita di montarli che avrai meno grane. 1
danilo74 Inviato 6 Agosto 2011 Inviato 6 Agosto 2011 io ne ho montato qualcuno ad amici in passato ma ho avuto solo grane.sono anni che non ne monto piu.ora monto le lampade philips e per ora nessun problema
ilsantodinapoli Inviato 7 Dicembre 2011 Inviato 7 Dicembre 2011 sono pienamente daccordo con voi colleghi,ma ditemi vi arriva in officina un cliente, ammesso che lo sia cov un chit cinese o non, vi rifiutate di montarlo ? non dimentichiamo che e' lavoro. ovviamente va detto che non sono di regola e non ci assumo nessuna responsabilita' per precisione prendo € 50.00 e altrettanti per smontaggio
Moderatore autobas Inviato 7 Dicembre 2011 Moderatore Inviato 7 Dicembre 2011 Se ti chiede in base a quale articolo codice della strada sono vietati puoi rispondere Articoli 71/72 e seguenti e poi se la veda lui. Tenga presente che se lo fermano lo mandano a revisione e in caso di incidente può avere la rivalsa dalla assicurazione
Amministratore Phoenix Inviato 7 Dicembre 2011 Amministratore Inviato 7 Dicembre 2011 sono pienamente daccordo con voi colleghi,ma ditemi vi arriva in officina un cliente, ammesso che lo sia cov un chit cinese o non, vi rifiutate di montarlo ? non dimentichiamo che e' lavoro. ovviamente va detto che non sono di regola e non ci assumo nessuna responsabilita' per precisione prendo € 50.00 e altrettanti per smontaggio Io fortunatamente posso scegliere e mi rifiuto. 1
wolf Inviato 7 Dicembre 2011 Inviato 7 Dicembre 2011 Io fortunatamente posso scegliere e mi rifiuto. Questa, al giorno d'oggi, è proprio una fortuna.... Per chi non si potesse permettere il lusso di rifiutare un lavoro, è fondamentale che: il cliente sappia che non è legale (con tutte le implicazioni del caso); che si faccia firmare un documento di scarico di responsabilità (quoto Mauri); che il cliente venga informato della possibile incompatibilità dei fari allo xeno con l'impianto elettrico e con le centraline della sua vettura e che si guardi bene dal montare i fari allo xeno su vetture dotate di body computer. :oO:
Moderatore badwork Inviato 7 Dicembre 2011 Moderatore Inviato 7 Dicembre 2011 Questa, al giorno d'oggi, è proprio una fortuna.... Per chi non si potesse permettere il lusso di rifiutare un lavoro, è fondamentale che: il cliente sappia che non è legale (con tutte le implicazioni del caso); che si faccia firmare un documento di scarico di responsabilità (quoto Mauri); che il cliente venga informato della possibile incompatibilità dei fari allo xeno con l'impianto elettrico e con le centraline della sua vettura e che si guardi bene dal montare i fari allo xeno su vetture dotate di body computer. :oO: secondo me, se uno fa il lavoro, la cosa migliore e non far firmare niente e fare il lavoro in nero..... La storia dello scarico di responsabilità funziona solo fino a quando non ci sono contestazioni.
alfredo1981 Inviato 7 Dicembre 2011 Autore Inviato 7 Dicembre 2011 Ormai mi rifiuto anchio....sabato scorso mi sono rifiutato di montarli anche su una vecchia panda :dimen: Comunque per la cronaca un cliente fai da te dopo che mi sono rifiutato di montarli, ha fatto tutto solo...parte con la macchina per la capitale e al confine della calabria viene fermato dalla stradale e ritorna a casa con una bella multa di 800,00 euri.....Mi ha dato 30 euri per smontarli....
Messaggi raccomandati