Vai al contenuto

[Renault IMMO killer (ECU Decoder tool) ]

Messaggi raccomandati

Inviato

:oO: Salve colleghi  sapete dirmi dove comprare questo giocattolino (Renault IMMO killer) a buon prezzo per la scodifica delle centraline del gruppo renaul , peugeot e citroen :alien:

questo e cio che ho trovato su ebay  ma vorrei qualche ditta italiana... http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Renault-IMMO-killer-ECU-Decoder-tool-1-immo-emulator-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem27b91003aeQQitemZ170608559022QQptZMotorsQ5fAutomotiveQ5fTools

Gruppo di centraline che si possono fare:

GASOLINE:

SIEMENS FENIX 3

SIEMENS FENIX 5

SIEMENS SIRIUS 32

SAGEM SAFIR (55pin )

SAGEM SAFIR2 ( 35pin )

BOSCH MOTRONIC M P 7 .0

MAGNETIMARELLI IAW 0 6 R

DIESEL:

BOSCH MSA15.5 (DTI)

BOSCH EDC15C3 (DCI)

LUCAS DCU3 R (1.9D)

Coded fuel cut-off valve (1.9DDDS)      :oO: :oO:

• Risposte 18
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• ludema

4

• johnnyskatto

4

• dj_piex

3

• Tecno76

2

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

:dimen:  questo non è altro che un generatore di frequenza!!  se ti dico come ho scodificato una safir di una clio una volta, ti metti a ridere.....!!!

bastava mettere a massa per pochi istanti un piedino della flash e lui si resettava completamente...

la funzione diquel cavo in vendita è simile ma piu' precisa......

• Moderatore
Inviato

L'allegato è vuotooooo,  0 Kb

Inviato

mi interessa questa soluzione potresti mettere il file corretto?

Inviato

si questa procedura  la conosco ma e un po rischiosa ho visto saltare flsh come niente dandoli un impulso un po + lungo con la lampadina :) vorrei un attrezzo + sicuro anche se niente è sicuro :)

• 4 mesi dopo...
Inviato

johnny poi l'hai comperato l'IMMO KILLER ??? perchè avevo intenzione anch'io di comprare una cosa del genere ma occorre un lettore eprom da quello che sò a te risulta??

Inviato

no... almeno quelli che ho trovato in giro su internet e su ebay non serve smontare l'ecu

dai un occhiata a questi due prodotti sembrano ottimi ed è da parecchio che ci sto dietro

http://www.ebay.it/itm/TMS374-SCODIFICA-CENTRALINE-ECU-DECODE-RENAULT-PEUGEOT-HYUNDAI-CITROEN-/120825413716?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c21c18054

http://www.ebay.it/itm/AZZERATORE-ECU-RENAULT-files-scodifica-files-Tuning-/220911782307?pt=Ricambi_automobili&hash=item336f5e49a3

Inviato

Grazie per le info chissà però se la scodifica viene fatta permanente o no??? te l'hai comperato qualche modulo di questo???

Inviato

la scodifica viene fatta permanente se stacchi il piedino del code che entra in ecu.....l'attrezzo (azzeratore ecu renault) io me lo son fatto spendendo meno di quanto viene commercializzato su ebay...........

Inviato

Così però mi lasci con la curiosità??? come hai fatto?? e soprattutto per staccare il piedino cosa intendi???

Inviato

...si tartta di un circuito che genera un terno d'impulsi variabili tramite un potenziometro, che utilizza un integrato NE555 ( fa tante di quelle cose....) .......staccare il piedino intendo isolare la comunicazione tra centralina code e centralina motore ( si può anche tagliare il filo che entra in centralina motore) spero di essere stato più chiaro. Ciao.

Inviato

io me lo son fatto spendendo meno di quanto viene commercializzato su ebay...........

Saresti cosi gentile a passarmi lo schema, cosi me lo costruisco :book:

Inviato

bravo enzo grazie tecno se puoi passarmelo anche a me :wink:

Inviato

Avete già provato a tagliare il piedino dopo la scodifica? Se si interrompe il pin 58 come da manuale su molti veicoli si perde la funzione temperatura acqua e contagiri sul quadro. Inoltre tutti e due gli attrezzini prevedono l'apertura della ecu per posizionarsi sul pin della memoria per l'azzeramento del code. Considerate poi che su alcuni veicoli non è prevista la scodifica "totale" e quindi vanno poi applicati gli schedini per il rollin-code.

• 1 mese dopo...
Inviato

quoto in pieno togliendo il 58 la temperatura che e fondamentale non funziona!!

• 2 anni dopo...
Inviato

Ho una Safir 2, 55 pin.

Ho già fatto scodifica totale con tms 374.

Ma tale scodifica si perde con stacco batteria.

Avreste consigli per una scodifica totale permanente, che non si resetti con stacco batteria?

• 8 mesi dopo...
Inviato

Sauro hai info suquella Safir 2

• Statistiche Utenti

19.247
    Meccatronici iscritti
    291
    Record utenti online
    beta91
    Nuovo iscritto
    beta91
    Iscritto