Vai al contenuto

motori e animali

Autoriparazioni Andrea

Messaggi raccomandati

ieri e' stata una giornata tranquilla :2funny:....................tutto e' cominciato con una c3 hdi a cui ho tolto gli iniettori per il solito sfiato come prassi controllo sempre le candelette che ho trovato bruciate una su quattro. svito la bruciata che mi si spezza dentro :angry: non ho nemmeno il tempo di inc.... che mi arriva uno con un nissan che mi fa....sento un rumore da oggi alle due (erano le 17.30) ribaltiamo la cabina e troviamo un gatto vivo semi tritato tra ventola e cinghie! AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH! gigi schizza via perche' non sopporta la scena............io non posso ma lo farei. nel frattempo arriva un temporale da grandine che ci obbliga a ritirare le 6 macchine che erano fuori ovviamente spingendo il nissan perche' e' davanti al portone. decido di chiamare il veterinario ma non risponde AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!arriva un tizio che con un tempo simile ha appena tirato giu' i finestrini dell'auto e la batteria dopo e' andata. tiro fuori la macchina e vado a farla ripartire . rientro e il vetrinario non e' ancora arrivato, il gatto continua a lamentarsi e io ho le budella in carpione. alle 19 00 arriva il veterinario che addormenta il povero gatto l'ho tira fuori e purtroppo lo siringa definitivamente. mi accorgo che e' saltata giu' una cinghia e comincio a infilare le mani dove c'era il gatto che aveva lasciato cose poco gradevoli . oggi pomeriggio ho tolto la candeletta della c3 senza smontare la testa adesso vado a casa e stappo qualunque cosa sia alcolica :2funny::oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Autoriparazioni Andrea

6

• piter

3

• cdr

3

• puzzoneddu

3

Miglior contributo in questa discussione

• Moderatore

Una volta, purtroppo, lavoravo al poligono di tiro Umberto I° di Roma e ho dovuto sparare ad un povero micio che si era ficcato dentro ad un cofano caldo, faceva molto freddo. Quando la macchina è ripartita non ti dico lo strazio, abbiamo dovuto sparargli con una calibro 22. :'( :'(

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco autobas ma se potevo gli sparavo io al mio gatto almeno smetteva di soffrire per niente, alla faccia della legge contro l'eutanasia!

piter ma che cartello dovevo mettere......non ho capito .........sara' il rosso canavese........... :2funny::oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 stato fortunato, almeno hai avuto il tempo di chiamare il veterinario, tempo fa' su una mercedes l'animale era andato a nanna proprio tra ventola e radiatore(la zona + calda)quando sono andato a recuperare l'auto appena, aperto il cofano x rendermi conto da dove venisse il rumore,non ho capito + dove mi trovassi, se in un reparto di macelleria o in una parrucchieria non pulita da un paio d'anni.

mi ce' voluto il cucchiaino x raccogliere tutti i pezzi e non sono riuscito nemmeno a rimetterlo tutto insieme il poveraccio......

che esperienza  :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Che bello il nostro lavoro...  :2funny:

:dimen:

Condivido in pieno......... io son due giorni che lavoro con una sola mano....... ora si che faccio il dirigente!  :idiot2:

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco autobas ma se potevo gli sparavo io al mio gatto almeno smetteva di soffrire per niente, alla faccia della legge contro l'eutanasia!

piter ma che cartello dovevo mettere......non ho capito .........sara' il rosso canavese........... :2funny::oO:

Magari con scritto le cose strane e pazze portatele qua' :2funny::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

che ti e' successo impulsore? :???::oO:

Un piccolo intervento chirurgico al 4° dito della mano dx, mi dicono di star sereno per 15 gg, ma io sono in pista dal giorno dopo a dirigere i lavori, fare accettazione, public relation con la mano appesa.......... sarà mica deformazione professionale!!  :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un piccolo intervento chirurgico al 4° dito della mano dx, mi dicono di star sereno per 15 gg, ma io sono in pista dal giorno dopo a dirigere i lavori, fare accettazione, public relation con la mano appesa.......... sarà mica deformazione professionale!!  :2funny:

allora 15 gg di riposo forzato(x la mano dx :2funny: )

auguri di buona guarigione (sempre alla mano dx  :risata: :risata:)

:oO:  auguri  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Nipotino la mano destra per Impulsore non ha l'importanza che ha per te :P:risata: :risata: Alessandro ha altri mezzi per lo scopo :alien::oO:

Un in bocca al lupo di pronta guarigione per Alessandro :afro:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nipotino la mano destra per Impulsore non ha l'importanza che ha per te :P:risata: :risata: Alessandro ha altri mezzi per lo scopo :alien::oO:

Un in bocca al lupo di pronta guarigione per Alessandro :afro:

Non starli a sentire ,pensano solo a certa cose :cran: :cran:

O forse hanno ragione? :P:2funny:.

Auguri di buona guarigione :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

auguri impulsore, nemmeno se ce le tagliano le mani stiamo fuori dall'officina :2funny::oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

per impulsore: 15 gg con la mano appesa al collo non ti ci vedo proprio, auguri di buona guarigione, anch'io devo farmi sistenare la mano destra ma' continuo a rimandare, e poi come lavoro?  :oops:

per il gatto: una volta mi e' entrato un cliente con una 307 e mi dice : e' da 20 km che sento un strano cigolio nel motore anche quando sono fermo. io mi avvicino alla vettura e gli dico guardi che e' un miagolio. apro il cofano e in 2 ci abbiamo messo un ora per riuscire a prendere un piccolo micio che alla fine si era infilato in un buco sotto il supporto motore, ho dovuto smontare mezza auto per recuperarlo, quando siamo riusciti a tirarlo fuori, dopo mille graffi sulle mani e visto che il gatto stava bene, l'ho do' al cliente: questo e' suo! no' mi fa' io non lo voglio, nel frattempo era entrata una cliente e gli dico lo vuole lei? no' mo dice. be' gli faccio visto che nessuno lo vuole lo porto a mia nonna lei e' vicentina e sapra' cucinarlo.  :2funny: NO! mi urla la cliente lo dia a me' che lo porto alla mia compagna! quella e' stata una bella giornata anche per me'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non starli a sentire ,pensano solo a certa cose :cran: :cran:

O forse hanno ragione? :P:2funny:.

da quando sto con voi :oops:,su questo forum di matti :P  la mano dx la uso solo x spostare il mouse del pc :2funny:

x le altre cose neanche il tempo cio' + :???: pero'  :dimen: ogni tanto trovo qualche  volontaria  che mi presta la sua mano dx-sx e altro  :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: mentre skrivo sul forum, almeno e' molto + piacevole  :P :P :P :P :P :P

Aguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

cdr la volontaria ci sa fare  hai scritto auguri senza la u,gio giu loro nelle auto hanno trovato i gatti io nel 80 ho trovato un topo nella distribuzione di un 128 rally,sai che macello si di valvole,vorrei cambiare veicoli da riparare,tu  per trovare una porchetta cosa consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

,gio giu loro nelle auto hanno trovato i gatti io nel 80 ho trovato un topo nella distribuzione di un 128 rally,sai che macello si di valvole,vorrei cambiare veicoli da riparare,tu  per trovare una porchetta cosa consigli?

Io nella mia breve carriera di autoriparatore ho trovato di tutto, gatti, topi, bisce( noi non abbiamo serpenti in terra sarda), una volta ho anche tentato di avvolgere un cliente sulla distribuzione e farlo passare per incidente :angry: :angry: la porchetta no so come trovarla da noi stanno iniziando adesso a farla, ma se mi chiedi " su porcheddu arrustu" tempo mezzora ed è già allo spiedo :2funny: :2funny: certo quei furbacchioni non vanno ad infilarsi nei motori :afro:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Una volta al rimorchio del trattore di mio suocero successe che non frenava, per farla breve dentro al tamburo era entrata una bisciona di almeno un metro e mezzo che si era arrotolata e alla prima frenata spiaccicata nel tamburo.  :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiat 131 2.5 D, un topolino finito nella distribuzione creò un bel macello...

Sempre i topolini di campagna, sembra abbiano una predilezione per la protezione dei cablaggi e così vari problemi dovuti alle loro rosicchiate. La più divertente, in ordine di tempo su di una Polo 1.9 D dove non funzionava la freccia lat. ant. dx pur lampeggiando normalmente la spia nel quadro strumenti (sarà, che lavoro principalmente su gruppo Fiat...) e mancavano circa una decina di centimetri dei due cavi di alimentazione.

Lancia Dedra 1.8 ie, la vecchia gatta di un Cliente si era intrufolata fra il gruppo del filtro aria e il passa-ruota ed è bastato togliere il contenitore del filtro per estrarla ma la più comica considerando la dinamica è capitata su di una Stilo Jtd.

Il Proprietario, non si è accorto di nulla e si è recato al lavoro (turno 22-6 del mattino). Riprendendo l'auto gli era sembrato di sentire per un attimo un miagolio, ma non risentendolo pensò a qualche gatto nelle vicinanze. Parcheggiata, l'auto nel portico di casa (per fortuna non in garage) non è riuscito a riposarsi come avrebbe voluto in quanto la Gatta di Famiglia ha iniziato a miagolare nei pressi della Stilo e di rimando si sentiva la risposta del micio (un giovane e morbido batuffolo di pelo) che era finito fra il passa-ruota sx e la carrozzeria lato porta sul fondo e Vi lascio immaginare che concerto avessero messo in atto oltre al Cliente disperato che non sapeva come porvi rimedio...  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum