Moderatore autobas Inviato 7 Maggio 2011 Moderatore Condividi Inviato 7 Maggio 2011 Mi dicono che in Fiat stanno lavorando all'implementazione di un ciclo Miller ai bassi regimi e ciclo Otto agli alti su motori Multiair, questo per diminuire ulteriormente i consumi e l'inquinamento, dovrebbe entrare in produzione con l'Euro 6. Al link qualche informazione http://www.quattroruote.it/tecnica/Spiegazione.cfm?Codice=151 E' chiaro che solo il multiair può passare indifferentemente al Miller o all'Otto, la variazione avviene da un giro all'altro. 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore El mecanic Inviato 8 Maggio 2011 Moderatore Condividi Inviato 8 Maggio 2011 Dunque, se ho capito giusto ridurrebbero la quantità di aria aspirata per ridurre il rapporto di compressione e quindi bruciare meglio quanto c'è nel cilindro ? Dev'essere una cosa spettacolare perchè cercare il punto di pareggio fra le perdite di pompaggio ed il rendimento termodinamico con tutte le variabili in gioco è una cosa tosta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 8 Maggio 2011 Condividi Inviato 8 Maggio 2011 molto interessante .......ho un parente in powertrain dove sviluppano i motori chiedero' in merito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ENGYMET Inviato 10 Maggio 2011 Condividi Inviato 10 Maggio 2011 buno facci sapere :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 13 Maggio 2011 Condividi Inviato 13 Maggio 2011 purtroppo non lo stanno sviluppando da lui ma mi ha confermato che il multiair doveva gia' uscire con questo sistema ma e' stato momentaneamente accantonato in attesa di ulteriore sviluppo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ENGYMET Inviato 14 Maggio 2011 Condividi Inviato 14 Maggio 2011 ok ,ti ringrazio per il post Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati