Vai al contenuto

[grande punto 02/2008 1248cc 199 a 3000 66Kw Diesel] mappa centralina

Messaggi raccomandati

Inviato

un saluto a tutti.mi occorre una mappa x grande punto 90 cv con interruttore inerziale fisico, letta con CMD . file separati micro + m 58.

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• dagi66

12

• santo

7

• piter

1

• dj_piex

1

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ovviamente parli di mappa originale?

puoi mettere i dati della centralina tipo Hw e Sw ?

Inviato

ti ringrazio dell'iteressamento.si mi serve l'originale ma purtroppo posso darti solo il riferimento originale che mi ha dato fiat, perchè la centralina a questa vettura purtroppo e stata sottratta.

Inviato

il riferimento originale e questo n°51806506 , se avete un file letto con CMD di gp90 inportante che abbia inerziale fisico.

Inviato

io ti posso aiutare ma devi darmi aw e sw oppure se centralina uguale di altra macchina leggi la targhetta esterna e fammi sapere ciao

Inviato

ti ringrazio santo ma per aw e sw devo chiedere ancora un aiuto a tutti voi, oggi sono stato da diversi venditori di usato per poter leggere il numero di sw... sulla centralina ma non ho trovato la macchina giusta. la macchina in questione deve avere questi requisiti, inerziale fisico ( sul montante porta passeggero sotto portaoggetti) regolatore di pressione su pompa alta (e non su rail come la 75) fabbricazione dal 2007 al 2009 mi occorre solo il numero che e scritto sulla centralina, grazie in anticipo

Inviato

cmq io un po di mappe della 90 cv c'è lo -329.488    448.568    3443pb68.51806505    mjD6f3HW03P.3443pb68 questi sono alcune delle 90 cv quello che non ho capito cosa vuoi fare cosa è successo e se hai una centralina non sua e la devi montare al posto dell'altra

Inviato

cmq io un po di mappe della 90 cv c'è lo -329.488    448.568    3443pb68.51806505    mjD6f3HW03P.3443pb68 questi sono alcune delle 90 cv quello che non ho capito cosa vuoi fare cosa è successo e se hai una centralina non sua e la devi montare al posto dell'altra

ciao santo praticamente io ho solo l'auto la centralina e stata rubata (e stato rotto il vetro aperto il cofano e sottratto centralina come si rubavano l'autoradio tanto tempo fà) io ho trovato una centralina che e stata fatta vergine ma la macchina non partiva avevo dei valori di pressione gasolio a motore spento altissimi e vari errori mi sono accorto che l'sw apparteneva a una 90 con regolatore di pressione sul flauto e no lo gestiva, ho fatto cambiare l'sw con uno di una macchina stesso anno  con inerziale in cent airbag,la macchina no mi faceva avviamento ma dando il 50 partiva (praticamente non riconosce l'sw suo) cerco il software,o il numero.
Inviato

devi andare in fiat e con libretto fatti dare il n. della centralina e poi vedi se la trovi in demol. oppure devi andare x quella nuova originale oppure una centralina quelle x elaborazioni ma credo che non ti conviene costano tanto e non vale la pena x un'auto originale mettila nuova dammi retta ciao

Inviato

sistemato tutto con aw della 75 e sw della 90 , grazie a tutti. :oO:

Inviato

non capisco scusa la mia insistenza ma allora la centralina c'è, non capisco cosa intendi x hw 75 e sw della 90 mi sembra di capire che hai una centralina della 75 e hai caricato un sw della 90? ed è partita? scusa ma non ci credo x molti motivi e delle procedure che mancano alla cen. della 75 rispetto alla 90 ne dico solo una 90 turbina geometria variabile ,75 turbina con wastegate tradizionale con gestione diversa,qualcosa non quadra ciao 

Inviato

non capisco scusa la mia insistenza ma allora la centralina c'è, non capisco cosa intendi x hw 75 e sw della 90 mi sembra di capire che hai una centralina della 75 e hai caricato un sw della 90? ed è partita? scusa ma non ci credo x molti motivi e delle procedure che mancano alla cen. della 75 rispetto alla 90 ne dico solo una 90 turbina geometria variabile ,75 turbina con wastegate tradizionale con gestione diversa,qualcosa non quadra ciao 

ti posso assicurare che ci sono riuscito se (comunque parlo di grande punto 75 e 90 ) io non riuscivo a trovare usata la centralina della 90, quindi ho usato quella della 75 con sw 90 se vuoi posso postare i numeri telaio delle due macchine,
Inviato

sono 2 linee diverse la 75 in k line e la 90 in can non so come possano comunicare due protocolli diversi

Inviato

ciao ho camminato tutto oggi con questa GP 90

Inviato

sono 2 linee diverse la 75 in k line e la 90 in can non so come possano comunicare due protocolli diversi

Forse sbaglio Ma in K line era la punto 188 e in can line la punto 199 ?

Inviato

si la vecchia punto è in k-line 1.3 mtj mentre la g.punto  jtdm  in can bus  io mi riferisco alla centralina della vecchia punto protocolli diversi la grande punto can ma 75 e 90 con hw e sw diversi e comando turbina diverso una geometria variabile l'altra no e di conseguenza come fa a pilotare turbina e poi non dici se l'hai codificata e con quale attrezatura l'hai fatta curiosità xche non vorrei far passare che la centralina della 75 solo con sostituzione sw vada x la 90 xche se cosi la spiegazione che la tua centralina e della 90 e non della 75

Inviato

si la vecchia punto è in k-line 1.3 mtj mentre la g.punto  jtdm  in can bus  io mi riferisco alla centralina della vecchia punto protocolli diversi la grande punto can ma 75 e 90 con hw e sw diversi e comando turbina diverso una geometria variabile l'altra no e di conseguenza come fa a pilotare turbina e poi non dici se l'hai codificata e con quale attrezatura l'hai fatta curiosità xche non vorrei far passare che la centralina della 75 solo con sostituzione sw vada x la 90 xche se cosi la spiegazione che la tua centralina e della 90 e non della 75

ciao santo io parlo sempre di due grande punto alla centralina della 75 e  stata sostituita micro + m58 e installata quadro vergine.
Inviato

praticamente è una 90 cv tu avevi fatto capire che bastava modificare solo sw e la macchina andava io mi riferivo a questo che non era possibile che andasse la macchina x il fatto che oltre la turbina e sensore di pressione sulla pompa con cilindrata + alta rispetto alla 75 e pressioni gasolio + alte e anche sensore pressione turbina diverso praticamente non poteva mai andare una 75 con la solo sost. sw x una 90 cmq l'importante che hai risolto ciao

Inviato

Il micro fà di x sè l'hardware....quindi l'hw non è + b-can ma c-can....

Prima di postare cose inesatte forse bisognerebbe informarsi sulla materia trattata,così si evitano incomprensioni.

Se si clona sw,micro,e2p=hw identico ma sw cambiato ma con codici inalterati(iniettori,code,vin,km ecc)

Se si sost il micro allora si cambia l'hw(operazione molto certosina e comlpimenti a chi l'ha eseguita)e coseguentemente in ecu si alterano delle strice contenenti codici.Infatti se utilizzi attrezzatura idonea troverai km divergenti tra ecm e quadro,vin diverso in lettura e scrittura,e suprattutto vin e km diversi tra ecm e abs ed airbag...con conseguenze abbastanza esplicite in caso di perizia della vettura.

Inviato

scusate se continuo vi mostro il libretto della grande punto 75 dove ho preso la centralina, e una foto della centralina

punto_75_1.jpg

CENTRALINA_MOTORE_FI_GRANDE_PUNTO_SDE_75HP_UEGO___XX_51806498_1.JPG

Inviato

e questa e la grande punto 90 che ora funziona.

configurazione_90.jpg

punto_90_1.jpg

Inviato

Il micro fà di x sè l'hardware....quindi l'hw non è + b-can ma c-can....

Prima di postare cose inesatte forse bisognerebbe informarsi sulla materia trattata,così si evitano incomprensioni.

Se si clona sw,micro,e2p=hw identico ma sw cambiato ma con codici inalterati(iniettori,code,vin,km ecc)

Se si sost il micro allora si cambia l'hw(operazione molto certosina e comlpimenti a chi l'ha eseguita)e coseguentemente in ecu si alterano delle strice contenenti codici.Infatti se utilizzi attrezzatura idonea troverai km divergenti tra ecm e quadro,vin diverso in lettura e scrittura,e suprattutto vin e km diversi tra ecm e abs ed airbag...con conseguenze abbastanza esplicite in caso di perizia della vettura.

domani se riesco a trovare del tempo guarderò i km e faccio sapere  :welc: :welc: :oO:
  • Statistiche Utenti

19.218
    Meccatronici iscritti
    291
    Record utenti online
    auto
    Nuovo iscritto
    auto
    Iscritto
  • Statistiche forum

38,2k
    Discussioni Totali