Amministratore Phoenix Inviato 28 Marzo 2011 Amministratore Inviato 28 Marzo 2011 Mi è stato richiesto di sostituire i due fanali anteriori con due altri se possibile con luci diurne o led. L'auto monta fanali originali e classici no xeno ed il clinete non vuole installare gli keno, ma solo un fanale con i led all'interno che si accendano con le posizioni.. Qualcuno ha avuto richieste del genere che riesce a passarmi qualche info di ditte che hanno di questi fanali?
Moderatore El mecanic Inviato 28 Marzo 2011 Moderatore Inviato 28 Marzo 2011 I fanali di luce diurna hanno alcune regole che li riguardano: 1) si accendono con tutte le luci della vettura spente 2) qualora si accendeono le luci si devono spegnere. Nella Nuova Delta gli stessi led che fanno la luce diurna fanno anche le luci di posizione, ma accendendo i fari si abbassano di intensità luminosa. Probabilmente se il tuo cliente li vuole usare come fari di luce diurna dovrai portargli un positivo che và tolto nel momento che accendi i fari, o comunque questo tipo di informazione gli dovrà arrivare in qualche modo. Controlla se nei fari nuovi è presente ancora anche la lampadina delle luci di posizione.
cdr Inviato 28 Marzo 2011 Inviato 28 Marzo 2011 ma con il quadro strumenti poi come va'? ne ho visto qualcuno con segnalazioni spie luci perennemente presenti
Amministratore Phoenix Inviato 28 Marzo 2011 Autore Amministratore Inviato 28 Marzo 2011 Ho chiesto apposta per non avere sorprese... ho visto che ci sono fanali in giro per la rete completi e mi chiedevo se qualcuno ha montato qualcosa del genere.. L'auto poi viene mandata all'estero quindi non mi pongo il problema di omologazioni varie..
piter Inviato 28 Marzo 2011 Inviato 28 Marzo 2011 ho visto che ci sono fanali in giro per la rete completi e mi chiedevo se qualcuno ha montato qualcosa del genere.. e.. Mai montati ma magari hanno predisposizione
max72 Inviato 28 Marzo 2011 Inviato 28 Marzo 2011 secondo me' dovresti sentire in audi,magari sanno dirti qualcosa di certo. in effetti come dice cdr dovrebbe rimanerti accesa la spia delle lampade.
Moderatore IMPULSORE Inviato 28 Marzo 2011 Moderatore Inviato 28 Marzo 2011 secondo me' dovresti sentire in audi,magari sanno dirti qualcosa di certo. in effetti come dice cdr dovrebbe rimanerti accesa la spia delle lampade. In Audi..........ho fatto una richiesta via mail 3 settimane fa per un cambio TripTronic e ancora aspetto!! Per quanto ne so io, se monti l'originale con led vanno configurati in CanBus da concessionaria, ma non credo che sia questo il caso. Per tutti gli altri se monta un faro normale o lenticolare + led diurni, non vedo il problema....... le lampade sono le stesse e per i led basta realizzare un semplice impiantino con un relè n/c, da eccitare a scelta con le luci di posizioni o anabbaglianti, senza innescare il problema delle spie luci guaste!
xyz Inviato 29 Marzo 2011 Inviato 29 Marzo 2011 Ci sono i fari dlla dectane vedi loro sito, che hanno le posizioni a led tipo nuova a 4 ed essendo importati dalla germania hanno pure una sorta di omologazione tuv il problema è che non so a livello di qualità come possano essere (ho sentito lamentele di condensa e led che saltano),ho seguito per un po tale argomento visto che mi interessava per la mia mecchina (A4 avant 2007) ma ho deciso che per ora la tengo così come sta, vediamo se hella nel frattempo farà qualcosa, e non i led da applicare.
Amministratore Phoenix Inviato 29 Marzo 2011 Autore Amministratore Inviato 29 Marzo 2011 Hai un link diretto per valutare Xyz?
Amministratore Phoenix Inviato 30 Marzo 2011 Autore Amministratore Inviato 30 Marzo 2011 Io stavo valutando questi: http://xino.it/prodotto-142934/Fari-DAYLINE-DEVIL-EYES-a-LED-CROMATI-AUDI-A4-B7-CROMO.aspx
Amministratore Phoenix Inviato 30 Marzo 2011 Autore Amministratore Inviato 30 Marzo 2011 A vedere sì.. Son lavori che non vorrei mai fare ma questo cliente è di Montecarlo e mi ha promesso due pass per il GP di F1... devo accontentarlo!!
xyz Inviato 30 Marzo 2011 Inviato 30 Marzo 2011 Di solito dectane.de poi conosco un rappresentante che vive dalle mie parti che tratta dectane, ma siccome sono tutti prodotti in cina ed importati-rimarchiati da ditte europee vatte alla pesca della qualità, e poi da un mese a sta parte occhio all'isotopo rdiattivo visto la posizione geografica della cina, finisce che di notte non serve neanche accenderli perchè si illuminino :D . Comunque i led si accendono al posto delle posizioni e non come un vero e proprio dayline che si accende in automatico con la vettura, inoltre ribadisco non mi fido della qualità del prodotto.....
piter Inviato 30 Marzo 2011 Inviato 30 Marzo 2011 A vedere sì.. Son lavori che non vorrei mai fare ma questo cliente è di Montecarlo e mi ha promesso due pass per il GP di F1... devo accontentarlo!! Due pass ???? Vengo ad aiutarti a montarli :2funny: :victory:
Amministratore Phoenix Inviato 30 Marzo 2011 Autore Amministratore Inviato 30 Marzo 2011 Due pass ???? Vengo ad aiutarti a montarli :2funny: :victory: Manu ti fucila...
Amministratore Phoenix Inviato 3 Maggio 2011 Autore Amministratore Inviato 3 Maggio 2011 Ma voi lo sapevate che su quest'auto le posizioni sono accese non con un semplice 12 Volt ma un bel PWM?
Moderatore badwork Inviato 3 Maggio 2011 Moderatore Inviato 3 Maggio 2011 no, pero' è un motivo in piu' per lasciar perdere certi lavori (in generale dico, pass a parte... )
Amministratore Phoenix Inviato 3 Maggio 2011 Autore Amministratore Inviato 3 Maggio 2011 no, pero' è un motivo in piu' per lasciar perdere certi lavori (in generale dico, pass a parte... ) Pass? Ma tra l'altro sbaglio o anche la zafira sul posteriore ha un sistema tipo questo?
Moderatore badwork Inviato 3 Maggio 2011 Moderatore Inviato 3 Maggio 2011 nun so! Penso che l'uso del PWM serva per cambiare intensità luminosa, usando una sola lampada, altrimenti che senso ha?
ciorben Inviato 3 Maggio 2011 Inviato 3 Maggio 2011 il pwm serve soprattutto per limitere lo spreco di energia(gli dai solo quella che serve)e poi ad esempio nelle vetture con posizione e stop insieme accendi un solo filamento partendo da una base che non é mai zero,ma fà molto bene anche alla durata delle lampade perché riduce al minimo gli sbalzi di volt. 1
max72 Inviato 4 Maggio 2011 Inviato 4 Maggio 2011 Ma voi lo sapevate che su quest'auto le posizioni sono accese non con un semplice 12 Volt ma un bel PWM? no, ora lo so'. bisognera' informarsi. ma' poi hai cambiato i fari?
Amministratore Phoenix Inviato 4 Maggio 2011 Autore Amministratore Inviato 4 Maggio 2011 ma' poi hai cambiato i fari? Al momento no
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