Vai al contenuto

[mal di schiena ]

CEAM

Messaggi raccomandati

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• puzzoneddu

8

• delta

4

• CEAM

4

• cdr

3

Miglior contributo in questa discussione

• Moderatore

Aspetta un attimo che mi metto il camice bianco :) :)

Pronto :alien: prima domanda quanta pancia hai? sei in sovrappeso o peso forma? fatto la risonanza? il tuo diagnosta cosa dice? Rispondi a queste semplici domande poi ti prescrivo la cura :afro: :afro: Non è uno scherzo visto che io ne ero affetto nei primi anni novanta :-) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ma come le car mi potreste dare un consiglio su come far passare il mal di schiena ne soffro da 10anni grazie.

io ti supero, sono + giovane e' ne soffro da quasi 20anni,e in questi giorni con il clima tanto umido e il lavoro abbondande mi sento una c...a  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ma come le car mi potreste dare un consiglio su come far passare il mal di schiena ne soffro da 10anni grazie.

Ralenta il ritmo e vedrai che ti passa!!!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parli sul serio c'è una novità: Ospedale San Carlo Roma, ti iniettano all'interno del disco vertebrale, un filo chimico, che dopo qualche giorno aumenta di volume = 10 volte, ristabilendo il sostegno della vertebra schiacciata. Anestesia locale, 1 giorno in ospedale.Controindicazioni quasi zero informati  :afro: 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Io in quegli anni ero al punto che uscivo dalla macchina chinato come un uncino, adesso è da anni che non ne risento più, e posso affermare che ancora adesso a pochi giorni dai 53,  il cambio del 1.3 mjet lo sfilo e lo rinfilo da solo,. tenendo il motore con supporto o cric da fossa:afro:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie non sono sovrapeso al 170 cm peso 70kg dalle prime risonanze magnetice ernia L4 L5 con disatrazione del disco intrevertebrale (la risonanza come posso fartela vedere)la postura non e perfetta . se ciai qualche numero del san raffaele grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Io avevo tre discopatie,(non chiedermi quali vertebre perché non ricordo, fossero parametri auto me li ricorderei :dimen: ) risolto con tanta buona volontà ed almeno 6 ore di palestra a settimana, dopo non minimo  12 di lavoro, ma ogni caso è diverso meglio chiedere agli esperti, adesso sono almeno 12 anni senza palestra ma del mal di schiena manco traccia, la forma lascia un po a desiderare :oops: :oops: con tante lamentele della mia cara per il peso :embarassed: :tickedoff:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Per il problema di Pozzuneddu: pasta in bianco ( poca e pesata ), pesce lesso e petto di pollo in un cucchiaino ( ino !!! ) di olio, poi insalata praticamente scondita, a volontà  :afro: . Credo sia l'unica ricetta che è uguale in tutta Italia, se non nel mondo intero  :book: , ma credo anche che sia la meno seguita in tutta Italia, se non nel mondo intero  :D , sempre se si parla di chi può decidere  :???: .

Io la conosco :wink: , anche con alcune varianti  :book: , e, se ci credete  :fischio: , ..... la seguo  :cool: ..... qualche volta  :oops: ..... , sopratutto le varianti locali di Brescia, Mantova, Valtellina, Verona, Trento ... e quelle di chi mi invita a provarle  :dimen::oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

mio padre soffriva parecchio di mal di schiena ne aveva provate tutte e 15 anni fa' ha risolto con una terapia di trazioni da allora piu' nessun problema.

hai mai pensato all' agopuntura?

mio fratello aveva grossi problemi, ora dopo l'ago e'ritornato a fare judo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Per il problema di Pozzuneddu: pasta in bianco ( poca e pesata ), pesce lesso e petto di pollo in un cucchiaino ( ino !!! ) di olio, poi insalata praticamente scondita, a volontà  :afro: . Credo sia l'unica ricetta che è uguale in tutta Italia, se non nel mondo intero  :book: , ma credo anche che sia la meno seguita in tutta Italia, se non nel mondo intero  :D , sempre se si parla di chi può decidere  :???: .

Io la conosco :wink: , anche con alcune varianti  :book: , e, se ci credete  :fischio: , ..... la seguo  :cool: ..... qualche volta  :oops: ..... , sopratutto le varianti locali di Brescia, Mantova, Valtellina, Verona, Trento ... e quelle di chi mi invita a provarle  :dimen: .  :oO:

Ma dimmi tu, io mi metto a consigliare gli altri ed ecco questo che mi mete subito a dieta,  :angry::risata: :risata: sei peggio di mia moglie :tickedoff: la sera quando mi vede che mi avvicino un po di tutto a tavola mi fa, "questo no quest'altro no devi imparare a rimanere leggero", e io "si forse hai ragione" tanto lo so che lei va prima a letto e posso recuperare con gli interessi :P :P Mio nonno usava dire "saccu boitu non abarrata rizzu" (sacco vuoto non resta in piedi) :alien: :alien: :P:oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi...anche io soffrivo di forti mal di schena, erano causati da una fistola pilonidale all'osso sacro...operata e ora ok!  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

ad agosto mal di schiena

a settembre mentre ero in vacanza lombo-sciatalgia

quando pranzavo o cenavo dovevo stare inpiedi, per andare in bagno un dramma

a novembre 30 giorni di ospedale con febbre a 39, a causa i troppi farmaci per la sciatalgia

settimana prossima vado in ospedale per un ciclo di infiltrazioni alla schiena L1 S5

spero mi aiuti tanto

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

ad agosto mal di schiena

a novembre 30 giorni di ospedale con febbre a 39, a causa i troppi farmaci per la sciatalgia

settimana prossima vado in ospedale per un ciclo di infiltrazioni alla schiena L1 S5

spero mi aiuti tanto

delta

brutta cosa, e tanto dolorosa,io riuscivo a fare le scale solo inginocchio con l'aiuto di altre 2 persone :piange:

ma abbi pazienza che con le cure adatte e un po' di tempo a riposo ti rimetterai inpiedi  :wink:

tanti auguri  :oO:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

ad agosto mal di schiena

spero mi aiuti tanto

delta

Auguroni di pronta guarigione amico mio  :oO: :oO:

purtroppo il nostro e un lavoro molto logorante, e quasi tutti soffriamo per la schiena

causa contorsionismi per arrivare nei punti più angusti specie sotto i pedali freno e frizione per lavori, poi altro sono le ginocchia con menischio sfrantumato, nonostante ginocchiere per limitare i danni.

personalmente ho L1,L2, L3 e S5 con condolo spondiloniche evidenti.

operato a ginocchio dx per ripulita menisco e levigata della cartilaggine, prossimamente anche SX.

poi per chi a più anni di età lavorativa e ha utilizzato soffiare freni, frizioni e tutti quei materiali che contenevano amianto, dalle mie parti perecchi colleghi hanno lasciato le penne per asbestosi. e dire che ce stata una legge nel 2003 poi chiusa per sacdenza termini nel 2005. chi ha lavorato questi prodotti aveva una anticipazione di pensionamento di 1 anno ogni 10 lavorati e una pensione più decorosa come retribuizione.

io me la son fatta sffugire, non sapendo l'esistenza  :angry: :angry: :angry: :angry:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

............settimana prossima vado in ospedale per un ciclo di infiltrazioni alla schiena L1 S5

spero mi aiuti tanto

delta

In bocca al lupo Maurizio di una pronta soluzione al tuo problema!  :afro:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Auguroni di pronta guarigione amico mio  :oO: :oO:

purtroppo il nostro e un lavoro molto logorante, e quasi tutti soffriamo per la schiena

causa contorsionismi per arrivare nei punti più angusti specie sotto i pedali freno e frizione per lavori, poi altro sono le ginocchia con menischio sfrantumato, nonostante ginocchiere per limitare i danni.

personalmente ho L1,L2, L3 e S5 con condolo spondiloniche evidenti.

operato a ginocchio dx per ripulita menisco e levigata della cartilaggine, prossimamente anche SX.

poi per chi a più anni di età lavorativa e ha utilizzato soffiare freni, frizioni e tutti quei materiali che contenevano amianto, dalle mie parti perecchi colleghi hanno lasciato le penne per asbestosi. e dire che ce stata una legge nel 2003 poi chiusa per sacdenza termini nel 2005. chi ha lavorato questi prodotti aveva una anticipazione di pensionamento di 1 anno ogni 10 lavorati e una pensione più decorosa come retribuizione.

io me la son fatta sffugire, non sapendo l'esistenza  :angry: :angry: :angry: :angry:

Verissimo,  :afro: valeva anche per chi ha il tetto dell'officina in amianto. Però ragazzi, :book: :book: :book: un diritto dovrebbe esserci? Qualcuno conosce un consulente, o i nostri expert Confartigianato, CNA ecc. Sicuri che non possiamo fare qualcosa?
Link al commento
Condividi su altri siti

ad agosto mal di schiena

spero mi aiuti tanto

delta

in bocca al lupo,vedrai che poi tornerai in formissima :oO: :oO:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ad agosto mal di schiena

spero mi aiuti tanto

delta

auguri delta e in bocca a lupo.
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Per fortuna al momento non soffro di mal di schiena... in bocca al lupo a chi sta cercando di tutto per combattere questo dolore.. ho diversi amici che ne soffrono e noto che tanti sono ragazzi giovani, ma com'è sta cosa....  :???:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.705
    Meccatronici iscritti
    316
    Record utenti online
    Autotecnica00
    Nuovo iscritto
    Autotecnica00
    Iscritto
  • Statistiche forum

37,2k
    Discussioni Totali
    433,8k
    Risposte Totali

• Meccatronici Online (Visualizza tutti)

• Sauro
    • cdr
    • Costantino
    • giordano officina
    • elettroraf
  • Crea Nuovo...