Vai al contenuto

[RESISTENZE PER AVERE ARIA CALDA A MOTORE FREDDO]

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi sulla mia golf quattro vorrei istallare una resistenza all'ingresso dell'aria prorio prima della ventola in modo da ottenere aria calda a motore fermo cosa posso inventermi???che resistenza posso usare??? se avete qualche idea che vi frulla per la mente sparate!!!!

• Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• ludema

4

• Phoenix

3

• autobas

3

• agoss

2

Miglior contributo in questa discussione

• Moderatore
Inviato

Ma per riscaldare un po' l'auto ti occorre un carico di almeno 500/800 W. Hai idea in quanti pochi  minuti metti a terra la batteria? Non è più rapido potente e sicuro un riscaldamento tipo Webasto? 500 Watt è un carico di un 40 A, magari puoi usare un Webasto da roulotte.

Inviato

con delle resistenze mi sembra impossibile cosiglio un ebespacher hydronic con mini timer ti scalda abitacolo e testa/monoblocco motore!  :)

Inviato

o metti un sistema come sulle mercedes ,che scaldano l'acqua in ingresso radiatore interno.......

• Moderatore
Inviato

Ma il sistema migliore è sicuramente quello naturale, una bella gnocca e stai tranquillo che in un paio di minuti inizierai a sudare come un coccodrillo  :P :P :2funny: :2funny:

Inviato

puoi mettere un riscaldatore addizionale tipo Webasto che altro non è che una caldaia a gasolio che riscalda l'acqua dell'abitacolo,molte auto lo montano o lo possono montare,(una di queste era proprio la 156),unico accorgimento è che occorre montare una elettrovalvola che tenga chiuso il tubo del motore,perchè se riscaldi l'acqua,ma il motore è freddo,la centralina non sa più che anticipi dare e la tua golf parte alla "CDC".

Le resistenze,si trovano in commercio per uso racing,non sono un granchè  e vengono utilizzate soprattutto non per riscaldare,ma per disapannare il vetro.

Inviato

ma il sensore temp acqua non e' in prossimita' della testa? se scalda l'acqua del riscaldamento non scalda anche il motore?? scusate la mia ignoranza forse mi sto sbagliando (piove  da 2 giorni e stare in casa sul sofa' mi "rincoglionisce")  :scusa:

Inviato

AUTOBAS ti do ragione per quanto riguarda la gnocca ma il problema è il dopo gnocca a parte gli scherzi io volevo delle restenze ma avrei messo cmq una doppia batteria cmq se posso risolvere diversamente e mi iniziate a spiegare che cos'è questo webasto e dove posso trovarlo ne sarei felice grazie ragazzi per i consigli che mi date

• Amministratore
Inviato

...mi iniziate a spiegare che cos'è questo webasto e dove posso trovarlo ne sarei felice grazie ragazzi per i consigli che mi date

Inizia a dare un'occhiata QUA

• Moderatore
Inviato

Va bè che stai in provincia di Latina :2funny:, ma possibile che non conosci neanche un camperista? Vai all'angoletto e vergognati per un'ora, e non fare il furbo che ti porti la gnocca appresso  :risata: :risata: :risata: :risata:

Inviato

quella della 156 è questa......l'unico problema è che costa 300+iva

il relè che la comanda è da 50a

ciao mario

ALFA.JPG

• Amministratore
Inviato

Ragazzi sulla mia golf quattro vorrei istallare una resistenza all'ingresso dell'aria prorio prima della ventola in modo da ottenere aria calda a motore fermo cosa posso inventermi???che resistenza posso usare??? se avete qualche idea che vi frulla per la mente sparate!!!!

L'oggetto della discussione non corrisponde ai requisiti richiesti da Autodiagnostic e visibili a questo link:

http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=1081.0

Nel caso in cui questo non venga modificato secondo lo standard richiesto lo stesso verrà chiuso.

Ludema non sei appena arrivato qua su Autodiagnostic e ti dico sinceramente che non è ne il primo ne il secondo ne tantomeno il terzo topic che ti correggo il titolo.. il Regolamento lo hai letto?

Correggi il titolo di questo e prima di aprire un nuovo topic presta attenzione altrimenti verrà chiuso.

Inviato

phoenix se ti riferisci al'identificazione del veicolo non l'ho dimenticato non è stato scritto semplicemente per il fatto che questa è una modifica che può essere apportata su tutte le macchina ragion per cui non ho specificato perchè di solito l specifico sempre cmq se devo specificarlo lo modifico non ci sono problemi fammi sapere grazie

• Amministratore
Inviato

phoenix se ti riferisci al'identificazione del veicolo non l'ho dimenticato non è stato scritto semplicemente per il fatto che questa è una modifica che può essere apportata su tutte le macchina ragion per cui non ho specificato perchè di solito l specifico sempre cmq se devo specificarlo lo modifico non ci sono problemi fammi sapere grazie

Da Regolamento:

Se il topic in questione non ha a che fare con un'auto specifica occorre allo stesso modo inserire tra le "quadre" l'oggetto di cui si desidera parlare e subito dopo l'eventuale domanda.

Ti sembra che il titolo che tu hai scritto rispecchia ciò che viene richiesto qua sopra???

• Statistiche Utenti

19.204
    Meccatronici iscritti
    280
    Record utenti online
    Cofra
    Nuovo iscritto
    Cofra
    Iscritto
  • Statistiche forum

38,1k
    Discussioni Totali