ludema Inviato 31 Ottobre 2010 Inviato 31 Ottobre 2010 Ragazzi sulla mia golf quattro vorrei istallare una resistenza all'ingresso dell'aria prorio prima della ventola in modo da ottenere aria calda a motore fermo cosa posso inventermi???che resistenza posso usare??? se avete qualche idea che vi frulla per la mente sparate!!!!
Moderatore autobas Inviato 31 Ottobre 2010 Moderatore Inviato 31 Ottobre 2010 Ma per riscaldare un po' l'auto ti occorre un carico di almeno 500/800 W. Hai idea in quanti pochi minuti metti a terra la batteria? Non è più rapido potente e sicuro un riscaldamento tipo Webasto? 500 Watt è un carico di un 40 A, magari puoi usare un Webasto da roulotte.
agoss Inviato 31 Ottobre 2010 Inviato 31 Ottobre 2010 con delle resistenze mi sembra impossibile cosiglio un ebespacher hydronic con mini timer ti scalda abitacolo e testa/monoblocco motore!
dj_piex Inviato 31 Ottobre 2010 Inviato 31 Ottobre 2010 o metti un sistema come sulle mercedes ,che scaldano l'acqua in ingresso radiatore interno.......
Moderatore autobas Inviato 1 Novembre 2010 Moderatore Inviato 1 Novembre 2010 Ma il sistema migliore è sicuramente quello naturale, una bella gnocca e stai tranquillo che in un paio di minuti inizierai a sudare come un coccodrillo :P :2funny:
techcenter Inviato 1 Novembre 2010 Inviato 1 Novembre 2010 puoi mettere un riscaldatore addizionale tipo Webasto che altro non è che una caldaia a gasolio che riscalda l'acqua dell'abitacolo,molte auto lo montano o lo possono montare,(una di queste era proprio la 156),unico accorgimento è che occorre montare una elettrovalvola che tenga chiuso il tubo del motore,perchè se riscaldi l'acqua,ma il motore è freddo,la centralina non sa più che anticipi dare e la tua golf parte alla "CDC". Le resistenze,si trovano in commercio per uso racing,non sono un granchè e vengono utilizzate soprattutto non per riscaldare,ma per disapannare il vetro.
agoss Inviato 1 Novembre 2010 Inviato 1 Novembre 2010 ma il sensore temp acqua non e' in prossimita' della testa? se scalda l'acqua del riscaldamento non scalda anche il motore?? scusate la mia ignoranza forse mi sto sbagliando (piove da 2 giorni e stare in casa sul sofa' mi "rincoglionisce")
ludema Inviato 2 Novembre 2010 Autore Inviato 2 Novembre 2010 AUTOBAS ti do ragione per quanto riguarda la gnocca ma il problema è il dopo gnocca a parte gli scherzi io volevo delle restenze ma avrei messo cmq una doppia batteria cmq se posso risolvere diversamente e mi iniziate a spiegare che cos'è questo webasto e dove posso trovarlo ne sarei felice grazie ragazzi per i consigli che mi date
Amministratore Phoenix Inviato 2 Novembre 2010 Amministratore Inviato 2 Novembre 2010 ...mi iniziate a spiegare che cos'è questo webasto e dove posso trovarlo ne sarei felice grazie ragazzi per i consigli che mi date Inizia a dare un'occhiata QUA
Moderatore autobas Inviato 2 Novembre 2010 Moderatore Inviato 2 Novembre 2010 Va bè che stai in provincia di Latina , ma possibile che non conosci neanche un camperista? Vai all'angoletto e vergognati per un'ora, e non fare il furbo che ti porti la gnocca appresso :risata: :risata:
mariot Inviato 2 Novembre 2010 Inviato 2 Novembre 2010 quella della 156 è questa......l'unico problema è che costa 300+iva il relè che la comanda è da 50a ciao mario
Amministratore Phoenix Inviato 2 Novembre 2010 Amministratore Inviato 2 Novembre 2010 Ragazzi sulla mia golf quattro vorrei istallare una resistenza all'ingresso dell'aria prorio prima della ventola in modo da ottenere aria calda a motore fermo cosa posso inventermi???che resistenza posso usare??? se avete qualche idea che vi frulla per la mente sparate!!!! L'oggetto della discussione non corrisponde ai requisiti richiesti da Autodiagnostic e visibili a questo link: http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=1081.0 Nel caso in cui questo non venga modificato secondo lo standard richiesto lo stesso verrà chiuso. Ludema non sei appena arrivato qua su Autodiagnostic e ti dico sinceramente che non è ne il primo ne il secondo ne tantomeno il terzo topic che ti correggo il titolo.. il Regolamento lo hai letto? Correggi il titolo di questo e prima di aprire un nuovo topic presta attenzione altrimenti verrà chiuso.
ludema Inviato 3 Novembre 2010 Autore Inviato 3 Novembre 2010 phoenix se ti riferisci al'identificazione del veicolo non l'ho dimenticato non è stato scritto semplicemente per il fatto che questa è una modifica che può essere apportata su tutte le macchina ragion per cui non ho specificato perchè di solito l specifico sempre cmq se devo specificarlo lo modifico non ci sono problemi fammi sapere grazie
Amministratore Phoenix Inviato 3 Novembre 2010 Amministratore Inviato 3 Novembre 2010 phoenix se ti riferisci al'identificazione del veicolo non l'ho dimenticato non è stato scritto semplicemente per il fatto che questa è una modifica che può essere apportata su tutte le macchina ragion per cui non ho specificato perchè di solito l specifico sempre cmq se devo specificarlo lo modifico non ci sono problemi fammi sapere grazie Da Regolamento: Se il topic in questione non ha a che fare con un'auto specifica occorre allo stesso modo inserire tra le "quadre" l'oggetto di cui si desidera parlare e subito dopo l'eventuale domanda. Ti sembra che il titolo che tu hai scritto rispecchia ciò che viene richiesto qua sopra???
Messaggi raccomandati