Vai al contenuto

[Multipla Metano] Elettrov. bombole MODIFICATE e pericolose.

oiram

Messaggi raccomandati

Salve colleghi, voglio condividere con voi questa mia esperienza di alcuni giorni a dietro ritenendola utile per i colleghi che non da molto tempo si sono dedicati alle riparazioni delle motorizazioni a doppia alimentazione, metano e gpl, data la crescente diffusione di tali alimentazioni.

Ebbene giorni fà dovevo cambiare un riduttore metano a una multipla doppia alimemtazione in questo caso metano,impianto montato dalla casa.

stacco tutte le tubazioni e comincio a svitare il raccordo metano dell'alta pressione,è buona norma non staccare del tutto il raccordo finche non è fuoriuscito il metano dalla tubazione,sicuro che la fuori uscita sarebbe terminata in pochissimo tempo data la chiusura dell'elettrovalvole sulle bombole,ma ,con mia sorpresa il metano non finiva mai di fuoriuscire ( all'interno delle bombole c'èra una pressione di circa 200 dico 200 amosfere)insospetito del fatto  ho alzato la macchina e le ho chiuse meccanicamente,(sulle valvole è posta anche una chiusura manuale)pensavo che il difetto fosse dovuto a dello sporco frapposto tra la sede e il pistoncino di chiusura, cosa rara data l'estrema pulizia del metano,ma smontando la parte elettrica della valvola,le valvole metano della multipla lo permettano,con sorpresa ho verificato che all'interno del cilindro mancava la valvola di chiusura, era stata tolta la valvola di chiusura rendendo la chiusura elettrica inutile, perche mi sono domandato è stato fatto questo?, controllando le bombole mi sono accorto che erano revisionate da poco.

non mi basta lo spazio devo aprire un altro topic.    OIRAM

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• IMPULSORE

2

• cdr

2

• badwork