Ospite Ignazio Pecorella Inviato 28 Settembre 2010 Condividi Inviato 28 Settembre 2010 Salve colleghi. Un paio di anni fa ho sostituito su un (ducato 2.3 mj del 2004)il kit frizione causa consumo. Dopo circa 6 mesi il cliente mi accusava un leggero strappo in retro marcia, per motivi di lavoro non ha potuto lasciarmi il mezzo quindi è andato avanti con questo roblema fino ad agosto di questo anno. Ad agosto mi ha lasciato il mezzo per la manutenzione annuale, dopo averlo tagliandato e sostituito la distribuzione smonto il cambio e sostituisco il kit con uno nuovo (waleo). rimontato tutto provo, solito problema leggero strappo in retro marcia. Già la cosa mi puzzava, rismonto il cambio ordino in fiat volano e risostituisco il kit frizione con il sasch anzicchè waleo, sostituisco anche la forcella, controllo tutti i supporti motore,controllo crociere semiasse con eventuali consumi sul cardanico dove lavora la crociera,controllo cuscinetto seminpresa chiaramente il tutto perfettissimo. rimonto il tutto alla prova solito problema leggero strappo in retromarcia. A questo punto mi sembra abbastanza chiaro che il problema è sulla taratura dello spingidisco, da informazioni ho saputo che lo stesso problema si verificava sul 2.8 mj su cui fiat ha provveduto ad aumentare la taratura. Ora io mi chiedo come mai sul 2.3 mj nulla è stato fatto?? Morale della favola ci ho rimesso il guadagno dopo aver smontato varie volte il cambio senza nulla risolvere. Che ne pensate???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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