Amministratore Phoenix Inviato 14 Settembre 2010 Amministratore Condividi Inviato 14 Settembre 2010 Sabato nelle nostre valli si è svolto il rally delle valli Cuneesi, c'è stato un bel pò di movimento di gente e di auto e come da tre anni a questa parte a noi sono toccate le verifiche a fine gara il sabato sera.. Purtroppo anche quest'anno il Rally è stato colpito da una disgrazia sicuramente dovuta alla poca prudenza che invece occorrerebbe in abbondanza a chi va ad assistere a questo genere di corse... Vi allego il video della prova in cui è successo l'incidente, potete avanzare al minuto 07:00 per avere subito idea di cosa è successo.. Fortunatamente non ci sono stati morti ma tre feriti e non troppo lievi... spero che le persone coinvolte possano riprendersi al più presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore IMPULSORE Inviato 14 Settembre 2010 Moderatore Condividi Inviato 14 Settembre 2010 Ma quel carabiniere da dove è sbucato......... il servizio d'ordine non serve in una gara sportiva come questa, dove stava il responsabile della sicurezza? Certo che tutte le auto che son passate prima sono decollate in quel dosso...... c'era da aspettarselo e quella gente ci poteva arrivare da sola a questa conclusione! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 14 Settembre 2010 Condividi Inviato 14 Settembre 2010 Ho abitato x anni sulla strada dove facevano la speciale 7(pigna-langan) del rally di sanremo e vi assicuro che incidenti del genere ne ho visti tanti....ricordo una stratos in una notturna che ha falciato una 20 di persone...ma erano gli anni 80;si dovrebbe supporre che dopo tanti incidenti con feriti e morti nelle gare automobilistiche e motociclistiche la gente(spettatori e piloti)abbiano appreso un minimo di buon senso....evidentemente sono troppo speranzoso nell'intelligenza dell'essere umano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 15 Settembre 2010 Moderatore Condividi Inviato 15 Settembre 2010 La gente èconvinta di vivere in un cartone animato, dove ne succedono di tutti i colori ma nessuno si fa veramente male. Basta vedere i cog@@@@@ che saltano da un balcone all'altro al 5°/6° piano (( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 15 Settembre 2010 Autore Amministratore Condividi Inviato 15 Settembre 2010 Tra l'altro uno degli investiti pensate, è il cognato del pilota.. Io credo che di colpa chi guida ne ha poca, occorrerebbe prendersela con i responsabili della sicurezza, anche se da sentito dire il tipo della sicurezza è stato preso propio perchè in quel momento stava cercando di far andar via quella gente da quel posto.. Brutto essere nel momento sbagliato nel posto sbagliato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore badwork Inviato 15 Settembre 2010 Moderatore Condividi Inviato 15 Settembre 2010 effettivamente la vettura ha fatto un balzo abbastanza imprevedible, comunque in quel posto gli spettatori non ci dovevano essere. Peggio erano quelli messi all'esterno della curva. Se cominciassero a sospendere le gare per motivi di sicurezza, come in questocaso, forse questi spettatori scriteriati comincerebbero a cambiar posto dove assistere alle corse. Ho abitato x anni sulla strada dove facevano la speciale 7(pigna-langan) del rally di sanremo e vi assicuro che incidenti del genere ne ho visti tanti....ricordo una stratos in una notturna che ha falciato una 20 di persone...ma erano gli anni 80;si dovrebbe supporre che dopo tanti incidenti con feriti e morti nelle gare automobilistiche e motociclistiche la gente(spettatori e piloti)abbiano appreso un minimo di buon senso....evidentemente sono troppo speranzoso nell'intelligenza dell'essere umano. Piccolo OT: conosco bene quelle strade, ho amici ad Apricale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasluc01 Inviato 15 Settembre 2010 Condividi Inviato 15 Settembre 2010 effettivamente la vettura ha fatto un balzo abbastanza imprevedible, comunque in quel posto gli spettatori non ci dovevano essere. Peggio erano quelli messi all'esterno della curva. Se cominciassero a sospendere le gare per motivi di sicurezza, come in questocaso, forse questi spettatori scriteriati comincerebbero a cambiar posto dove assistere alle corse. Piccolo OT: conosco bene quelle strade, ho amici ad Apricale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
atax Inviato 15 Settembre 2010 Condividi Inviato 15 Settembre 2010 io in passato qua in valle d'aosta andavo con un gruppo di amici a vedere il rally tutti gli anni e purtroppo anche qua di in cidenti ce ne sono stati.... però volevo dire che molte volte se non quasi sempre sono gli spettatori che si piazzano in posti pericolosi, per primis io in passato, e poi quando il personale sicurezza di turno ci diceva di spostarci noi un po da sbruffoni facevamo finta di spostarci per poi ritornare al posto di prima..... e solo dopo aver rischiato molto una volta abbiamo imparato ad essere meno sbruffoni e a usare più di cervello..... perchè una giornata di festa e di allegria non si trasformi in tragedia.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
techcenter Inviato 15 Settembre 2010 Condividi Inviato 15 Settembre 2010 da quando ho fatto qualche esperienza diretta sul campo da gara,ho capito molte cose. 1)la gente come ha ben detto augusto,non ha il senso della realtà. Capita spesso infatti che molti incidenti sono dovuti al fatto che il pilota,oltre alla variabile del terreno,oltre alla velocità e alla instabilità del mezzo,deve fare attenzione a questi elementi che si mettono tra lui e la strada,(per farvi capire meglio,in portogallo c'è gente che si appende sugli alberi). Molte volte capita come è successo ad un pilota che ho avuto il piacere di conoscere in spagna,di correre in rettilinio,quindi una situazione abbastanza tranquilla,ma per non aver visto una pietra ha fatto 4 capriole di accapotamenti verso il prato quindi tifoseria. 2)anche a l miglio pilota capita di uscire fuori strada 3)ho capito che questo è uno sport automobilistico bellissimo,che non viene pubblicizzato abbastanza,ma che meriterebbe più attenzione e visibilità. Vedere una gara "tout terrain" dal deserto,alla russia ghiacciata,al sottobosco dei paesi dell'est,è una cosa bellissima,a pare mio molto più affascinante della formula uno che ormai è diventato (o meglio è sempre stato) uno sport altamente pubblicitario,finalizzato ad unica cosa:fare business. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 15 Settembre 2010 Condividi Inviato 15 Settembre 2010 da quando ho fatto qualche esperienza diretta sul campo da gara,ho capito molte cose. 1)la gente come ha ben detto augusto,non ha il senso della realtà. Capita spesso infatti che molti incidenti sono dovuti al fatto che il pilota,oltre alla variabile del terreno,oltre alla velocità e alla instabilità del mezzo,deve fare attenzione a questi elementi che si mettono tra lui e la strada,(per farvi capire meglio,in portogallo c'è gente che si appende sugli alberi). Molte volte capita come è successo ad un pilota che ho avuto il piacere di conoscere in spagna,di correre in rettilinio,quindi una situazione abbastanza tranquilla,ma per non aver visto una pietra ha fatto 4 capriole di accapotamenti verso il prato quindi tifoseria. 2)anche a l miglio pilota capita di uscire fuori strada 3)ho capito che questo è uno sport automobilistico bellissimo,che non viene pubblicizzato abbastanza,ma che meriterebbe più attenzione e visibilità. Vedere una gara "tout terrain" dal deserto,alla russia ghiacciata,al sottobosco dei paesi dell'est,è una cosa bellissima,a pare mio molto più affascinante della formula uno che ormai è diventato (o meglio è sempre stato) uno sport altamente pubblicitario,finalizzato ad unica cosa:fare business. Concordo pienamente!!!!!Io lo seguo dall'85 e ho lavorato x scuderie abbastanza rinomate...in 2 anni di lavoro in giro x l'europa ho dedotto che viene considerato sport meritevole di considerzione sollo nell'est....un po come era quà negli anni 80. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 16 Settembre 2010 Autore Amministratore Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Qua ce l'hanno solo con il calcio amici miei... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcocb Inviato 16 Settembre 2010 Condividi Inviato 16 Settembre 2010 quando succedono queste cose e molto triste,ma purtroppo succederanno sempre perche' non frega a nessuno,l'importante e' lo spetacolo,poi quando capita le solite parole....Ma si poteva evitare,e' colpa di questo,e' colpa di quello e intanto qualcuno ci lascia le penne o quasi:dimen:.....dove gira tanto Grano (e' anche in queste competizioni qualcuno ci marcia bene)non si fanno tanti scrupoli a pensare se puo' succedere qualcosa di grave.......tutto questo e' un mio parere personale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piter Inviato 16 Settembre 2010 Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Guardando il video si vedono delle persone in quel punto che a ogni passaggio di auto si mettono in mezzo alla strada a incitare come si fa' nel ciclismo. Al di la' dell'organizzazione se puo fare di piu' o meno ,non capisco la bacataggine di certa gente (anche un bambino sa che è pericoloso)che si definisce appasionato di rally non arriva a capire che li' non deve stare . Quello a me pare suicidio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 4 Settembre 2011 Autore Amministratore Condividi Inviato 4 Settembre 2011 Anche quest'anno purtroppo il Rally delle valli Cuneesi ha avuto un tragico apilogo.. Uno spettatore è morto ed un'altro è in prognosi riservata all'aspedale. Gli stessi sono stati investiti da una vettura (DS3) in gara. Un'altro ferito è un collega del paese vicino che si è visto arrivare l'auto alle spalle dal bosco, in quanto la stessa dopo esser uscita di strada e travolto le due persone di cui sopra ed in seguito ha "volato" per circa dieci metri lungo la scarpata, per poi fermarsi alle spalle di altri spettatori che seguivano la corsa in zona sicura nelle curve sottostanti. Le persone coinvolte nell'incidente erano a quanto pare un pilota di Rally ed un ex commissario di gara. Il punto dell'impatto era contrassegnato con divieto di transito e sosta al pubblico ma evidentemente questa segnalazione è stata presa superficialmente. Gara sospesa per lutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max72 Inviato 4 Settembre 2011 Condividi Inviato 4 Settembre 2011 assurdo certe cose al giorno d'oggi non dovrebbero succedere, anche chi va' a vedere questi rally e' mai possibile che non si rendono conto del pericolo, specialmente visto quello che era successo l'anno prima. vado a vedere una cosa che mi appassiona e non torno piu' a casa, non possiamo far altro che unirci al dolore dei famigliari. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcocb Inviato 4 Settembre 2011 Condividi Inviato 4 Settembre 2011 ........ non possiamo far altro che unirci al dolore dei famigliari. quoto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 4 Settembre 2011 Condividi Inviato 4 Settembre 2011 mi deprimono tanto queste situazioni, causate x lo + dalla negligenza dell'essere umano :angry: xcio' NO Comment :piange: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore IMPULSORE Inviato 4 Settembre 2011 Moderatore Condividi Inviato 4 Settembre 2011 ........ non possiamo far altro che unirci al dolore dei famigliari. Mi associo! :'( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 5 Settembre 2011 Autore Amministratore Condividi Inviato 5 Settembre 2011 http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Bassano/285043__nessuna_colpa_nellincidente/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati