Vai al contenuto

[ ZAFIRA 1.8 benz Mot.: Z18XE Anno.: 01]non sale di giri

Tecno76

Messaggi raccomandati

Cari colleghi, vengo subito al sodo....il proprietario di questa vettura dopo che gli è stata fatta diagnosi in  conce mi ha portato l'auto in officina sul carroattrezzi, nelle seguenti condizioni:

Spia iniezione (per capirci il motore con la chiave inglese di traverso e non spia mil) accesa e a detta del cliente, auto che non accelera ma resta a minimo, fatto sta che per scendere la macchina dal carroattrezzi ho messo in moto e i gri salgono regolarmente quando premo sull'acceleratore.

Comincio con fare diagnosi con REFLEX ma ho problemi di comunicazione (ho versione software 5.31, ho verificato aggiornamento che è alla versione 5.40 domani provo... :dimen:) ho fatto diagnosi con stumentino di lettura codici OBD e saltano fuori P0120 =posizione pedale acc. circuito A e P1550=qualcosa come "circuito di attivazione cruise control????" facendo cancellazione dopo vari tentativi sono riuscito a spegnere spia e azzerare errori, ho proseguito nella verifica del corpo farfallato totalmente motorizzato (senza laccio per intenderci) era sporco quindo ho fatto pulizia....su strada per un po' (circa 3 Km) spia spenta auto ok minimo costante) ma in seguito nuovamente spia accesa e stessi codici errore, ma i giri del motre salgono sempre quando accelero.

Ho staccato presa da potenziometro su pedale acceleratore e verificato frettolosamente che i fili non fossero interrotti internamente la guaina, lo stesso dicasi per i contatti sulla spinetta......per tempo e mia negligenza non ho ancora rimosso il pedale acceleratore per fare verifica di eventuali anomalie sui potenziometri......nel frattempo qualche luminare  :risata: ha avuto esperienza simile??? ho escluso eventuali aggiornamenti software visto che l'auto esce dalla concessionaria....  :dimen: a detta loro ci vuole ECU e magari anche potenziometro???

P.s. impianto iniezione SIEMENS SIMTEC

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 18
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Phoenix

4

• kid turbo

3

• Tecno76